TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 19

TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 19
PLANET MANGA – I ed Settembre 2015

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE: Mattia Dal Corno

100 – INDEGNO DI ESSERE UN LOTTATORE! p.5

Ken si dimostra nettamente superiore a Chan che, proprio come già fatto dal padre, ancora una volta si sente ripetere di non essere portato per le arti marziali…

101 – LO SGUARDO DEL DIO DELLA MORTE! p.21

Ken terrorizza Chan che si ritrova ferito senza neanche accorgersi di esser stato colpito. Sta per ucciderlo, ma Tai-Yan gli chiede di lasciargli disporre della sua vita…

102 – LA PREGHIERA DI UN PADRE! p.39

Tai-Yan immobilizza il fratello lesionandogli i quadricipiti delle gambe, poi tenta di affrontare Ken che non vuol cedergli la testa di Chan. Tra i due lo scontro è impari, troppo forte Ken per il successore della scuola Cao che gli rivela essere un volere del padre adottivo quello dell’uccisione del debole Chan… Ken, ascoltato il racconto di Tai-Yan, gli permette di premere gli tsubo a Chan che lo obbligheranno a portare a termine un’alleanza tra il partito comunista e quello nazionalista in chiave antinipponica…

103 – IL TITOLO DI SUCCESSORE! p.57

Tai-Yan spiega al fratello che il padre lo ha voluto militare e politico perché sapeva che non sarebbe mai stato in grado di combattere contro di lui e di ucciderlo, come invece è prescritto ai successori della scuola Cao. Tra le lacrime per l’amore paterno, Chan chiede allora al fratello di accecarlo senza bisogno di altre pressioni di tsubo in quanto eseguirà il volere del cielo e del padre guidando la lotta antigiapponese… Ken accetta che la vita di Chan sia momentaneamente risparmiata… Ma ecco irrompere nuovamente Luo…

104 – L’UOMO DI CUI HA BISOGNO IL CIELO p.71

Luo apre il fuoco contro Ken e gli altri, ma i membri della Fratellanza dei Cinque Portali muoiono facendogli da scudo. L’uomo di Hokuto ne provoca tuttavia la morte facendogli pronunciare il proprio nome. Non meritava di vivere…

PLANET MANGA NEWSLETTER
A cura di Mattia Dal Corno

HOKUTO MAIL
A cura di Mattia Dal Corno