Z MAZINGER 1 (GO NAGAI) – D/BOOKS

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

Antica Grecia. Il dio Zeus si ribella con il suo robot ad Uranos lottando con gli altri dei meccanici per difendere il genere umano…
Giappone contemporaneo. Lo studente Koji Kabuto e altri due ragazzi accompagnano Sayaka e le altre ragazze del club di archeologia sul monte Seusu, dove si trovano numerosi resti e palazzi di stile greco. Lì giace Zeus che deve risvegliarsi prima del ritorno degli altri dèi robot…
Giunti sul luogo degli scavi, il professor Nukota li conduce all’interno di un tempio ove Zeus, nel tentativo di muoversi, provoca un crollo. Koji resta intrappolato sprofondando e… ritrovandosi al cospetto della testa di Zeus che gli chiede aiuto. È un essere superiore, robotico, che ha guidato per millenni il suo corpo dalla cabina ubicata nella testa. Koji accetta e così, poco dopo, eccolo uscire  alla guida del robot…
Un robot precipita su Tokyo iniziando a distruggerla. Sul posto arriva Koji alla guida di Z. Il padre di Sayaka intanto, massimo esperto di cibernetica, va a prendere la figlia (con lei va anche Boss) per raggiungere Koji che nel frattempo ha già iniziato a combattere con due robot nemici. Poi giunge un terzo robot pilotato dal dottor Hell che, constatato che Zeus è morto lasciando a Koji il suo corpo, torna nella sua astronave…
 Gli dèi del passato erano dunque extraterrestri robotizzatisi, grazie alle loro avanzate conoscenze scientifiche, per ottenere la vita eterna. La notizia sconvolge la Terra e solo Koji potrà salvarla con Zeta, estensione del proprio corpo e in grado di leggerne le onde cerebrali. Lui è la mente, Zeta il corpo…
Hell si reca dal dio Hades nella sua base lunare, mentre il professor Yumi, padre di Sayaka, analizza Zeta e i robot distrutti. Questi è poi informato dalla polizia del rapimento di oltre 2000 giovani operato dai robot nemici durante l’attacco alla città e teletrasportati chissà dove e per chissà qual fine…
Tornato a casa, Koji scopre con rammarico che la madre e le sorelle si sono appropriate, per il suo bene!, dei soldi ricevuti per lottare contro i robot invasori…
Nella base di Hades i terrestri rapiti sono trasformati in androidi che costituiranno l’esercto di invasione terrestre…
Sono trascorsi tre mesi durante i quali gli attacchi sono proseguiti nelle altre nazioni del mondo con annesso rapimento di umani da trasformare in soldati. Finalmente Koji riceve una chiamata per l’arrivo di un nuovo mostro meccanico che ha attaccato Yokohama e da affrontare con Z, da lui ribattezzato Z Mazinger. Sayaka lo va a prendere con il Brain Hawk, veivolo creato dal padre e che lo condurrà direttamente da Z, tenuto celato nei laboratori dell’Hyper Science Foundation. Mentre il mostro rapisce umani e distrugge palazzi, il Brain Hawk si inserisce nella testa di Z…