KEN IL GUERRIERO – LA LEGGENDA DI JULIA

[banner][banner]

MENU
– INIZIO
– CAPITOLI
– LINGUA E SOTTOTITOLI
– EXTRA (Video musicale; Intervista (di Tetsuo Hara) alla doppiatrice di Yulia Yuriko Ishida; Titoli di coda originali; Yamato Shop)

 

La piccola Julia, all’aeroporto, fugge dalla sala d’aspetto seguita dal fratello Ryuga e da Dharma. Perdono così l’aereo che… esplode in volo. Le doti di preveggenza della piccola sono così confermate…
Scuola di Hokuto. Ken, Raoh, Toki e Jagi si allenano sotto la guida di Ryuken. Julia è portata lì in visita da Dharma. La piccola, orfana, è priva di sentimenti. Il cane che ha con sé, Tobi, ringhia contro Raoh e così Jagi vuol ucciderlo ma Ken lo salva facendo sorridere la bambina risvegliandone i sentimenti…
Anni dopo il mondo, sconvolto dalla guerra e dall’olocausto nucleare, è in preda alla violenza…
Julia sceglie Kenshiro seguendo la voce che sente dentro di sé, mentre Ryuken dovrà decidere chi sarà il successore della Hokuto Shinken. Una tigre è docile di fronte a Ken, ma attacca Raoh che la decapita. Il più forte è dunque Ken, capace di disarmare l’avversario senza neanche combattere. È così nominato successore provocando le ire di Jagi che si reca dal fratello per obbligarlo a rinunciare. Ma Ken reagisce sfigurandolo con i soli pugni pur risparmiandogli la vita…
Successivamente Jagi va a sobillare Shin di Nanto, anch’egli innamorato di Julia. Considerando Ken troppo debole per i tempi, Shin si lascia convincere e, affrontatolo, lo sconfigge iniziando poi a seviziarlo incidendogli le sette cicatrici sul petto. Pur di salvare l’amato, Julia è così costretta a dichiarare amore a Shin andando via con lui…
UN ANNO DOPO
A Croce del Sud nuovi schiavi vengono marchiati sotto gli occhi di Shin. Julia, nel palazzo, è triste per le continue violenze che si perpetrano in suo nome. E così, lasciato un medaglione a Tobi affinché lo porti a Ken, si appresta a gettarsi nel vuoto dopo aver rifiutato gli ennesimi doni di Shin. Morendo cesseranno le violenze dell’amante. Al suolo però Shin la trova indenne e addormentata. L’hanno salvata Rihaku, la figlia Tou e Fudo, due delle cinque forze di Nanto. Lei è l’erede di Nanto e devono portarla via prima del’arrivo di Raoh. Shin si convince. Dirà che l’ha uccisa affinché le ricerche del re di hokuto si arrestino. Raoh infatti, conquistata la città, prosegue oltre…
Rihaku e Julia giungono alla fortezza dell’ultimo generale di Nanto dopo un lungo viaggio attraverso i massacri e il terrore delle truppe di Raoh. Ad aspettarli con indosso un’armatura, c’è… Dharma che le spiega che le forze di Nanto dovranno supportare l’avanza di Kenshiro, il salvatore. Tobi corre dal vecchio che si toglie l’elmo facendosi riconoscere. È lei l’ultimo generale, dice il vecchio prima di morire tra le braccia della ragazza…
UN ANNO DOPO
Tre energumeni inseguono una donna che… si rivela essere Rei, l’uccello d’acqua di Nanto. Egli è in cerca dell’uomo dalle sette cicatrici sul petto. Julia ordina di prenderlo e Fudo, il Vento e la Fiamma eseguono. Alla fortezza Julia chiede a Rei perché stia cercando l’uomo dalle sette cicatrici. Quello le risponde che è a causa dell’uccisione dei genitori e del rapimento della sorella da lui perpetrati. Julia lo fa liberare dicendogli di andarlo a cercare: si chiama Kenshiro, ma capirà da solo che non è stato lui a fare quello di cui lo accusa…
Sauzer prende sempre più potere: il suo scopo è quello di divernire imperatore e, grazie a un mistero legato al suo corpo, può stare al sicuro dagli esponenti di Hokuto… Julia ha un malore e chiede di essere condotta da Toki. Questi è rimasto contaminato dalle radiazioni atomiche dopo aver fatto entrare nel rifugio lei e Kenshiro. Toki la cura, poi le consegna una ciocca di capelli bianchi appartenuti a Rei, morto dopo aver difeso Kenshiro da Raoh…
Ken è prossimo allo scontro con Sauzer mentre un esercito si raduna al palazzo di Julia. Sconfitto, l’uomo di Hokuto è liberato dai ribelli e soccorso da Julia che si allontana prima dell’arrivo di Raoh. Ristabilitosi, Ken affronta ancora Sauzer che sconfigge dopo aver scoperto il segreto celato dal suo corpo (cuore e tsubo invertiti). Tobi raggiunge Ken che, preso il medaglione lasciatogli da Julia, capisce che lei è ancora viva. Il cane del destino va via, morendo al termine di una lunga vita segnata dalla stella della fedeltà. Destino che vuole che Julia sia fedele a Kenshiro…[banner]

 

Lascia un commento