TIM BURTON – BATMAN [BLU-RAY]

TIM BURTON – BATMAN [BLU-RAY]

TIM BURTON – BATMAN [BLU-RAY]

TIM BURTON – BATMAN [BLU-RAY]

MENU

PLAY – SCENE SELECTIONS – AUDIO – SUBTITLES – SPECIAL FEATURES (Commeno di Tim Burton, Sul set con Bob Kane, La storia di Batman, La saga cinematografica del cavaliere oscuro, Gli eroi, I Villani, Dietro Batman, Storyboard completa sequenza di Robin, Video musicali, Trailer cinematografico

Gotham city. Caotica e buia metropoli in mano al crimine…

Notte. Un uomo, la moglie e il figlio si aggirano per i bassifondi dopo aver tentato invano di salire su un taxi. Due balordi li rapinano…

Mentre si dividono il bottino, quelli parlano di quanto si dice sia capitato a un altro criminale qualche giorno prima, volato già dal tetto dopo l’incontro con un misterioso uomo pipistrello. E l’essere ignoto si palesa proprio al loro cospetto, immune ai colpi di pistola. Batman il suo nome. Li lascia in vita affinché diffondano tra i malavitosi la notizia sua esistenza…

Il nuovo sindaco, Borg, e il capo della polizia, Dent, promettono una dura lotta al crimine in vista delle celebrazioni del duecentesimo anno dalla fondazione della città… Jack Napier, uno dei gerarchi del boss della città, segue il comizio alla TV…

La polizia indaga sui due ladri ritrovati in stato di shock dopo l’incontro con Batman… Il tenente Eckhardt è sul libro paga di Jack…

Di Batman s’interessa anche il brillante giornalista Alex Knox. Questi riceve in ufficio la visita della fotoreporter Vicki Vale, che gli chiede di unirsi nella ricerca di Batman e che è in possesso di due inviti alla cena di raccolta fondi organizzata dal magnate Bruce Wayne…

Grissom ordina a Jack di andare a distruggere documenti compromettenti presenti all’interno degli uffici della fabbrica Axis. Telefona poi al tenente Eckhardt, comunicandogli di occuparsi del sottoposto, scomodo e impegnato a tradirlo con la sua fidanzata…

Bruce raggiunge, in una delle numerose sale dell’immensa dimora in cui abita, Alex e Vicky. Ma il maggiordomo, Alfred, lo informa che il commissario Gordon ha lasciato in fretta il ricevimento. Grazie a una registrazione, Bruce viene a sapere dell’operazione in cui è impegnato Jack e dell’incarico affidato ad Eckhardt…

Gordon, giunto in loco, ordina la cattura di Jack, vivo. Questi, fiutata la trappola, vende cara la pelle, iniziando a sabotare la fabbrica. Il sopraggiunto Batman accorre in ausilio della polizia. Riesce a catturare Jack, ma è costretto a liberarlo poiché Gordon è stato preso in ostaggio.

Prima di darsi alla fuga, Jack spara ad Eckhardt, poi a Batman. Un colpo di rimbalzo lo colpisce però al volto, finendo per farlo precipitare in una vasca con sostanze tossiche. Gordon ordina di catturare Batman che, però, riesce a darsi alla fuga… Jack sembra tuttavia non essere morto…

Alex e Vicki non credono al rapporto della polizia che, in riferimento alla morte di Jack, parla di suicidio… La fotoreporter va a pranzo da Bruce…

Jack, ancora vivo, impazzisce di gioia nel guardare allo specchio il volto ricostruitogli da un losco chirurgo plastico…

Tra Bruce e Vicki sembra esserci un certo feeling…

Jack raggiunge Grissom, uccidendolo dopo avergli mostrato il volto da Joker, la sua carta preferita, che ora si ritrova…

Divertito, pensa ai crimini che a breve perpetrerà in città e che lo porteranno in prima pagina…

Joker raduna tutti i malavitosi della città, in vece di Grissom, invitandoli ad approvare il suo piano di danneggiamento della città, intimorendoli carbonizzando uno di loro, Antoine, e lasciando agli altri due giorni di tempo per pensarci…

Incarica poi il braccio destro, Bob, di recarsi da Alex per carpirgli informazioni su Batman…

In ufficio Vicky cerca invano informazioni su Bruce… Seguendolo, lo sorprende a lasciar fiori innanzi all’ingresso di un motel semidistrutto…

Più tardi Joker uccide Vinnie, uno dei boss che, falsificando un documento, si stava spacciando per erede di Grissom. Alla scena assistono Bruce e la Vale…

Joker è furioso per l’attenzione che i media continuano a riservare alla figura di Batman…

Bruce, rientrato a casa, ordina ad Alfred di reperirgli tutte le informazioni che la polizia detiene su Jack, a suo dire ancora vivo…

Vicki cerca di trovare informazioni sul motel dove Bruce ha deposto le rose…

Guardando una foto di Vicki, Joker se ne invaghisce. Poi ordina di immettere in commercio cosmetici adulterati con una sostanza che provocano la morte…

Bruce scopre che Jack è stato arrestato per la prima volta a quindici anni, che ha una personalità instabile e che è esperto di chimica…

Joker organizza un finto appuntamento, a nome di Bruce, in un ristorante, per Vicki. Lì asfissia tutti i presenti, facendo recapitare per tempo una maschera per la ragazza. Danneggiate tutte le opere d’arte presenti, l’affronta infine. Le spiega di essere un artista, dell’omicidio in particolare, e che il proprio sogno è quello di avere il volto sui biglietti da un dollaro. Dopo avergli chiesto di Batman, tenta di sfigurarla. Ma ecco che dal tetto giunge Batman a portarla via… Fuggono a bordo della Batmobile, raggiungendo la sede operativa, la Batcaverna. Svela così alla giornalista parte dei propri segreti, chiedendole di mostrare alla stampa l’entità dell’avvelenamento dei cosmetici messo in atto dal Joker. Poi la stordisce, recuperando il rullino con le foto da lei scattate durate la fuga e la lotta con i sottoposti di Joker…

L’indomani Bruce si reca da Vicki per fornirle alcune spiegazioni. Ma ecco che, a interromperli, arriva Joker. Alicia, l’amante sottoposta ai suoi esperimenti estetici, si è suicidata e ora vuole rimpiazzarla. Bruce entra in stanza, interrompendo il monologo del malavitoso. Sa chi è, lo incalza, ma alla fine l’altro gli spara prima di andar via. Vicki si accorge però che il magnate è fuggito via, sopravvissuto al colpo di pistola grazie a un vassoio piazzato sotto il petto…

Alex scopre che i genitori di Bruce, quando lui era piccolo, sono stati uccisi durante una rapina nel punto in cui Vicki lo ha visto lasciare i fiori…

Borg annuncia in TV la sospensione dei festeggiamenti. Ma Joker, professandosi erede di Grissom, proclama invece di darne il via. Elargirà alla folla venti milioni di dollari, sfidando a tenzone Batman, invitandolo a togliersi la maschera…

Bruce rivive in flash-back il momento della rapina e la morte dei genitori… Ad ucciderli era stato proprio il folle Jack…

Vicki torna da Bruce, dichiarandogli il proprio amore… Ma lui taglia corto, dovendo andare ad affrontare Joker…

L’irruzione nel covo nemico ha successo solo in parte, riuscendo quello a fuggire a bordo di un velivolo…

I festeggiamenti hanno inizio. La folla accorre per ricevere i soldi promessi. L’elargizione avviene regolarmente, e il folle ne approfitta per insultare l’assente Batman, dando in breve il via a una gassazione dei presenti con lo Smilex… Alex e Vicki riescono a salvarsi per un soffio… Ma ecco giungere in loco Batman a danneggiare i palloni che immettono il gas nell’atmosfera… Furioso, Joker uccide Bob, reo di non averlo avvisato del possesso di un velivolo da parte di Batman, ordinando ai suoi di sparare per far fuggire i presenti ancora in vita e poter aver campo libero per il duello… Il Batvelivolo viene danneggiato e precipita al suolo… Joker porta in cattedrale Vicki, accorsa in cerca di Batman, per sposarla. Batman, seppur ferito, si mette sulle loro tracce… Dopo essersi liberato di alcuni sottoposti di Joker, lo scontro finale ha inizio… Batman e Vicki rischiano di precipitare, appesi a un cornicione, mentre il balordo sta per riuscire a fuggire salendo sull’elicottero condotto dai suoi sottoposti. Ma Batman lo aggancia con un cavo, facendolo schiantare al suolo. Anche lui e la ragazza cadono nel vuoto, ma, grazie a uno dei suoi ramponi con corda, riescono a salvarsi… Il cadavere di Joker giace al suolo, con l’immancabile ghigno in volto…

Borg annuncia la fine della banda del Joker, leggendo poi una lettera di Batman. Qualora abbisognassero del suo aiuto, potranno invocarlo accendendo un riflettore che proietta in cielo il suo simbolo, un pipistrello… Alfred passa a prendere Vicki, accompagnandola alla dimora di Bruce…