TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 10

TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 10
PLANET MANGA – I ed Dicembre 2004

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE Di Mattia Dal Corno

50 – INSEGUENDO LA MEMORIA! p.5

Malraux, informato del fatto che Sophie sembra aver riacquistato la memoria, raggiunge la ragazza presso l’abitazione natale dei De Guise. Essendole effettivamente tornata la memoria, si appresta a ucciderla, ma Ken lo ferma e, premutogli uno tsubo, gli fa confessare di aver ucciso Peter che voleva liberare Sophie, rapita per ricattare il fratello e costringerlo ad abbandonare Shangai…

51 – PARADISO E INFERMO p.23

De Guise si precipita dalla sorella per riabbracciarla dopo il recupero della memoria. Nel piazzale s’incontra con Ken che colloquia brevemente con un tipo sospetto, Zhang, reduce a suo dire dall’aver lasciato dei fiori a una paziente. Ken ferma appena in tempo De Guise prima che possa entrare nella stanza della sorella, stanza nella quale Zhang ha piazzato della dinamite che, puntuale, esplode…

52 – LA DICHIARAZIONE DI MORTE! p.43

Song del Chinpan viene ucciso da tre monaci appartenenti alla Fratellanza dei cinque portali della scuola Cao di Hokuto…
Sophie spira tra le braccia del fratello, mentre Ken accetta la sfida che da lontano gli lancia Zhang…

53 – INSEGUITE TAI-YAN ZHANG! p.61

Han promette a De Guise di vendicare Sophie… Ken è già all’opera e, recatosi presso il miglior bordello del paese, tenta di ottenere informazioni su Zhang dalla sua prostituta preferita, Li-Hua. Ad affrontarlo giunge però il capo della Fratellanza, nemico che Ken sconfigge agevolmente…

54 – LA BELVA LADRA DI SPOSE! p.79

Li Hua si offre a Ken dopo avergli raccontato di esser stata rapita da Zhang anni prima. Proprio l’esponente della Cao entra in stanza per sfidare l’uomo di Hokuto…

55 – LO SPIRITO COMBATTIVO DELLA SCUOLA CAO DI HOKUTO! p.97

Li-Hua tenta invano di uccidere Zhang a colpi di pistola. L’uomo della Cao di Hokuto la attacca, ma Ken si pone in sua difesa…

PLANET MANGA NEWSLETTER
A cura di Mattia Dal Corno e Max Brighel

HOKUTO MAIL
A cura di Mattia Dal Corno