EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 91

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 91
EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 91

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 91

STARCOMICS – Collana GREATEST n. 257 – GENNAIO 2022

AVVENTURA NEL PAESE DEI SAMURAI p. 4

Rufy è riuscito a lanciare i compagni prima del naufragio, trattenuto però a bordo da una misteriosa piovra. Mentre le due bestie (scimmione con spada e cane/leone gigante) si fronteggiano, arrivano due gendarmi reduci dalla cattura di una bambina, Tama. Attaccato, Rufy sconfigge facilmente i due baldordi, salvando così la bambina che mostra di avere poteri in grado di ammansire anche le bestie feroci, come la scimmia dei due gendarmi. Il cane, invece, era suo… Si trovano a Kuri, nel paese di Wa… Per sdebitarsi, lei lo ospita nell’umile dimora che divide con il maestro ninja, preparandogli un po’ di riso che a Rufy non basta. La bambina è talmente povera da mangiare erbe selvatiche, con il solo riso concessole nel giorno del compleanno. Lo ha mangiato lui, proclama furioso il di lei sopraggiunto maestro… L’acqua che beve per gonfiare lo stomaco, inoltre, è inquinata dalle fabbriche di Kaido e le avvelena il corpo… Per finire, è in attesa del ritorno di… Ace!!!

Basil Hawkins si mette sulle tracce dei nuovi arrivati, riservandosi di informare personalmente Kaido…

IL VILLAGGIO DI AMIGASA p. 24

Rufy annunci l’avvenuta morte di Ace, provocando lo svenimento di Tama e le ire di Hitetsu, il di lei maestro, che racconta della distruzione perpetrata dagli uomini di Kaido e del naufragio di Ace… Rufy decide di recarsi in cerca di cibo e di cure per la svenuta Tama che porta con sé assieme a una preziosa spada, la Kitetsu seconda…

Tama racconta della promessa di Ace di prenderla con sé qualora fosse diventata una forte ninja…

Arrivati in vista delle fabbriche di armi, Rufy scorge un forte individuo abbattere due gendarmi: è Zoro! Si salutano, ma ecco giungere Basil e sottoposti…

LA RICONOSCENZA DI TSURU p. 45

Basil si rivela più forte del previsto, ma il cane li conduce via, guidati dalla donna dianzi salvata da Zoro, Tsuru. Questa li indirizza alla sala da tè che gestisce con l’aiuto di Kiku nel quartiere degli Scarti. Con un decotto annulleranno gli effetti del veleno…

A seguire le mosse di Rufy, anche Beppo e gli altri pirati di Law…

IL QUARTIERE DEGLI SCARTI p. 63

Tsuro prepara un buon pranzo a Tama che, inizialmente, cerca di rifiutare. La donna spiega a Rufy e Zoro la situazione del paese, quand’ecco l’attacco di due sottoposti di Kaido che… rapiscono Tama! Kiku, in realtà una samurai, si lancia all’inseguimento in groppa al cane-leone, raggiunta da Rufy e Zoro che entrano nel quartiere dei funzionari e dei pirati senza la minima esitazione… Appreso ciò, Law decide di entrare in azione per evitare problemi con Kaido…

IL QUARTIERE DI BAKURA p. 81

Tama si ritrova al cospetto di Holdem, leader dei pirati delle cento bestie, il quale vuole conoscere come lei riesca a domare le bestie… La piccola deve preservare il proprio segreto…

Nel quartiere, intanto, è in corso un torneo di sumo. L’odioso Urashima, campione indiscusso, alla vista di Kiku, che vuole a tutti i costi conquistare, la fa rapire. Ma la ragazza gli taglia il codino…

IL GRANDE SUMO DEL PAESE DI WA p. 98

Rufy si ritrova sul ring a duellare con Urashima, deciso da vendicarsi di Kiku. In breve sconfigge l’avversario, intimando a Holdem di presentarsi. Il balordo tiene Tama, alla quale invano aveva cercato di far staccare pelle dalla guancia, nella bocca della sua metà, un leone… Sul posto stanno intanto convergendo anche Hawkins e Law (ma non Beppo, ammalatosi dopo aver mangiato del pesce contaminato)…

LA NAVE DEI TESORI ALIMENTARI p. 119

Speed, sottoposta di Holdem, raccoglie il cibo incontaminato prima di tornare nel quartiere dove Rufy libera agevolmente Tama prima di mettere ko il balordo, nonostante questi sia protetto da Jack La Siccità. Zoro e Kiku, invece, si appropria del carro dei viveri…

Trafalgar, intanto, sbarra la strada ad Hawkins…

LA RICONOSCENZA DI RUFYTARO p. 137

Rufy e Tama fuggono in groppa all’addomesticata Speed, donando il cibo agli abitanti del quartiere degli scarti, previo ricongiungimento con Law… Questi li invita a raggiungere il castello degli Oden, sul vicino castello un tempo dimora dei Kazuki…

LE ROVINE DEL CASTELLO DI ODEN p. 155

Giunti presso le rovine, con Zoro smarritosi, Kiku si allontana, mentre Kin’emon si palesa, seguito da Momo, Sanji e da tutti gli altri… Kin spiega che loro, Kiku compresa, giungono dal passato, da venti anni prima, la notte in cui la casa Kazuki è stata abbattuta da Orochi che ora teme la maledizione scagliatagli contro…

AMATO ODEN p. 173

Kin racconta la storia dell’eccentrico Oden, capace di trasformare i banditi di Kuri in alacri lavoratori, deciso poi ad aprire all’esterno il chiuso regno di Wa. Per questo osteggiato, è stato infine ucciso, con il castello incendiato. Lì ha voluto morire la moglie, Toki, che, con i propri poteri, ha spedito in un futuro di venti anni Kin, altri 8 fedeli servitori e Momo per attuare la vendetta su Orochi. L’obiettivo è quello di attaccare, tra quindici giorni, nel corso della notte della festa dei fuochi su Onigashima, dimora di Kaido! Rufy e ciurma; Law e ciurma; Momo e fedeli; Moschettieri fedeli al cane tempesta e i guardiani fedeli al Gatto-vipera gli alleati per l’impresa…

SHITENMARU p. 190

Mimetizzandosi in città, potranno radunare gli altri samurai ancora fedeli, in particolare Kawamatsu, Denjiro e Ashura Doji… Robin, inoltre, sta cercando di avvicinare Orochi; Usop di carpire informazioni; Franky di ottenere una mappa della dimora di Kaido…

Shutenmaru, intanto, sedicente capo dei briganti della testa montuosa, depredano gli abitanti del quartiere degli scarti… Lì arriva Jack, con il quale inizia un duello, interrotto dall’arrivo di un drago, ovvero Kaido!, a pretendere la consegna di Rufy e degli altri…