Kappa Magazine 5 (Novembre 1992)

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]EDITORIALE
Kappa Boys p.1
GRAFFI&GRAFFITI
Massimiliano De Giovanni p.2
LEGGENDO LEGGENDE
Andrea Baricordi p.2
 
SQUADRA SPECIALE GHOST
Masamune Shirow
Dumb Barter
[da Kokaku Kidotai] p.3

 

02.05.2030. Il maggiore Kusanagi e il compagno subiscono un attentato nel loro appartamento. Il maggiore pensa sia opera del terrorista Toru Soma cui erano stati uccisi i figli. Partita dall’ospedale con Togusa, l’auto viene seguita e in una fabbrica abbandonata sono impegnati in un duro scontro con quelli della prima sezione di polizia fidanzato incluso. Questi erano lì con Soma per catturare il narcotrafficante Anaconda. In cambio Soma, alla guida di un Tank blindato, avrebbe ucciso Kusanagi vendicandosi. Bato la salva e il maggiore uccide Soma…
 
PUNTO A KAPPA p.45
3×3 OCCHI 
Yuzo Takada
Il labirinto del Demone dai tre occhi – Parte terza p.47
Yakumo Fuji – Parte prima p.83
[Kigan Meikyu III – Fujii Yakumo I da 3×3 Eyes vol.1 – 1988]
Seguendo le indicazioni del radar Ling, Yakumo e Pai sorprendono il maggiordomo con la statua dell’umanità in mano. Dopo colluttazioni e inseguimenti il maggiordomo, ferito a morte a fucilate dalla signora Huang, manda a un demone in cielo la statua. La stessa donna però promette a un demone di recuperarla…
YAKUMO FUJI – PARTE 1
Pai e Yakumo prendono commiato da Ling e dalla signora Huang per tornare in Giappone…
Yakumo ritrova gli amici di sempre e con loro preleva uno scooter inutilizzato dall’università. Per evitare un posto di blocco fanno inversione venendo inseguiti dalla polizia. Yakumo si lascia investire mettendo in fuga i poliziotti rialzandosi malconcio dopo l’impatto. A scuola però il terzo occhio di Pai gli aveva preannunciato che la vita non avrebbe potuto proseguire normalmente per lui…
 
DIRTY PAIR
Haruka Takachiho
Illustrazioni di Vanna Vinci
Abbiamo il potere! p.78
Accompagnate da Meltonan, Yuri e Kei visitano il luogo dell’esplosione al laboratorio A-24. Unendo le mani le ragazze hanno una visione utilizzando i propri poteri sensitivi. Mentre Melton interpreta l’immagine da loro recepita, ecco spuntare dieci uomini che le due fanno fuori in due minuti. Meltonan poi ci arriva con laloro visione può riferirsi a codici a barre impressi sulla bibbia del defunto dottor Angaron…
—–
ANIME 5 p.114
STOP MOTION
Barbara Rossi p. 114
LA PRINCIPESSA DEI MANGA
A cura di Rye Tushi p.115
LA RUBRICA DEL KAPPA 
A cura del Kappa p.123
SEX, NO DRUGS&ROCK’N’ROLL
Simona Stanzani
 
EROI
Andrea Pietroni
—–
 
REFERENDUM p.129