ALLISON ANDERS, ALEXANDRE ROCKWELL, ROBERT RODRIGUEZ E QUENTIN TARANTINO – FOUR ROOMS

ALLISON ANDERS, ALEXANDRE ROCKWELL, ROBERT RODRIGUEZ E QUENTIN TARANTINO – FOUR ROOMS

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE SCENE – LINGUE E SOTTOTITOLI – CREDITS

NEW YEAR’S EVE

Los Angeles, Mon Signor Hotel. Il fattorino Ted, con il declino della struttura, è l’unico in servizio la notte di capodanno. Appena assunto, prende in consegna il cappello dal vecchio receptionist che gli dispensa alcuni consigli prima di andarsene…

THE MISSING INGREDIENT – HONEYMOON SUITE di Allison Anders

Un gruppo di streghe lascive si ritrova nella suite Luna di Miele con lo scopo di risvegliare la dea Diana. Ma uno degli ingredienti manca loro, poiché Eva, l’addetta al reperimento dello sperma, lo ha ingoiato. Le altre le danno un’ora di tempo per trovarne dell’altro. Al ritorno in stanza di Ted con quanto ordinato, gli lasciano cinquanta dollari con la richiesta di far sorridere Eva, in lacrime. Ted equivoca, provando a fare gesti e facce buffe per farla ridere. La strega lo ferma, spiegandogli di cosa abbia bisogno. Ted le si nega, poiché le regole dell’hotel prevedono di non fare sesso con le clienti. Ma lei lo ammalia con un incantesimo… Diana può così essere risvegliata poco dopo…

ROOM 404 – THE WRONG MAN di Alexandre Rockwell

Ted viene incaricato dagli occupanti la stanza n. 404 di portare un secchio di ghiaccio per il party che vi si sta svolgendo. Giunto in loco, Ted si ritrova però al cospetto di una donna legata a una sedia e minacciata con la pistola dal marito che lo accusa subito di essere il di lei amante… Il loro è un gioco erotico e, dopo un bacio costretto, l’uomo, Sigfrido, dichiara di sentirsi male. Ted prova a fuggire dalla finestra del bagno, tornando poi dai due coniugi. Sigfrido ovviamente non sta male e ricomincia il gioco con la moglie. Ted ne approfitta per fuggire…

ROOM 309 – THE MISHBEAVERS di Robert Rodriguez

Un boss messicano telefona a Ted per avere una bottiglia di champagne… Dovendo uscire con la moglie per il ballo, decide di chiedere al sopraggiunto Ted di venire a controllare i figli ogni trenta minuti per cinquecento dollari…
I due ragazzini si rivelano delle vere pesti che tempestano il povero Ted di telefonate. Ma quando rinvengono il cadavere di una donna sotto il materasso sale in camera, Ted li trova intenti a bere champagne e fumare sigarette… Ted chiama la polizia, ma, nel mentre, si sviluppa un incendio. Quando il messicano torna in stanza, trova l’incendio appiccato, Ted che ha una siringa in mano e tiene per un piede il cadavere, la figlia con la bottiglia di champagne in mano. Si limita a dichiarare: hanno fatto i maleducati?…

PENTHOUSE – THE MAN FROM HOLLYWOOD

Turbato e sull’orlo di una crisi di nervi, Ted telefona alla collega Betty che lo ha lasciato solo in servizio, confessandole quanto capitatogli… Mentre parlano riceve una chiamata dall’attico dove Chester Rush, uno dei pochi attori che ancora frequentano l’hotel, richiede ghiaccio, spago, una ciambella, un sandwich, tre chiodi, una tavoletta di legno e un coltello da macellaio… Ad aprirgli è Angela, la moglie di Sigfrido, mentre Chester è ubriaco e lo invita a bere. In loco ci sono anche i suoi amici, altrettanto ubriachi, Leo e Norman… Dopo chiacchiere varie, gli chiedono di prendere parte a una scommessa tra Norman e Chester. Se il primo riuscirà ad accendere l’accendino per dieci volte di seguito, vincerà l’auto dell’altro, mentre se fallirà si dovrà far tagliare un mignolo… Ted è riluttante, ma, per mille dollari, accetta di fare da giudice ed eventuale boia prendendo sul serio la scommessa. L’accendino si spegne e così Ted taglia il dito a Norman tra lo stupore degli altri che si agitano chiamando l’ambulanza…