EIICHIRO ODA – ONE PIECE 95

EIICHIRO ODA - ONE PIECE 95
EIICHIRO ODA – ONE PIECE 95

EIICHIRO ODA – ONE PIECE 95

STARCOMICS – Collana GREATEST n. 263 – Settembre 2022

Traduzione: Yupa

COME UN DRAGO CHE OTTIENE LE ALI P. 3

Zoro accetterá Enma a patto di visitare la tomba di Ryuma…

Hawkins lascia fuggire Law, mentre Hyogoro addestra Rufy in vista dello scontro con Kaido…

Il messaggio di Yasuie viene decifrato: le truppe si raduneranno al porto di Tokage… Va ultimato il piano di navigazione…

Big Mom e Kaido, intanto, hanno stretto un’alleanza per conquistare il mondo…

ENMA p. 19

Zoro riceve in dono e prova subito Enma, dimostrandosene all’altezza. Grazie a lei, risulterà ancora più forte. Hiyori preferisce non unirsi agli altri prima della battaglia…

Kin ragiona sul piano d’azione migliore…

I giorni passano e il momento del raduno dei ribelli giunge infine…

Orochi viene informato sui movimenti dei ribelli…

BIG NEWS p. 37

Garp scorta Nettuno e Shiraoshi fin nel loro regno. Lì li informa dell’avvenuto scioglimento dell’assemblea mondiale per fatti relativi ad Alabasta e l’abolizione della flotta dei sette…

La notizia di quanto accaduto si diffonde su tutto il mondo, nonostante i tentativi del governo di insabbiare tutto. La popolazione esulta per la fine della flotta dei sette, mentre Barbanera si mette in marcia per evitare la cattura, sorte che Kobi dovrebbe infliggere a Boa Hancock e agli altri ormai ex membri della flotta dei sette… Il giovane ufficiale viene informato da Drake, spia del governo presso Kaido, della presenza a Wa di emissari del governo. La marina non interverrà, certa i pirati si scontreranno tra loro. Ma l’alleanza tra i due imperatori potrebbe portare a nefaste inattese conseguenze…

ULTIMATE p. 54

La marina è ora preoccupata dal possibile risorgere dei pirati di Rocks, sotto la cui bandiera un tempo erano uniti anche Barbabianca, Big Mom e Kaido!…

Furono sconfitti a God Valley dall’alleanza di Garp e Gold Roger per… difendere i draghi celesti e i loro schiavi, evento di cui il vice ammiraglio non va fiero… Vengono elencate le taglie di Barbanera, Shanks, Big Mom e Kaido, ricordate quelle di Barbabianca e Roger. Il timore è che possa essere riapparso anche Oden, ex compagno di Roger…

IL PORTO DELLA PROMESSA p. 75

Oden era salito a bordo della nave di Roger per coronare il sogno di aprire all’esterno il chiuso mondo di Wa…

Orochi e i suoi salpano iniziando a bere e festeggiare. A difendere la città resta Kyoshiro…

Kin e gli altri ex foderi rossi sono sorpresi di non trovare nessuno ad attenderli, nel luogo dell’appuntamento. In loco le tracce di un avvenuto scontro…

SAMURAI p. 91

Un flashback ci mostra gli ultimi preparativi di Rufy e degli altri prima della partenza, con il capitano preoccupato dal mancato arrivo di Jinbe… Orochi, grazie ai suoi informatori, appresta la modifica del piano, ha bombardato ponti, porti e navi…

Momo vuol che si parta lo stesso, convincendo i foderi a farlo, in memoria di Oden…

ENTRA IN SCENA KOZUKI ODEN p. 109

41 anni prima, Wa era un fiorente regno. Tsyru gestiva una locanda dove spesso si recava l’allora banditucolo Kin. Oden era invece la disperazione del padre, shogun… Questi, raggiunta la maggiore età, lo ha infine diseredato… Un giorno s’imbatte in Kin e Denjiro, con il primo in possesso di in cucciolo di cinghiale bianco, figlio del “dio della montagna” che si appresta a devastare la città. Oden se lo lascia consegnare…

L’INCIDENTE DEL DIO DELLA MONTAGNA p. 127

Appreso che l’enorme cinghiale ha ingoiato anche l’amata Tsuru, coraggiosamente Kin lo attacca. A salvarlo e a sconfiggere il mostro è Oden che, notificatogli il bando, lascia la capitale. Denjiro e Kin lo seguono come discepoli. Tempo dopo, si presentano al cospetto di Yasuie, presso il quale si trova da poco assunto il servile Orochi…

DAIMYO E VASSALLI p. 145

Oden accetta di affrontare Ashura nel quartiere di Kiku, redigendo un diario del viaggio. Strada facendo, s’imbatte, tra gli altri, in Kiku, Izo, Kanjuro e Raizo…Partito da solo, dopo un giorno e una notte di cruenti scontri, ha la meglio di Ashura, cui fa salva la vita con l’intento di creare un regno lì a Kira… Reso il quartiere pacifico e vivibile, se ne era infine visto nominare Daimyo… E lui nomina gli altri samurai…

DIVENTARE SAMURAI p. 159

Naufragano un giorno, dal gemellato paese dei visoni, gatto vipera e cane tempesta, per primi rinvenuti dal kappa Kawamatsu. Catturati e crocifissi, sono salvati da Oden, al quale si uniscono…

30 anni fa. Con i soldi donati da Yasuie, al quale avrebbero voluto rubarli, e su suo consiglio, i samurai si istruiscono. Recatisi in città, fanno fare splendida figura a Oden che vede il padre, che credeva malato, per l’ultima volta (datore di lavoro di… Orochi, già licenziato da Yasuie)…

Mesi dopo, Barbabianca e i suoi naufragano sulla spiaggia di Itachi. Oden gli si fa incontro, deciso a farsi imbarcare per girare il mondo…

L’AVVENTURA DI ODEN p. 177

Barbabianca rifiuta, ma, salpato di nascosto, si ritrova a trascinarlo appeso a una catena. Con lui c’è Kiku, che avrebbe voluto fermarlo, subito issato a bordo. Per tre giorni dovrà resistere… ma, un’ora prima della scadenza, si lascia andare, attratto dalle grida di una donna capace di viaggiare nel tempo e desiderosa di recarsi a Wa!… Barbabianca li prende a bordo lo stesso, lì dove si trovano già presenti Gatto e Cane, nascostisi da tempo nella stiva…

Oden vive così le tanto agognate avventure che lo portano all’attenzione di Roger che vorrebbe incontrarlo…