EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 77


EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 77
STARCOMICS – Collana Greatest n. 222 – Luglio 2018

Traduzione: Yupa

WHITE MONSTER p. 4

Corazon rivela al piccolo Law che Do Flamingo ha un’indole diabolicamente malvagia e che il suo compito è quello di evitare che la esterni appieno… Gli spiega inoltre che quelli che hanno la D nel nome, proprio come Law, hanno un destino comune e misterioso che ha probabilmente a che fare con il rovesciamento dei draghi celesti. Farebbe meglio a lasciare il clan e a cercare una cura… Contrariamente alle previsioni, il fuggito ragazzino non rivela nulla a Do Flamingo…
Il clan esce per combattere la marina, ma Rosinante, vero nome di Corazon, ne approfitta per rapire il ragazzino e cercargli una cura per farlo uscire dal clan e placarne gli istinti omicidi. Avverte così l’ammiraglio Sengoku di aver momentaneamente sospeso la missione di strappare nuovi apprendisti al fratello… Dall’ammiraglio giunge poi Vergo, proveniente dal clan, per un trasferimento sulla base G-5…
I due vagano invano di città in città in cerca di un ospedale che possa curare Law, ma ovunque si scontrano con il pregiudizio di medici e infermieri. Dopo sei mesi Do Flamingo ricontatta il fratello…

MINION, L’ISOLA FATALE p. 25

Do Flamingo, che ha sospetta il doppio gioco del fratello, invita Corazon a raggiungerlo per recuperare il frutto Ope ope che vuole lasciargli in dono per poi curare poi Law… Corazon, che si ritiene smascherato, vuole precedere il clan e impossessarli del frutto per farlo mangiare al piccolo e guarirlo. Contatta così Sengoku dal quale ottiene l’informazione sul luogo dello scambio dell’Ope ope, promettendo in cambio di farvi convergere gli uomini del clan che potranno così essere arrestati… Law si sente però male e così Corazon è costretto ad affrontare il viaggio senza valido aiuto. Tre giorni prima dello scambio, nell’isola di Minion, Corazon assalta il covo dei pirati di Barrells che devono vendere il frutto alla Marina. L’incursione sembra riuscire, ma nell’allontanarsi viene fermato da alcuni pirati…

SMILE p. 43

Corazon riesce a eliminare i pirati che l’hanno intercettato e, seppur gravemente ferito, a raggiungere Law facendogli mangiare il frutto del diavolo rubato. Incarica poi il ragazzino di consegnare un dispaccio ai marine, ma il piccolo s’imbatte in Vergo che malmena Corazione prima di contattare Do Flamingo e distruggere il messaggio. Corazon ne approfitta per fuggire, ma il fratello chiude in gabbia con i suoi poteri tutti i presenti sull’isola di Minion…

CORA p. 61

I pirati di Barrels sono tutti eliminati, sebbene non siano più in possesso del frutto…
Dopo aver fatto nascondere Law in un forziere per consentirgli di superare la gabbia, Corazon si lascia catturare ritrovandosi a tu per tu con il fratello che lo uccide senza pietà. Law assiste impotente alla scena, uscendo dal forziere e mettendosi in salvo, triste per la morte dell’amico… La marina attacca intanto i pirati…

PREMERE IL GRILLETTO p. 79

A Dressrosa la battaglia impazza a tutti i livelli. Law passa al contrattacco, pronto a vendicare Corazon…

IL PIRATA BELLAMY p. 95

Do Flamingo contrattacca e, dopo aver amputato un braccio a Law, si appresta a giustiziarlo con un colpo di pistola. Dal basso Rufy fa sfondare il pavimento dal clone disintegrato di Do Flamingo che è così costretto a fermarsi. Tuttavia Bellamy, pur tradito e ora liberato dall’infido capo, si ostina a voler attaccare Rufy per l’ultima volta…

LA LANCIA DI ERBAF p. 113

Il guerriero di Erbaf Hajrudin si sacrifica eliminando Viise…

DON SAI DEL NAVIGLIO DEGLI OTTO TESORI p. 131

Sai, del naviglio degli otto tesori, interviene per evitare che Baby 5 si suicidi per “essere utile”, avendo lui espresso il desiderio di vederla morta per togliere di mezzo un avversario di Rufy. Il nonno, Don Chinjao, che voleva impedirglielo, viene sconfitto da lui stesso che mette poi fuori combattimento Lao G che aveva nel mentre mandato al tappeto il nonno. Baby 5 diventerà sua moglie e così due ufficiali di Do Flamingo escono contemporaneamente di scena…

CAVOLIX & LOMEO p. 151

Mentre Robin riprende la salita verso il giardino per soccorrere Rebecca, Cavendish affronta Dellinger e Gladius, con il primo colpito in pieno dalla furia del pirata…

METÀ E METÀ p. 169

Cavendish, trasformatosi nel “Cavallo bianco”, elimina Dellinger e i soldati presenti, scagliandosi poi anche contro Robin. Il suo corpo alterna parte buona e cattiva, fino a dividersi in due. Bartolomeo tenta di uccidere Gladius, ma lo ferisce solamente a una spalla. Prima che quello possa far esplodere la parete rocciosa che Robin e Cavendish stanno risalendo, sfruttando la velocità della sua parte oscura, lo spadaccino trae in salvo Robin. Bartolomeo elimina invece Gladius. I due eroici combattenti giacciono ora esausti al suolo…
Robin raggiunge il campo dei fiori giusto in tempo per proteggere Rebecca e il padre dagli attacchi di Diamante…

LEO, IL CAPO DEI GUERRIERI TONTATTA p. 189

Nei sotterranei della reggia, intanto, la perfida Jora intima alla principessa Manshelly di curare gli ufficiali di Do Flamingo privi dei sensi dopo la sconfitta. Picchiandola si accorge che sono sufficienti le lacrime della piccola per curare… Leo, dalla principessa invocato, irrompe in loco mettendo fuori combattimento Jora e liberando così la principessa che lo ama…

A RUSSIAN CON AMORE p. 204

Alla fabbrica di Smile Franky sconfigge Senor Pink che, nell’incassare i colpi, versa lacrime pensando a Gimlet, il figlioletto morto, e Russian, la donna che ha amato e che è rimasta in stato catatonico dopo esser stata travolta da una frana dopo la morte del figlio e la scoperta del suo mestiere di odiato pirata…