CARLO VERDONE – POSTI IN PIEDI IN PARADISO

CARLO VERDONE – POSTI IN PIEDI IN PARADISO
MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE SCENE – AUDIO E SOTTOTITOLI – EXTRA (BACKSTAGE, SPECIALE, SCENE ELIMINATE, PAPERISSIME, VIDEOCLIP “THERESE”, TRAILER, TV SPOT)

Ulisse Diamanti sogna di essere premiato come miglior produttore musicale mondiale… Si sveglia cadendo dal letto nel momento in cui sta per ritirare il premio… A svegliarlo è il corriere espresso che deve consegnargli un pacco. L’uomo, separato e padre di una figlia, Agnese, vive nel retro di un negozio di dischi sull’orlo del fallimento, aperto dopo il fallimento della sua casa di produzione discografica…
Sullo yacht di un amico, Fabrizio, vive Domenico Segato, uno sboccato e inaffidabile agente immobiliare, donnaiolo e giocatore d’azzardo incallito, un tempo a capo della più grande agenzia della capitale… Il proprietario gli telefona per chiedergli di lasciarglielo libero per il pomeriggio del giorno seguente…
Fulvio Brignola è un ex critico cinematografico, ora costretto a scrivere di gossip, cronaca rosa e spettacolo, anch’egli separato e padre di un figlio, che vive in una stanza affittata presso un convento…
Un pomeriggio Domenico mostra a Fulvio e Ulisse un appartamento che i due reputano però troppo caro…
Fulvio deve affrontare l’ennesima richiesta di soldi da parte della moglie, Lorenza, la quale chiede ulteriori cento euro per il mantenimento della figlia. Un flash-back mostra il motivo della separazione, dovuto a una relazione con la moglie del suo superiore, dopo il parto di Lorenza… Il giudice accoglie la richiesta…
La moglie di Ulisse, Claire, chiede il pagamento del mantenimento. La figlia, Agnese, sta per compiere peraltro diciotto anni… È una cantante da lui lanciata nel mondo della musica e sposata a diciotto anni. Si sono separati per via del flop del suo disco, privo ovviamente di un seguito, fallimento da lei attribuito alla gravidanza e alla scarsa promozione…
Anche Marisa, ex amante di Domenico, pretende i soldi del mantenimento. Il padre e il cugino affrontano in ufficio l’agente, intimandogli di pagare entro due giorni…
Domenico chiama sia Ulisse che Fulvio proponendogli un appartamento da condividere tutti e tre per duecentocinquanta euro al mese ciascuno…
La convivenza è difficile, ma a poco a poco tra loro nasce un’amicizia…
Tornando dal negozio, Ulisse s’imbatte in Marika, la figlia sboccata e sfrontata di Domenico. La fa entrare in casa, in attesa che l’uomo risponda al telefono. Le servono cinquecento euro per pagare il chirurgo estetico… Domenico è impegnato a far sesso con una donna sessantenne, dalla quale riceve soldi in cambio della prestazione. È da tempo infatti un gigolo… Rincasato, lascia i soldi alla figlia. Litigano e ha un attacco cardiaco… Chiamano la cardiologa, Gloria, intenta a litigare con il fidanzato che l’ha appena scaricata… Trafelata, nevrotica e scossa, la donna visita Domenico. Ha assunto troppo viagra… Gloria riparte, dopo essersi sfogata per la delusione avuta poco prima, dimenticando il cellulare che, poco dopo, in piena notte squilla. Ulisse passa così parte della notte a rincuorarla in strada, scambiandosi informazioni sui rispettivi passati… L’indomani si presenta in negozio per chiedere scusa della sera prima…
Fulvio esce invece a cena con l’insipida attrice di soap Gaia, alla quale ha fatto avere un provino con Muccino. Pagata la cena con i pochi soldi che ha con sé, i due fanno sesso…
L’indomani, a casa, si presentano Marisa e la figlia, Linda, per chiedere a Domenico il pagamento degli assegni, accordandogli una proroga di dieci giorni…
Gloria torna al negozio di Ulisse, ubriaca, passando lì la notte… L’indomani vengono svegliati da Luciano, l’ex marito di Gloria!, pazzoide che crede stiano ancora insieme. La ragazza fa uscire Ulisse, per poterlo placare. Quando i vigili del fuoco aprono il negozio, Ulisse trova il negozio semidistrutto…
I tre coinquilini si disperano, a sera. Domenico non può più prostituirsi per i valori sballati del cuore, Fulvio non ha ottenuto un microprestito e Ulisse ha subito il danneggiamento del negozio. L’agente propone di derubare una ricca tardona con cui faceva sesso, proposta bocciata… Telefonando a Gloria per chiederle scusa delle male parole profferitele dopo il danneggiamento, i tre ottengono un invito a una festa organizzata dalla ragazza in casa sua per festeggiare il suo compleanno… Tra Gloria e Ulisse sembra instaurarsi un feeling… Si appartano nella stanza di lei, mentre gli altri si annoiano e beccano a vicenda prima di andar via… Ulisse è l’ultimo a uscire, costretto a rincasare a piedi. Ma l’auto di Fulvio è ferma, priva di benzina… Domenico tenta allora di riproporre il furto ai danni di una sua ricca amante…
L’indomani, in chiusura di negozio, Fulvio si reca da Ulisse per convincerlo a perpetrare il furto. E così, di notte, eccoli intenti a mettere in pratica il delitto. Ma Fulvio e Ulisse sbagliano casa, costretti a fingere di essere slavi nel fuggire via in presenza dei sopraggiunti vecchi proprietari…
Domenico insulta gli altri per il fallimento. Gaia telefona a Fulvio, chiedendogli di incontrarsi a casa sua. Domenico promette di aiutarlo mettendogli a disposizione uno degli appartamenti in vendita per conto dell’agenzia…
Ulisse va invece a casa di Gloria, ottenendo di poter dormire da lei…
Nella casa concessa da Domenico, c’è però già un altro uomo, Sergio, con un’amante…
Domenico va ad assistere alla tesi di dottorando del figlio Francesco, con il quale litiga…
L’architetto Claudio Romers offre a Ulisse, per una cintura di Jim Morrison, la somma di centoventimila euro… Agnese rivela poi al padre di essere incinta e di non voler abortire…
Domenico e Francesco devono accorrere in soccorso di Marika, sorpresa a taccheggiare in un negozio…
Fulvio porta Gaia a una mostra. Lì incontra Lorenza, che lo sollecita con i pagamenti. Ascoltati i problemi economici di Fulvio, la ragazza se ne va a braccetto con un distinto uomo presente in loco…
Ulisse rivela a Gloria di essere preoccupato per la figlia. Lo invita a pensarci su e di andare a Parigi a trovare Agnese. Lì affronta la figlia, chiedendole spiegazioni…
Domenico sembra aver vinto al gratta e vinci…
Fulvio, depresso, non risponde alle chiamate di lavoro, osservando dall’alto il vuoto di fronte a sé…
Claire rinfaccia ad Agnese di aver rinunciato alla carriera per colpa della gravidanza, invitandola ad abortire. Ulisse si arrabbia, spiegando finalmente alla moglie che non aveva il talento per un disco e che la sua carriera di discografico è fallita anche per via del flop del suo insulso disco…
Intento a chiamare l’amico Franco per organizzare un poker, Domenico finisce fuori strada…
Fulvio scrive una lettera di dimissioni per il suo direttore…
Ulisse acconsente infine a lasciare libera scelta ad Agnese… Poi chiama Claudio per annunciargli la vendita del cinturone di Jim Morrison…
Domenico riprende i sensi con il figlio Francesco al fianco, nel letto d’ospedale in cui si trova…
Fulvio dorme abbracciato alla figlioletta, in casa della moglie…
Ulisse e Gloria si abbracciano, a Parigi, dando il via a una relazione che prosegue a Roma…