EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 6

 

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 6

STARCOMICS – Collana GREATEST n. 102 – Luglio 2008

PRIMA DELLA TEMPESTA p.3

Sfamato Gin, Rufy chiede con insistenza a Sanji di entrare a far parte della sua ciurma, ma il cuoco rifiuta perché ha un valido motivo per rimanere al servizio di Zef… Ripartito Gin, ecco apparire Zef che conduce Rufy a lavorare come sguattero nelle cucine… Per via dei danni che combina è incaricato di prendere le ordinazioni e così in sala si imbatte in Nami, Usop e Zoro. Di Nami si è innamorato Sanji…
Gin, raggiunto Creek, si propone di accompagnarlo al Baratie dopo aver constatato i danni subiti dalla loro nave…

IL CLIENTE CHE NON È STATO INVITATO p.23

Sanji litiga con Zef che vorrebbe mandarlo via con i pirati di Rufy… Due giorni dopo al Baratie, ecco giungere Creek e Gin a bordo del galeone danneggiato. Il pirata si regge a stento in piedi ed implora cibo che solo Sanji, nonostante le proteste degli altri, gli dà. Ma, terminato di mangiare, Creek colpisce il cuoco dichiarando di volersi impossessare del Baratie…

L’AMMIRAGLIO DELLA FLOTTA PIRATA, IL COMANDANTE CREEK p.43

Creek ordina inoltre di preparare acqua e cibo per i circa cento pirati rimasti in fin di vita sulla sua nave. Sanji è fermato da Paty che attacca invano Creek. È Zef a portare infine un sacco di viveri, lui che sa di sfamare chi è appena stato sconfitto nella Rotta Maggiore…

LASCIA STARE QUELLA ROTTA p.67

Riconosciuto in Zef il forte pirata Zef piedi rossi, Creek dichiara di volerne prendere il diario di bordo del periodo in cui ha attraversato la Rotta Maggiore per ottenere utili informazioni per una nuova missione… I cuochi protestano, ma ecco Rufy a sfidare Creek: sarà lui il re dei pirati!… Creek dà tempo a tutti di lasciare la nave. Sfamati i suoi, tornerà ad assaltare il Baratie… Gin racconta intanto che al settimo giorno un sol uomo ha distrutto la flotta di cinquanta navi di Creek…

TIFONE p. 82

L’autore del massacro è sicuramente Mihawk occhi di falco, colui che Zoro sta cercando…
Terminato di mangiare, i pirati di Creek iniziano l’assalto al Baratie. Ma ecco che qualcuno taglia in due il galeone…
Johnny e Yosaku comunicano intanto la fuga di Nami con il tesoro…
A tagliare la nave di Creek è stato Mihawk…

OGNUNO PER LA SUA STRADA p.101

Rufy ordina a Usop, Zoro, Johnny e Yosaku di inseguire Nami con la barca dei due amici dello spadaccino. Ma Zoro, scorto Mihawk, decide di sfidarlo…
Nami intanto piange nel pensare a Bellmer e al male arrecato a Rufy e agli altri al solo scopo di ottenere un riscatto…

RORONOA ZORO SPARISCE IN MARE p.121

Lo scontro tra Zoro e Mihawk si rivela impari nonostante l’impegno dell’ex cacciatore di taglie a volersi dimostrare il più forte spadaccino del mondo come promesso a Kuina. Mihawk dapprima lo ferma con un mini pugnale, poi lo sconfigge con la sua spada nera…

GIURAMENTO p.141

Rufy si scaglia sulla barca di Mihawk che però ha solamente ferito Zoro, prontamente ripescato in mare e curato da Jonny, Yosaku e Usop… Incoraggiato Zoro a diventare più forte e a sfidarlo ancora assieme a Rufy, Mihawk riparte, così come Usop e gli altri… Rufy ottiene invece la promessa di esser esentato dal lavoro se in grado di scacciare Creek e i suoi…

SABAGASHIRA NUMERO UNO p.163

Lo scontro tra Creek, Rufy e i cuochi del Baratie ha dunque inizio…