Kappa Magazine 4 (Ottobre 1992)

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]
EDITORIALE
Kappa Boys p.1

 

GRAFFI&GRAFFITI
Massimiliano De Giovanni

 

SQUADRA SPECIALE GHOST
Masamune Shirow
Phantom fund p.3
[Kakaku Kidotai vol.1 – 1991]

 

24.12.2029. La squadra Ghost deve seguire le mosse di un cyborg da combattimento sovietico. L’azienda Sagawa sta facendo scavi nell’ex base sovietica di Etorafu. Uno dei pedinatori, la recluta Yano, viene eliminata dal cyborg. Kasanugi va da un suo amico hacker, Clorden, per avere info sulla Sagawa. Bato sorprende il cyborg a maneggiare lingotti d’oro e con l’ausilio degli altri membri della Ghost lo ferma. Kisanugi entra invece nella sede della Sagawa con un falso passa da fotografo e scopre che Malov e il signor Kagazaki (ex capo servizi segreti del nord) si intascavano i fondi destinati alla fifesa. Di lì l’oro nei sotterranei…
3×3 OCCHI
Yuzo Takada
Il labirinto del demone dei tre occhi. Parte seconda p.49
[Kigan Heikyu II, da 3×3 eyes vol.1 1998]
La signora Huang è stata colpita alla schiena dai tre artigli che si sono poi scagliati sulla cassaforte. Grazie a Pai la signora Huagg è presto guarita e mostra il contenuto della cassaforte: la statua dell’umanità! Pai vorrebbe toccarla ma il sospetto maggiordomo glielo impedisce. I ragazzi promettono di catturare il mostro e di notte Ling ruba la statua per attirare il mostro ladro. Questi non si fa attendere e sottrae la statua alla ragazza mentre Yakumo manda via con il fuoco l’artiglio. Ling aveva messo una microspia alla statua e così la ritroveranno scovando al contempo il ladro…
 
PUNTO A KAPPA p.79
OH MIA DEA!
Kosuke Fujishima

 

Chi è quella studentessa straniera? p.81
Il potere della forza costruttiva p.97
[Magamisama wa raigakusei? – Dareiko makenai ai no kyosekyoku da Aa! magamisama vol.1 – 1989]

 

Spinto dagli altri studenti e dalla forza costrittiva, Keiichi porta Belldandy a lezione dal prof. Tsunada. Il professor Ozawa, rivale di Tsunada, vedendo piena l’aula del rivale per via della bella e brava nuova studentessa, pensa subito che la ragazza sia stata portata lì solo per attrarre gli studenti. La ragazza viene spacciata infatti per una studentessa straniera e così Ozawa si adopera per smascherarla. Alla fine Belldandy gli fa trovare una falsa scheda su di lei, regolarmente iscritta ad ingegneria…
L’INVINCIBILE FORZA COSTRITTIVA DELL’AMORE
La bella Sayoko Mishima non è più la reginetta dell’università da quando è arrivata Belldandy. Fatta allontanare la dea, Sayoko dichiara amore a Keiichi per allontanarlo da lei, ma la forza costrittiva fa sì che i suoi piani vadano in fumo e a costringerla a desistere…
ANIME 4 p.113
 
STOP MOTION 
Barbara Rossi p.114
PORCI CON LE ALI
Cedric Littardi p.115
MONDO BESTIA 
AB p.120
LA RUBRIKA DEL KAPPA
A cura del Kappa p.121
TAKU KITAZAKI. ANGEL COP
Tiziano Capelli p. 123
EROI
Andrea Pietroni p.128
LEGGENDO LEGENDE
Andrea Baricordi p.129