L’ANELLO DEL NIBELUNGO 1 (L’ORO DEL RENO – TOMO 1) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

RING 1 – MIME, LA LEGGENDARIA STREGA p.9

 

Il quartiere commerciale Akurushion è sotto controllo di qualcuno, per la preoccupazione delle forze di controllo. Per di più nel centro penetrano Emeraldas e Tochiro che, preso in prestito una scialuppa spaziale, si recano al palazzo dove una proiezione di Mime emana musica senza sosta…

 

RING 2 – LE FANCIULLE DEL RENO p.31

 

Emeraldas e Tochiro chiedono a Mime di tornare da Harlock del quale è navigatrice. Ma non può farlo perché si trova sul pianeta Reno dove l’oro sta per essere rubato, sottratto alle tre sorelle che devono proteggerlo. Ciò riporterebbe lo spazio nelle tenebre. Le proiezione scompare e così Tochiro ed Emeraldas si dirigono allora sul pianeta Reno dove l’oro è stato rubato e la sala di Mime distrutta. La donna aspetta Harlock per impedire che il ladro fabbrichi un nuovo anello del nibelungo. Harlock arriva con l’Arcadia e li porta via prima che il pianeta esploda. Il ladro si dirigerà sulla Terra per far fondere l’oro per creare l’anello…

 

RING 3 – L’ANELLO DEL NIBELUNGO p.67

 

Maetel va sulla Terra dove chiede al giovane orafo Tadashi Daiba di rifiutare la proposta che gli sarà fatta di fabbricare un anello con un lingotto. Lui accetta perché Maetel conosceva suo padre che gli ha sempre ripetuto di salire sulla nave di Emeraldas o Harlock se mai fossero andati a prenderlo. Ma lei è Maetel e riparte con il Galaxy… Alberich manda fuori strada Tadashi e poi, al risveglio, gli chiede di forgiare un anello sotto la minaccia di una pistola. A lavoro ultimato Alberich gli spara e riparte per lo spazio…

 

RING 4 – L’ARCADIA p.93

 

Tochiro soccorre Tadashi e gli restituisce la Cosmo Dragoon appartenuta al padre, poi lo porta sull’Arcadia. Lì il ragazzo dovrà studiare sui libri la saga dei Nibelunghi. Il ragazzo ripara l’analizzatore e in breve i risultati dell’analisi sono estrapolati…

 

RING 5 – IL NON TEMPO DEL WALHALLA p.119

 

Mime va a prendere Tadashi e lo conduce assieme a Tochiro al cospetto di Harlock che saluta il ragazzo chiedendogli di parlare con Mime. Tochiro se ne va e i due restano soli. Lei è la sorella di Alberich, salvata in passato dal padre del ragazzo che la caricò sull’Arcadia, e si dispera sentendo che il fratello ha ottenuto l’anello. Ora il tempo del Walhalla ha ripreso a scorrere e… se si dovessero estinguere gli dei, terminerebbe l’intero universo che si ridurrebbe a un punto. Qualcuno intanto cannoneggia l’Arcadia…

 

RING 6 – ALBERICH, MIO FRATELLO p.141

 

L’assalitore perde il rivestimento e si dà alla fuga seguito dall’Arcadia. È Alberich, che si ferma presso un oscuro pianeta sotto la cui superificie è nascosta una nave spaziale. Tochiro va ad esplorare il pianeta e, penetrato in un cratere, scopre che il pianeta ha un pianeta dentro di sè…

 

RING 7 – WOTAN, IL SOVRANO DEGLI DEI p.159

 

Mime rivela a Tadashi che il pianeta è in realtà la doppia nave di Wotan, il re degli dei, che lei e Alberich rubarono in passato per fuggire dal Walhalla. È di 650 milioni di anni fa e riprende a muoversi costringendo Tochiro ad una rocambolesca fuga…
 Nel Walhalla gli dei risvegliati seguono l’avanzare dei lavori alla fortezza difensiva. Hanno chiamato Mime perché senza il suono dell’organo il tempo ha ripreso a scorrere. La sola Freja non basta. Erda, dea della saggezza, suggerisce a Wotan di lasciar stare Mime, della stirpe dei Nibelunghi, ora protetta dagli umani. Ma l’Arcadia è attratta sempre più verso il Walhalla dove Wotan riceve la visita dei due fratelli giganti, Fafner e Fasolt, che vogliono toccare la promessa sposo Freja prima di ultimare i lavori alla fortezza. Wotan acconsente per il dolore della ragazza, già affranta per dover sposare uno dei due a breve…