OSAMU TEZUKA – MW 1

 

OSAMU TEZUKA – MW 1

HAZARD EDIZIONI – Febbraio 2005

Traduzione: Francesco Nicodemo

I – RAPIMENTO p.9

4 del mattino. Nonostante la presenza di alcuni poliziotti in borghese, il signor Nanpeidai viene rapito e condotto in una grotta dove, pur consegnando il riscatto per il figlio Yukio, scorge il cadavere del piccolo, ucciso per aver lui chiamato la polizia… Il bandito, eliminato anche Nainpeidai, riesce infine a far perdere le proprie tracce…
In un convento, il reverendo Iwao Garai si risveglia in preda ai soliti incubi, poi si ritrova ad avere a che fare con il sequestratore omicida, Yuki Michio, giunto a rifugiarsi in convento per sfuggire alla polizia. E, travestito da suora, nell’intento riesce…
L’indomani Yuki torna al lavoro in banca come se nulla fosse accaduto, rifiutando perfino la promozione a direttore della filiale di un’altra città per aver annotato i numeri di serie delle banconote consegnate a Nanpedai il giorno prima… Poi, dopo il lavoro, eccolo incontrarsi con Garai. I due sono legati da una comune passata esperienza e finiscono per amoreggiare…

II – INCUBO p.35

Garai si presenta a colloquio dal suo vescovo al quale racconta un fatto che, quindici anni prima, ne ha cambiato la vita spingendolo a farsi sacerdote… FLASH-BACK. Anni settanta. Isola di Okinomafune. Al seguito di un gruppo di teppisti, la banda di Corvo, Garai si ritrova a compiere violenze e molestie alla locale inerme popolazione di pescatori. Un giorno, ecco giungere sull’isola un uomo facoltoso con suo figlio, il bello Yuki, di cui Garai s’invaghisce. I due neoarrivati sono subito presi di mira dalla banda. Due attori del teatro kabuki, scoprono i balordi. Il piccolo Yuki è affidato alla custodia di Garai che lo conduce al nascondiglio della banda. Potranno chiedere un ingente riscatto… Ma l’indomani nessuno viene a cercarli. Usciti dal nascondiglio, in un’irreale quiete, scoprono poco a poco una serie di cadaveri e di carcasse d’animali. Tutti uccisi dalla fuoriuscita di gas MW custodito nella base militare americana presente nell’isola. Yuki subisce in parte l’effetto del gas e così Garai lo porta via a bordo della barca a vela del defunto fratello del ragazzino. La stampa insabbiò il caso, ma da allora la vita di Garai è segnata dall’episodio, con incubi notturni… Yuki ha forse invece subito danni al cervello, al punto da non avere più una morale. In preda al male, continua a compiere malefatte che lui, Garai, copre. Il ragazzo per di più lo spinge ad avere rapporti sessuali… Il vescovo assolve Garai, ritenendo tutto ciò una serie di prove del Signore…

III – STESSO DESTINO p.59

In ufficio Yuki è colto da un attacco passeggero, poi il direttore lo invita a casa sua per trovare il modo di reperire cento milioni di yen da usare per varie bustarelle per la campagna elettorale di un politico. Facendo fallire Makino, imprenditore con cambiali in scadenza, potranno trovare il denaro… Yuki se ne va, poi però, più tardi, iniettata una dose di picrotossina a Miho, la figlia del direttore, provocandone la morte e caricandone il cadavere in auto dopo aver simulato un’uscita notturna della ragazza. L’indomani, dall’ufficio, Yuki telefona al direttore che lo informa della scomparsa di sua figlia e della richiesta di riscatto di cinquanta milioni di yen rinvenuta in auto…
Più tardi, mentre la moglie del direttore va a prelevare la somma richiesta, Yuki si traveste da donna nella sua stanza, raggiunto da Garai che vorrebbe ucciderlo. Ma i colpi esplosi colpiscono… il corpo di una donna, quello di Miho! Yuki fa dunque credere al reverendo di aver ucciso la ragazza, le cui sembianze sono prese proprio da lui… Ne gettano il cadavere da una scogliera…

IV – TRIANGOLO p.81

La madre di Miho giunge nel posto indicato per la consegna del riscatto. Ad attenderla trova Yuki nei panni della figlia e Garai in quella del rapitore. Dovrà cambiare i cinquanta milioni di yen in dollari e versarli in un conto svizzero. Uscita la donna, i due fanno sesso… Più tardi Garai va a prendere una ragazza alla stazione, Sumiko, seguito da Yuki che si intromette… La ragazza ha da poco riacquistato l’uso delle gambe dopo aver conosciuto la fede tramite Garai che la lascia infine a casa di un’amica cui Sumiko confessa di amare il prete…
L’indomani, recatasi in chiesa per incontrarsi con Garai, è convinta da Yuki ad andare a casa sua dove finisce violentata…

V – RITORSIONE p.101

Fuggita in lacrime dall’appartamento di Yuki, Sumiko finisce per perdere nuovamente l’uso delle gambe per via dello shock.Garai ne viene successivamente informato al suo rientro in chiesa, dopo aver peraltro incontrato in treno il commissario di polizia che sta indagando sui casi di rapimento e che lo convoca negli uffici per una descrizione del rapitore…
All’ospedale Sumiko rifiuta di vedere Garai che, intuito qualcosa, si precipita da Yuki nel cui appartamento trova una collana della ragazza… Furioso, l’uomo non riesce a calmarsi neanche in chiesa, decidendo infine di andare ad uccidere Yuki che, però, ha scoperto che il compagno sa… Di notte Garai pugnala Yuki…

VI – IL DEMONIO IN PERSONA p.121

In preda al rancore, Garai si accorge di non aver macchie di sangue sulle mani. Incredulo torna quindi a casa di Yuki, scoprendo che l’altro si era celato nel doppio fondo del letto, che ha accoltellato un peluche e che il sangue è inchiostro che scompare asciugandosi. Furioso, gli chiede della collana, ma Yuki si salva lanciandogli una serie di collane identiche a quelle di Sumiko…
La polizia intanto fa il punto sugli spostamenti di Garai…
Yuki torna da Sumiko, violentandola ancora e riconsegnandole la collana dopo averle falsamente dichiarato il proprio amore…
Garai passa dall’amica di Sumiko per chiederle di tentare di farsi dare qualche indicazione sullo stupratore… Nel mentre il commissario raggiunge il promontorio dove spesso si reca Garai e dove il cadavere di Miho era stato gettato, cadavere che riaffiora proprio mentre il cane di Yuki lo sbrana…
Sumiko lascia l’ospedale raggiungendo a fatica l’appartamento di Yuki che sorprende in compagnia di una donna in pratiche che la lasciano sconvolta…

VII – TRA LE FAUCI DELLA TIGRE p.141

Un mese è trascorso dal rapimento di Miho e Yuki convince il direttore a non chiamare la polizia e ad uscire con lui per divertirsi. Dopo un primo locale, mentre l’altro dorme narcotizzato, Yuki si traveste da Miho e rapina la banca uccidendo peraltro la guardia giurata. Poi, cambiatosi, torna dal direttore per entrare in un secondo locale… Lì parlano del partito Eikonkai, prima che lo narcotizzi nuovamente…
L’indomani il direttore viene informato della rapina e della fuga della figlia. Alla riunione con il comitato politico andrà Yuki che vi viene informato della decisione di voler far dimettere temporaneamente il direttore. Poi, dietro la proposta di una donazione di duecento milioni, a Yuki viene proposta l’affiliazione. E così eccolo presentato all’onorevole Nakata…

VIII – NOTTE DI GLORIA p.161

Nakata viene eletto e per Yuki, ora che il direttore sta rassegnando le dimissioni, si prospetta un avanzamento di carriera. All’uscita dalla banca, eccolo intercettato dal procuratore Meguro che lo invita in un bar per porgli domande su Garai…
Yuki va poi a prendere il direttore per condurlo in un posto, mentre la famiglia di Makino, fatta fallire per reperire i soldi del riscatto e quelli per la prima parte di finanziamenti a Nakata, si suicida…
Yuki fa finire sul baratro il direttore, chiedendogli chi sia stato a trattenerlo a Tokyo durante l’incidente dell’MW sull’isola su cui era nato… Gli rivela poi, mascherato da Miho, quanto da lui fin lì messo in atto e la sua prossima vittima: Nakata. Il direttore finisce per cedere e precipitare nel vuoto…

IX – PRELUDIO ALL’OMICIDIO p.181

Alcuni biglietti giungono allo scrittore eversivo Takao Yoshimoto preannuncianti un’esplosione a casa Kamogawa. L’insano attentatore telefona poi allo scrittore comunicandogli l’uccisione di Taizo Hiraizumi il prossimo 30 gennaio, alle 9.10 del mattino… Come previsto, Yuki, l’autore degli attentati, mete in atto il suo piano. Nakata, il 4 febbraio, sarà la sua prossima vittima, comunica telefonicamente a Takao… Ma il fratello dello scrittore si appropria di un suo appunto, ritrovandosi nel luogo dell’esplosione. A morire sono lui e un collaboratore di Nakata. Yuki ha architettato tutto: vuol che per vendetta anche Takao inizi ad uccidere degli estranei…