QUEEN EMERALDAS 4 – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]
Il nucleo, che è un essere diventato meccanico, li libera ma tenta poi di schiacciarli con la pressione dell’acqua. Emeraldas lo distrugge…

 

Prima di partire per il suo ultimo viaggio Emeraldas racconta la sua storia… Attratta da un quadruplo sole plana sul pianeta Zela per consegnare del vino a un amico del padre. Lì incontra di nuovo il tipo misterioso che incitò Zeda ad attraversare il fiume di fiamme solari. Affamato e sbattuto fuori da un locale, Emeraldas lo porta con sé ma lui si fa portare indietro per eliminare il duellante… Fattolo, ripartono ma l’uomo si addormenta dopo un bicchiere di vino dormendo per giorni fino a che arrivano in vista del pianeta Zobak dove la Queen Emeraldas, fingendo un guasto, mette alla prova l’uomo che sembra intendersene di meccanica e che non fatica a scoprire il trucco… L’uomo si fa accompagnare su Triceratops dove si costruirà una nave per navigare libero nel mare dello spazio. La Queen Emeraldas atterra tra missili che la attaccano. Tochiro, questo il nome dell’uomo, si dilegua finendo in un saloon dove viene sbattuto fuori. Era entrato per cercare un amico che arriva preannunciandogli  di aver recuperato il metallo occorrente alla costruzione di un’astronave. Arriva anche Emeraldas con la quale brindano alle prospettive future… Da allora lei vaga alla loro ricerca…

 

————-

 

EMERALDS – RACCONTO AUTOCONCLUSIVO 1 P.128

 

Emeraldas giunge su Heavy Melder dove viene attaccata da due giovani, 16 e 66, che lottano contro la famiglia Zell che sta meccanizzando il pianeta usando gli esseri umani come parti di ricambio. Emeraldas li carica a bordo e, dopo aver distrutto la roccaforte di Zell, affida loro le sorti del pianeta…

 

RACCONTO SPECIALE AUTOCONCLUSIVO 2 p.160

 

Sorvolando l’Everest la Queen Emeraldas viene affiancata dalla Death Harlock. Proprio Harlock ha l’altra metà della mappa e i suoi uomini trasbordano nella Queen Emeraldas con comici equivoci nella dualità maschi-femmine. Un tifone sposta le navi nell’oceano indiano dove la Queen Emeraldas viene attaccata da navi nemiche. Lei manda la metà della mappa in suo possesso ad Harlock con il suo uccello HaaHaa che però Yattaran cucina per avergli mangiato un modellino d’aereo appena terminato. Vista la Queen Emeraldas in difficoltà Harlock abbatte gli inseguitori e insieme vanno verso l’isola del tesoro presidiata da numerose navi…

 

POSTFAZIONE – Leiji Matsumoto P.203