BRIAN DE PALMA – CIAO AMERICA [GREETINGS]



BRIAN DE PALMA – CIAO AMERICA [GREETINGS]

MENU

INIZIO FILM – CAPITOLI – AUDIO E SOTTOTITOLI – EXTRA (Biografia Brian De Palma e Robert De Niro, Filmografia Brian De Palma e Robert De Niro, Credits)

1968. Dal Vietnam giunge il solito cruento bollettino di guerra, mentre il presidente Johnson tiene discorsi che legittimano l’intervento nel paese asiatico esaltando la grandezza statunitense e il coraggio dei suoi giovani pronti a combattere per la libertà ovunque nel mondo…
Paul Shaw è ossessionato dall’idea di essere inviato al fronte in Vietnam. Cerca un modo per essere riformato ed evitare la chiamata, chiedendo aiuto agli amici Jon Rubin e Lloyd Clay. I due lo indottrinano: dovrà abbigliarsi e atteggiarsi da omosessuale, oppure mostrarsi esaltato complottista e razzista…
Lloyd è invece ossessionato dalla morte di Kennedy ritenendola dovuta ad un complotto…
Al termine della visita, Paul informa gli altri che gli sarà comunicato il responso di lì a quindici giorni…
Lloyd mostra a una delle sue numerose amanti, Tina, le foto e i documenti che attesterebbero la veridicità delle sue supposizioni, chiedendole l’ingrandimento di una foto dove un poliziotto sarebbe ritratto con un’arma in mano…
Paul, cui non mancano le ragazze, decide di affidarsi a un computer per trovare l’anima gemella. Eccolo così a contatto con una segretaria di nome Barbara, rimanendone profondamente deluso… L’appuntamento succesivo si rivela invece una buca…
Lloyd dimostra che i risultati dell’autopsia sono stati falsificati e che i fori presenti sul corpo e la posizione dello stesso dopo gli spari non corrisponde a quanto messo nero su bianco..
Un giorno, nella libreria dove lavora Jon, Lloyd viene avvicinato da un giovane che dichiara di aver assistito all’omicidio di Kennedy a Dallas, avendo visto tutto dalla finestra della zia che è poi stata uccisa per impedirle di parlare… L’uomo è paranoico e convinto di essere spiato e prossimo all’assassinio. Stessa sorte toccherà a Lloyd, numero 18, che quello convince a rubare l’ultimo libro uscito sull’omicidio del presidente…
Jon decide invece di dar sfogo al proprio voyeurismo, convincendo un’amica attrice a posare per lui. Un losco sedicente regista gli proporrà di girare dei film porno…
Anche il terzo appuntamento, con una fricchettona mistica, si rivela per Lloyd insoddisfacente, mentre il quarto è con un’insaziabile ninfomane…
Proprio quando è vicino a scoprire la verità, come predettogli dall’uomo della libreria, Lloyd viene assassinato in qualità di persona pericolosa n. 18…
Jon continua a vedersi con donne alle quali scatta foto e dalle quali si fa fotografare… La partenza per il fronte sembra inevitabile… Pochi giorni dopo eccolo in Vietnam dove un reporter lo segue durante l’azione. Ha scoperto una vietcong? No, una povera contadina che si diverte a far spogliare da buon voyeur…
Un patriottico intervento del presidente Johnson conclude il film…