L’ANELLO DEL NIBELUNGO 2 (L’ORO DEL RENO – TOMO II) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

RING 8 – LOGE, DIO DEL FUOCO p.8

 

Emeraldas riceve un segnale da Tochiro e, sebbene non in forma e priva della Queen Emeraldas, saluta Maetel e parte per raggiungere l’Arcadia…
 Alberich intanto dà disposizioni a Loge, dio del fuoco, per il completamento di una flotta spaziale. Appena ultimate le navi attaccherà il Walhalla e lo conquisterà con il potere dell’anello…
L’Arcadia intanto atterra sull’inospitale settimo emisfero…

 

RING 9 – IL PIANETA RENO p.33

 

Alberich passa su una copia da lui creata del pianeto Reno per prendere le copie robotiche delle Fanciulle del Reno che rifiutano di seguirlo. Alberich riparte facendo esplodere il pianeta…
 Tochiro intanto viene catturato ritrovandosi all’interno di un palazzo…

 

RING 10 – LA DEA FREJA p.51

 

Wotan e Fricka osservano il lento avvicinarsi di Alberich e della sua flotta, notando al contempo anche il piccolo veliero in uso ad Emeraldas e costruito da Tochiro…
Tochiro si ritrova in un orto botanico dove Freja lo supplica di salvarla dai due fratelli giganti che non vuol sposare. Potrebbe morire, lei, ultima suonatrice del tempo che così finirebbe…

 

RING 11 – LA TECNICA WARP p.71

 

Freja conduce Tochiro nella sala dove suona mostrandogli l’organo che non va più bene come un tempo. Tochiro entra nello strumento per dargli uno sguardo, ma lo trova vuoto. Uscendo viene stordito e catturato dai due giganti che se ne vanno con Freja. Wotan vuole ora incontrare Tochiro, ma Mime lo raggiunge e lo libera. Poi entra nello strumento chiedendogli di aprirle dopo un’ora. Anche l’Arcadia si avvicina e allora Wotan fa portare via da un insetto robot il povero Tochiro che vegliava su Mime. La donna è in pericolo ma ecco l’Arcadia schiantarsi sull’organo portandola in salvo. Emeraldas intanto pentra nell’Atmosfera del Walhalla…

 

RING 12 – I PODEROSI MASTRI p.103

 

L’Arcadia si dirige verso la fortezza in costruzione dai fratelli Fasolt, mentre nella stanza in cui è rinchiuso Tochiro entra… Freja! che vuole che lui la porti via con sé, per rivedere Mime. Fuggiti grazie alla donna, i due raggiungono la fortezza, al cui interno è intanto già penetrata l’Arcadia, e iniziano la discesa per raggiungere i due fratelli. La flotta di Alberich attacca ma non riesce a superare lo sbarramento del drago…

 

RING 13 – PARTENZA p.131

 

La fortezza inizia a muoversi senza controllo e Fasolt spiega ad Harlock e agli altri che è per via del drago, che è in essa inserito e che si è riprodotto. Mime e Freja si salutano ma non c’è modo di uscire. Per di più i draghi sono più di uno e ora stanno attaccando Alberich. Mime, Tochiro, Harlock e Yattaran vanno a salvarlo per farsi poi dare in cambio l’anello. Con esso Mime corre nella stanza costruita per Freja e, suonando l’organo lì presente, fa svanire i draghi. Freja e l’organo sono rimandati nel Walhalla mentre Toshio tornerà sulla Terra per ricreare l’oro fondendo l’anello. Il tempo ha ripreso a scorrere normalmente ma molti spiriti e mostri si sono nel frattempo svegliati. Anche Harlock e gli altri torneranno sulla Terra per creare una nuova Arcadia…
OPERA SPECIALE – L’ALLEGRETTO IMMORTALE p.165

 

Un rovinato vinile contenente l’allegretto immortale, secondo movimento della settima sinfonia di Beethoven suonata da Furtwangler, è trovato da un ragazzo…
1932. Hitler sale al governo e molti musicisti ebrei lasciano la Germania. Tra questi anche Goldberg, collaboratore di Furtwangler…
1936. A Furtwangler è proposta una toruné negli Usa ma Hitler gli propone la direzione dell’Opera di Berlino…
1945: La Germania è sconfitta e Furtwangler è processato a Norimberga per collaborazionismo ma assolto…
Nel 1954 Furtwangler muore e il ragazzino, ora adolescente, continua ad emozionarsi per le sue esecuzioni…

 

SAGGIO INEDITO SPECIALE. L’INCONTRO CON WAGNER p.190