QUENTIN TARANTINO – PULP FICTION (2 DVD)

QUENTIN TARANTINO – PULP FICTION (2 DVD)

 

Los Angeles. Seduta al tavolino di un fast food messicano una giovane coppia psicopatica, Zucchino e Coniglietta, progetta un nuovo colpo. Decidono di rapinare il locale e, soprattutto, gli avventori. La scena si chiude mentre i due iniziano l’azione…

Titoli di testa…

Vincent (John Travolta) e Jules (Samuel Lee Jackson), due sicari del boss Marsellus Wallace, chiacchierano allegramente in auto discutendo sui gusti degli Olandesi, essendo Vincent reduce da un viaggio nei Paesi Bassi. Giunti presso lo stabile dove eseguire il compito assegnatogli, spostano il discorso su Mia, la moglie di Marsellus, che Vincent dovrà portare in un locale la sera. Marsellus che, dicono, avrebbe defenestrato tale Antoine reo di aver fatto un massaggio ai piedi di Mia… Giunta l’ora prevista, i due irrompono nell’appartamento occupato da piccoli spacciatori che hanno fatto il doppio gioco con Marsellus, eliminandone due dopo aver recuperato una valigietta piena di soldi…

Nel locale base di Marsellus, il boss corrompe il pugile Butch che dovrà perdere il suo prossimo incontro finendo ko alla quarta ripresa… Nel locale arrivano anche i malvestiti Jules e Vincent che viene quasi alle mani con il pugile prima di recarsi dal boss che gli raccomanda la moglie…

Vincent si reca da un suo amico spacciatore, Lance, per acquistare droga di qualità che s’inietta subito prima di recarsi all’appuntamento con Mia che accompagna tra non poco imbarazzo e timore in un locale anni cinquanta. Tra una chiacchiera e un ballo la donna assume molta cocaina, come peraltro già fatto in casa in precedenza. Tornati a casa, mentre Vincent si reca in bagno per chetarsi e trovare il modo di evitare contatti con la sballata donna, Mia si droga ancora finendo in overdose. Vincent è così costretto a portarla a casa di Lance dove, miracolosamente, riescono a salvarla con un’iniezione di adrenalina nel cuore. Ricondottala a casa, i due si promettono a vicenda di non far parola alcuna con nessuno di quanto accaduto…

Flash-back. Il piccolo Butch riceve la visita di un compagno di prigionia del padre in Corea, il capitano Koons, giunto per consegnargli l’orologio lasciatogli dal commilitone prima della sua morte per dissenteria…

Butch viene meno alla parola data a Marsellus, vincendo l’incontro e fuggendo a bordo di un taxi. Vincent viene posto sulle sue tracce. Raggiunto il motel in cui lo attende la fidanzata, Fabienne, l’indomani il pugile scopre che la donna ha dimenticato il prezioso e caro orologio appartenuto al padre. È così costretto a tornare nell’appartamento che qualcuno di Wallace starà sicuramente presidiando. Raggiuntolo e recuperato l’orologio, con sorpresa lo trova deserto ma, in cucina, scorge un fucile che usa per uccidere Vincent, il sicario incaricato di eliminarlo e allontanatosi per andare in bagno. Fuggendo in auto, Butch si ferma a un semaforo e, sulle strisce, ecco Marcellus attraversare la strada. Il boss lo riconosce e così il pugile lo investe finendo però a sua volta colpito da un’auto in transito. Butch inizia a fuggire e Marsellus lo insegue sparandogli fino a un’armeria dove iniziano una colluttazione. Mentre Butch sta per sparare, il negoziante, Maynard, li prende in ostaggio puntandogli un fucile contro. Condottili in uno scantinato dove li lega, Maynard chiama il suo amico Zed, un poliziotto, che sodomizzerà i due prima di ucciderli. Il primo è Marsellus, ma, elusa la sorveglianza dello storpio, uno slave presente in negozio, Butch uccide Maynard con una spada e tiene sotto mira Zed che Marcellus ferisce all’inguine in attesa dell’arrivo di alcuni sottoposti che dovranno ucciderlo lentamente. Butch si vede così estinto il debito nei confronti del boss che gli intima tuttavia di lasciare la città entro sera… Poco dopo eccolo raggiungere il motel e partire con la moto di Zed con Fabienne…

Flash-back. Nell’appartamento uno degli spacciatori, presente in un’altra stanza, apre il fuoco contro Vincent e Jules, sbagliando però incredibilmente mira. Jules, shokkato dal fatto e convinto si sia trattato di un intervento divino, decide sia quello il loro ultimo lavoro. In auto i due parlano della decisione di Jules, ma ecco che Vincent spappola la testa a Marvin, amico di Jules e spia, facendo partire accidentalmente un colpo. Fuori zona da quella di Marcellus, Jules chiama il suo amico Jimmie che, obtorto collo, li ospita invitandoli però ad andarsene prima del ritorno della moglie. Jules chiama Marsellus che gli manda in soccorso l’efficiente mister Wolf che, in soli nove minuti e trenta secondi, li raggiunge istruendoli su come sistemare la faccenda. Poco dopo, pulita alla meglio l’auto e mascherata con delle coperte la tappezzeria, i tre raggiungono uno sfasciacarrozze amico di Marsellus che demolisce l’auto…

Vincent e Jules si fermano a mangiare nel ristorante messicano dove Zucchino e Coniglietta mettono in atto la rapina ai danni di esercizio e clienti. Vincent è in bagno e Jules, ormai convinto a convertirsi e cambiare vita in asceta, rifiuta tuttavia di consegnare a Zucchino la valigetta da restituire a Marsellus. Li calma, gli lascia i soldi, convincendo Vincent a non intervenire prima di lasciare il locale…

MENU

INIZIO FILM

LINGUE E SOTTOTITOLI

SELEZIONE SCENE

DVD 2

REGIA

NOTE BIOGRAFICHE QUENTIN TARANTINO E INTERVISTA

CAST

Note biografiche di John Travolta, Samuel Jackson, Bruce Willis e Uma Thruman.

MAKING OF

SUL SET

Al Jack Rabbit Slim’s
Butch colpisce Marsellus

SCENE TAGLIATE

Introduzione di Quentin Tarantino
Il monologo dello spacciatore
Mia intervista Vincent
La scena nel taxi di Esmeralda
Monter Joe’s truck and tow
Al Jack Rabbit slim’s (montaggio lungo)

LA SCENOGRAFIA

LE PREMIAZIONI

Indipendent spirit awards
Festival di Cannes 1994

TRAILERS E SPOT TV

Usa e con sottotitoli in Francese, Tedesco, Inglese, Giapponese, Tv spots

img_20161025_215711
BIOGRAFIA E FILMOGRAFIA DELREGISA E DEGLI ATTORI PRINCIPALI

img_20161025_215745in

img_20161025_215632

img_20161025_215815

img_20161025_215844