L’ANELLO DEL NIBELUNGO 6 (SIGFRIDO TOMO I) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner] [banner size=”300X250″] [banner size=”120X600″]
[banner size=”300X250″]

RING 36 – TORSIONI TEMPORALI p.15

 

Great Harlock vorrebbe andare a salvare le valchirie ma per farlo gli servirebbe una nuova nave più potente in grado di superare il mare di fuoco che avvolge la bara di cristallo dove sono recluse le valchirie addormentate in un sonno eterno. Il tempo subisce continue distorsioni mentre le tenebre avanzano, liberate dal legame esercitato su di esse dal pianeta Reno. Sembra infatti che l’oro sia stato rubato…

 

RING 37 – LE NAVI CHE UN GIORNO SI INCONTRERANNO p.37

 

La bara di cristallo delle valchirie è attratta dal pianeta Reno. Harlock e Tochiro provocano un’esplosione nel tentativo di creare nuovi modelli di motore che non cosentono alla loro futura nave di raggiungere il pianeta Reno. La spada in costruzione è proprio l’Arcadia che Mime li aiuterà a costruire e a bordo della quale salirà: per ora va lei sul pianeta Reno…

 

RING 38 – L’ASTEROIDE REiJi p.59

 

Mime va dunque sul pianeta Reno dove manterrà l’equilibrio suonando l’organo contenuto nella bara di cristallo. Saranno Harlock e Tochiro ad andarla a riprendere nel futuro. I ragazzi sono impegnati negli esperimenti per la costruzione di una nave da guerra e così Great Harlock decide di far tappa nell’asteroide 6565 grazie a un warp…

 

RING 39 – LA NAVE DA GUERRA DEATH SHADOW 2 p.81

 

Asteroide 6565 detto anche “Isola dei pirati” perché designato come base operativa, nel tempo, dalle famiglie di Harlock e Tochiro. La Death Shadow penetra al suo interno e Wotan non potrà rintracciarla perché il pianeta è protetto da una barriera. Il dio intanto scopre che qualcuno ha liberato le valchirie riportando l’equilibrio su Reno grazie al suono dell’organo. È stata Mime della stirpe dei Nibelunghi…
Great Harlock lascerà che Harlock e Tochiro lavorino alla loro futura nave…

 

RING 40 – L’ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA p.103

 

Freja riesce seppur a stento a individuare l’asteroide. Grazie a Mime intanto Reno torna nella sua orbita originaria… Harlock e Tochiro hanno completato il progetto della loro nave dei sogni: si chiamerà “Arcadia della mia giovinezza”, sarà gigantesca e avrà un sistema a cervello computerizzato per consentire all’anima di uno di loro, in caso di morte, di dimorarvi…
Alberich si dirige intanto, con l’oro rubato, verso la Terra…
Alcune navi spaziali si avvicinano all’asteroide…
RING 41: 9 SETTEMBRE A.D. 2199 p.125

 

A capo dei velivoli c’è Freja ma le Valchirie li distruggono alle spalle: Harlock e Tochiro nuotano in mare, toccando sul fondo la pietra lasciata dagli antenati Kei e Mio, il 9 settembre 2199, su cui è incisa la frase “Il tempo non tradisce i sogni e nemmeno i sogni devono tradire il tempo!!!…
Le valchirie entrano intanto nell’asteroide a bordo del Galaxy, mentre la Queen Emeraldas tiene bloccata Freja…

 

RING 42 – FATO p.147

 

Seguendo il 999 la Queen Emeraldas ha raggiunto l’asteroide entrandovi in attesa che in futuro Tochiro la ripari ripristinando la sua massima potenza…
Brunilde raggiunge Harlock e Tochiro con il corpo esanime di Freja, chiedendo loro di farla riposare e resuscitare nel mare dell’asteroide…
Poi i ragazzi vanno a salutare Maetel ed Emeraldas…

 

RING 43 – IL NOME DI MIA MADRE È PROMESIUM p.169

 

La Queen Emeraldas dice a Tochiro che solo lui può ripararla e poi gli rivela qualcosa all’orecchio…
 Maetel dice ad Harlock che sulla Terra incontrerà Maya e salperà con l’Arcadia. La loro madre invece, Rah Adromeda Promesium, regina di Lamethal ha avviato un processo che porterà il pianeta e gli abitanti alla vita eterna…
 Wotan fa ordinare alla nave di combattimento di Karyu di andare ad attaccare Great Harlock e l’asteroide 6565…

 

L’INCONTRO CON WAGNER II
Di Leiji Matsumoto p.192