ÉTIENNE BÉZARD A LOUIS DESTOUCHES Leysin, 4/12 1915

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]
ÉTIENNE BÉZARD
A LOUIS DESTOUCHES
Leysin, 4/12 1915
 TRADUZIONE
Stefano Fiorucci e Jeannine Renaux

Caro vecchio,
Ho ricevuto ieri la tua magnifica foto – molte grazie: molto bella – m’ha fatto grande piacere, ma dimmi prendi la parte sinistra del tuo petto per un album da collezione? Ti sapevo decorato con la medaglia militare – e mi ha fortemente sorpreso di vedere al suo fianco la croce di guerra, se non mi sbaglio! Quando l’hai ricevuta? – Non me ne hai detto niente. Perché sei così modesto! sono prove del coraggio che hai dimostrato e ahimè! delle sofferenze che hai sopportato! Come va il tuo braccio? Non dovrebbe farti più soffrire – sei sempre sotto trattamento? – Ma perché ti poni tutte queste
domande?! La tua penna è «muta», se così posso dire. Dal momento che hai tante cose da raccontarmi, non potresti scrivermi anche solo «un po’» di quelle cose – vecchio poltrone, via!
E come per i francobolli inglesi, ti avevo espresso un giorno un certo desiderio: te lo ricordi ancora? – Mi faresti molto piacere. Hai così tanti passaporti da consegnare? Tu che ne devi consegnare ad altri per la Svizzera, cerca dunque di farne uno per te?
Come stanno i tuoi genitori – salutameli. Cordialmente
Etienne Bézard

Hai notizie del 12°?… Gorus e altri…???