ROBERT LORENZ – DI NUOVO IN GIOCO [TROUBLE WITH THE CURVE]


ROBERT LORENZ – DI NUOVO IN GIOCO [TROUBLE WITH THE CURVE]
MENU
PLAY – SCENE SELECTIONS – LANGUAGES – SPECIAL FEATURES (Dietro le quinte)

Gus Lobel è un vecchio scout di baseball, affetto da problemi di vista per un glaucoma, ancora in servizio per gli Atlanta Braves… Sua figlia, Mickey, lotta invece per divenire socia di un prestigioso studio legale…
Gus viene inviato in North Carolina dal capo degli scout, l’amico Pete Klein, a visionare la promessa Bo Gentry, già seguito dai Boston Red Sox, a soli nove giorni dal draft, nonostante in molti lo ritengano tuttavia ormai incapace e da non rinnovare alla scadenza del contratto di lì a tre mesi, in particolare il rampante Philip Sanderson aspirante General Manager… La scarsa resa del battitore Billy Clark pesa come un macigno su Gus, che fa in modo di ricongiungere l’atleta con la propria famiglia convinto che i suoi problemi derivino dal distacco…
Il giovane Johnny Flanagan è lo scout dei Red Sox incaricato di seguire Bo Gentry…
Gus scopre che i problemi di vista accusati negli ultimi tempi sono dovuti a un glaucoma. Ma, testardo, rifiuta di sottoporsi a ulteriori accertamenti…
Mickey riceve la notizia della possibile prossima nomina a nuovo socio dello studio legale per il quale lavora. Chiama il padre per informarlo, ma il vecchio risponde sgarbatamente inducendola a riagganciare…
L’indomani Pete si presenta nel suo studio, preoccupato da quello che sembra un peggioramento delle condizioni di salute di Gus. Le chiede quindi di accompagnare il vecchio in North Carolina, ma lei rifiuta, presa dal lavoro e dalla nomina…
Chiamato il medico, Mickey apprende che il padre rischia di divenire cieco. Va quindi a trovarlo a casa parlandogli della visita di Pete e intimandogli di recarsi da uno specialista. Inascoltata, se ne va…
Gus raggiunge il North Carolina, pronto a mettersi al lavoro…
Mickey decide alla fine di mettersi in viaggio per raggiungere il padre…
Gentry è un ragazzone presuntuoso e indisponente, montato dal padre. Sulle tribune è presente anche Johnny, che s’invaghisce a prima vista di Mickey. Gus accoglie ovviamente la figlia con freddezza… Gentry domina l’incontro, chiudendo con un fuoricampo… Dopo la partita, Johnny si presenta da Gus. Il ragazzo ha smesso la carriera di lanciatore dopo un avvio folgorante che ne ha logorato il fisico provocandogli un infortunio, e Gus gli presenta Mickey…
La sera si rivedono in un bar, dove si presenta anche Mickey. Gus aggredisce un uomo alticcio che stava molestando la figlia, separato da Johnny. Mickey se ne va infuriata per esser stata trattata dal padre come una bambina e non come una trentatreenne… Invano Gus le chiede ancora una volta di tornare ad Atlanta…
L’indomani i tre seguono un’altra partita di Gentry, con Mickey ad aiutare il padre nel seguire le mosse in campo del ragazzino che si mette in mostra con fuoricampo e battute a profusione…
Dopo aver fatto un paio di lanci con Mickey, Gus si pone alla guida dell’auto provocando un incidente per obbligo di precedenza non rispettato…
Anche nella terza partita Gentry dà spettacolo… Sulle tribune è presente anche uno scout di Atlanta in incognito, Matt Nelson, inviato in loco da Sanderson che punta molto sul ragazzo e che non si fida del vecchio Gus…
Dopo numerosi attriti, Greg, il fidanzato di Mickey, tronca la relazione con lei, incapace di pensare al matrimonio. La ragazza, spronata dal padre, inizia a frequentare Johnny, conoscendolo meglio parlando delle rispettive vite…
Mickey ha il modo di chiedere al padre il motivo che l’ha spinto ad affidarla, dopo la morte della moglie, quando lei aveva sei anni, allo zio, creandole un trauma che l’ha costretta in analisi dai tempi del College. Ancora una volta, la durezza di Gus la costringe a interrompere la discussione…
Pete viene a sapere dello scout in incognito posto sulle tracce di Gentry e dell’avversione di Sanderson per la presenza di una donna al seguito e in ausilio a Gus…
Nel corso dell’ultima partita, Gus si accorge che Gentry non sa colpire efficacemente le palle ad effetto semplicemente ascoltando il suono delle battute, fatto confermato dalla figlia…
Mickey viene a sapere che il caso affidatole è stato assegnato al rivale Todd, evento che potrebbe influire anche sulla sua nomina a socio. Cede, rimanendo così con il padre…
Gus sconsiglia così l’ingaggio al primo giro di Gentry sia a Sanderson che a Johnny…
Al Draft i Red Sox selezionano un lanciatore, lasciando così Gentry che viene scelto da Atlanta su pressione di Sanderson…
La notizia viene presa male da Johnny, convinto di essere stato tradito e di aver perso la possibilità di divenire commentatore TV dei Red Sox…
Mickey confessa al padre di non voler tornare allo studio legale, divenuta avvocato solo per seguire il suo volere ed essere da lui accettata. Il baseball le è sempre piaciuto e le piacerebbe proseguire la sua attività di talent scout. Lui si apre, dichiarando che quando aveva sei anni l’ha affidata agli zii poiché, mentre era intento a parlare con un aspirante professionista, accortosi della sua assenza, l’ha trovata in una baracca molestata da un uomo che ha brutalmente pestato, senza tuttavia essere da quello denunciato. Lei replica che l’averla allontanata non l’ha di certo aiutata a sentirsi accettata…
L’indomani scopre che il padre è andato via da solo, mettendosi a giocare con un ragazzo ispanico intento ad esercitarsi con il fratellino. Il ragazzo, Rigoberto Sanchez, figlio della proprietaria del motel in cui hanno soggiornato e venditore di noccioline alle partite della squadra di Gentry, ha doti fuori del comune e così lo segnala subito a Pete…
Tornato ad Atlanta, Gus va a rapporto dal proprietario e da Sanderson, insistendo sull’inadeguatezza di Gentry. Pete interrompe il colloquio per il provino fuori programma di Rigoberto, posto sul monte di lancio proprio contro la presunta promessa, umiliandolo…
Il proprietario licenzia Sanderson, dopo aver sentito che anche Billy Clark è tornato su livelli stratosferici, offrendo il rinnovo a Gus. Agente di Rigoberto potrà essere la stessa Mickey che riceve una chiamata anche dallo studio che la rivuole al lavoro dato l’insuccesso di Todd. Ci penserà su…
Uscendo dallo stadio, trova ad attenderla Johnny con il quale si bacia avviando una storia d’amore… Gus si allontana a piedi lasciandoli soli…