THE SHADOW WARRIOR 1 – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

PREFAZIONE
Di Gianni Mariantini p.4

 

1 – PROLOGO p.9

 

Smarrita nel deserto priva di memoria, Shisanmei riceve in dono da un misterioso viandante una doppia spada magica con cui poter realizzare il sogno di aiutare gli oppressi. Ripreso il cammino in cerca di cibo e di vesti, la donna scorge in lontananza un tempio…

 

2 – SHISANMEI, LA PREDONA p.25

 

Prima di raggiungere il tempio Shisanmei deve eliminare una serie di demoni…

 

3 – IL VECCHIO TEMPIO DELLE ABILITÀ E DELLE VIRTÙ p.55

 

Shisanmei entra nel tempio delle abilità e delle virtù dove è pieno di cadaveri. La donna prende la balestra di una ragazza uccisa da poco e con quella elimina un bandito e i suoi scagnozzi che stavano per eliminare un ricco ragazzino, Anji. Shisanmei lo libera e si ricorda del suo nome ma non ancora da dove viene. Poi prende i vestiti della ragazza uccisa. Anji fugge a cavallo fermandosi poco dopo per lavarsi essendosi fatto la pipì addosso dallo spavento. Il suo obiettivo è andare a liberare il padre ingiustamente incarcerato. Shisanmei prende il cavallo del ladrone e… salva Anji cui un bandito stava portando via il cavallo. In attesa di ricordare il suo passato sarà la sua guardia del corpo…

 

4 – LE SPADE DELLE SETTE STELLE DEL DRAGO E DELLA FENICE p.85

 

Ad Anji schiatta il cavallo e così proseguono con quello di Shisanmei arrivando alle rovine bruciate della casa dell’eremita che le aveva regalato le spade. I predoni Ming stanno per attaccarli ma le spade rivolte al cielo incrociate riflettono la luce delle sette stelle che hanno in sé spazzando via i nemici. Sono le spade delle sette stelle che proteggono le persone oneste e conducono alla rovina quelle maligne, dice il vecchio. L’uomo regala poi ad Anji una spada Wa: quando riuscirà a usarla sarà diventato un uomo…

 

5 – LA TORRE DELL’ILLUSIONE DI SHUIHU p.115

 

Colti dalla pioggia, Anji e Shisanmei si rifugiano in una grotta. Poi scorgono un palazzo che sembra di epoche passate. Lo raggiungono trovandovi tanti impiccati e una donna che stava per essere mangiata: è identica a Shisanmei!…

 

6 – LUCE E OMBRA p.139

 

Shisanmei si occupa della sua sosia e manda Anji a cercarle degli abiti ai piani superiori. Il ragazzo si imbatte nei banditi cannibali che Shisanmei elimina tranne una donna alla quale fanno cedere le vesti per poi mandarla via. Shisanmei, Anji e la sosia ripartono. Le due sono identiche e sembrano proprio luce e ombra, pensa Anji…

 

7 – LO STRADONE DEGLI SCHELETRI E DEGLI SPIRITI SCHELETRICI (PT.1) p.155

 

I tre percorrono una via disseminata di scheletri. Anji è mandato a cercare cibo, presto assalito da un bandito. La spada del vecchio gli permette di spezzare quella del nemico che però lo attacca con una palla chiodata, ma Shisanmei giunge a salvarlo…

 

8 – LO STRADONE DEGLI SCHELETRI E DEGLI SPIRITI SCHELETRICI (PT.2) p.167

 

Rifocillatisi con i viveri sottratti al predone, i tre riprendono la marcia. È pieno di fuochi fatui fino a una città in rovina. Anji cade in una stanza sotterranea e Shisanmei scende a salvarlo. Insieme si ritrovano al cospetto di una donna che dice di conoscerla. Rumori dall’alto fanno tornare su i due ma… la sosia ha eliminato i banditi che l’avevano attaccata. Anji è sempre più convinto di star viaggiando con due streghe…