EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 8

 

EIICHIRO ODA – ONE PIEDE NEW EDITION 8
STARCOMICS – Collana: GREATEST – Settembre 2008

NON MORIRÒ p.3

Gin viene affidato alle cure di Paty e Carne… Rufy, furioso, nonostante i tentativi di Sanji, si lancia da solo all’attacco, riuscendo a colpire due volte Creek nonostante le sue corazze e i suoi missili…

LA GRANDE LANCIA p.22

Creek decide di usare la sua arma più potente: una lancia che provoca un’esplosione al contatto con un oggetto. Rufy ne riceve vari colpi, apprestandosi però a passare al contrattacco dopo che la lancia del nemico si mostra danneggiata…

PREPARAZIONE p.41

Rufy sembra in difficoltà, ma eccolo infine infrangere la corazza del nemico…

DISTRUZIONE DELLA LANCIA p.61

Sebbene intrappolato in una rete, Rufy riesce a mettere ko Creek con un potente calcio. È Sanji a ripescarlo dal mare, mentre Gin fa svenire il rialzatosi capitano riconoscendo la sconfitta…

LA ZUPPA p.81

Gin e gli altri della banda di Creek ripartono a bordo della nave da rifornimento regalatagli da Sanji… Rufy si risveglia, tentando invano di convincere Sanji ad unirsi alla sua ciurma. Zef allora inscena un boicottaggio contro la cucina del ragazzo, chiedendo infine a Rufy di portarlo via sulla Rotta Maggiore…

LA QUARTA PERSONA p.101

Rufy non può portare con sé Sanji se non sarà lui a chiederglielo. E il cuoco, ascoltato tutto dal di fuori, alla fine si decide a farlo… Rufy ne è ben felice, proprio ora che Yosaku è giunto per comunicargli un’importante notizia e a sollecitarne la partenza. Su una nave son caricati i viveri, mentre Sanji e Zef rivivono nelle proprie menti il periodo vissuto insieme al Baratie… E alla fine il momento degli addii giunge… Commosso, Sanji finisce per ringraziare Zef, contraccambiato da tutti gli altri…

ARLONG PARK p.121

Durante la navigazione Yosaku spiega loro di esser diretti verso un posto pericoloso. La Rotta Maggiore lo è poi ancor di più. In essa imperversa la Flotta dei Sette, pirati autorizzati dal governo: Uno di essi è Mihawk, che ha sconfitto Zoro al Baratie. Un altro è invece l’uomo pesce Jinbe, che ha lasciato nel mare orientale tale Arlong. È proprio ad Arlong Park che si stanno dirigendo…
Arlong paga la mazzetta mensile al capitano di vascello Nezumi poi, poco dopo, riceve la rientrante Nami, uno dei suoi ufficiali!… In vista di Arlong Park giungono infine anche Zoro, Usop e Johnny…

L’AVVENTURA DI USOP p.143

Avvistata la Going Merry, Usop e Yosaku, legato Zoro che vorrebbe assaltare Arlong Park, tirano dritto alla vista di due uomini pesce. Inseguiti, i due finiscono per gettarsi in mare lasciando Zoro in balia dei due inseguitori. Messo piede a terra, Yosaku fugge, lasciando Usop solo e inseguito da un uomo pesce. Nojiko, ragazza del villaggio di Coco, stordisce Usop impedendogli di toccare l’uomo pesce… Ospite di Nojiko, da lei viene a sapere che Nami è un componente della banda di Arlong e che le due sono sorellastre… Zoro è invece condotto ad Arlong Park…

L’UOMO PESCE È IL RE DEL MONDO p.165

Usop crede quindi che Nami sia completamente malvagia. A lui basta tuttavia riavere la Going Merry…
Ad Arlong Park intanto, Nami si atteggia di fronte a Zoro come cinica ladra, salvo salvare Zoro che si butta in acqua legato proprio per smascherarla…
A Coco sembra esser scomparso un forestiero dal lungo naso ed è proprio là che si reca Arlong per regolare i conti con Genzo, poliziotto del villaggio, reo di essere in possesso di una spada…
Nami libera nel frattempo Zoro…