PETER JACKSON – IL SIGNORE DEGLI ANELLI. LE DUE TORRI



PETER JACKSON – IL SIGNORE DEGLI ANELLI. LE DUE TORRI

MENU

INIZIO FILM – LINGYUE E SOTTOTITOLI – CREDITS – SELEZIONE SCENE

Frodo si sveglia durante il sogno della lotta di Gandalf con il demone nelle miniere di Moria… Poco dopo, eccolo riprendere la marcia assieme a Sam, con Mordor in lontananza e la strada che sembra smarrita. Sempre più di frequente, il portatore dell’anello ne subisce il peso e il potere… A seguirli e raggiungerli c’è Gollum, il portatore precedente, che rivuole il suo “tesoro”… Durante la notte li assale, costretto a desistere dalla spada di Frodo. Il ragazzo ne prova pietà, accettando di non ucciderlo e di farsi guidare sulla via di Mordor, nonostante il parere contrario di Sam…
Aragorn e gli altri accorciano le distanze sugli orchi che stanno conducendo da Saruman i due hobbit prigionieri. Questi progetta un nuovo ordine mondiale, credendo di poter spartire il potere con Sauron… Sobillati i contadini, il mago provoca un attacco al regno di Rohan…
Eomer, nipote del re Theoden, controllato dall’infido consigliere Grima, preme affinché ci si batta contro il traditore Saruman. Ma Grima lo bandisce dal Regno…
Durante la notte, un gruppo di cavalieri attacca e sconfigge gli Uruk-hai che hanno in ostaggio Pipino e Merry. Sono condotti dal bandito Eomer che, imbattendosi, il giorno seguente in Aragorn e gli altri, dichiara di non aver scorto i due hobbit tra gli Uruk-hai… Raggiunti i cadaveri ammassati e bruciati dei mostri sconfitti, ne individuano una cintura, ritenendoli quindi morti. Ma Aragorn, ricostruendone le mosse, scopre che sono ancora vivi, fuggiti durante lo scontro all’interno della foresta di Fangorn… Lì, un custode della foresta, l’Ent Barbalbero, li ha salvati da un Uruk, catturandoli nel ritenerli orchi, responsabili della distruzione della foresta in atto, conducendoli da un mago bianco: Saruman?…
Gollum guida attraverso le paludi morte Sam e Frodo. Durante la marcia quest’ultimo rischia di perdere la vita, salvato dallo stesso essere deforme… Durante la notte, Frodo sente Gollum parlare da solo. Scopre che quello era un hobbit, di nome Smeagol. L’approssimarsi dei cavalieri neri li obbliga a rapida fuga…
Saruman si palesa intanto ad Aragorn e agli altri, informandoli del loro passaggio di lì due giorni innanzi. Ma non è Saruman il mago che gli parla, bensì Gandalf, ora Bianco, sopravvissuto allo scontro con Balrog… Devono recarsi in fretta ad Edoras…
Barbalbero porta intanto in salvo i due hobbit…
Frodo e gli altri arrivano di fronte alla porta nera di Mordor, dove migliaia di orchi si stanno radunando… Frodo vorrebbe entrare seguendo un manipolo in ingresso, ma Gollum li convince a desistere per guidarli su un’altra strada…
Gandalf e gli altri arrivano a Rohan, dove Eowyn, sorella di Eomer e nipote di Theoden, cerca di convincere lo zio ad accettare la morte del figlio e a cedere la reggenza… Male accolti da Grima, grazie al potere di Gandalf i nuovi arrivati riescono a liberare Theoden dall’incantesimo che lo ha ridotto in tale stato psico fisico, permettendogli di recuperare il controllo di corpo e mente… Marceranno su Helm…
Sobillato da Gollum e in preda al potere dell’anello, Frodo litiga con Sam, mentre sempre più numerose accorrono a Mordor le truppe di Sauron…
Un manipolo è abbattuto da misteriosi cavalieri che prendono in ostaggio Sam e Frodo…
Durante la marcia, Aragorn pensa a Arwen e alla sua promessa, lui che l’ha convincenta a seguire Elrond nelle terre immortali… Lo spiega ad Eowyn, prima dell’attacco di orchi in groppa ai mannari… Al fosso di Helm sono in pochi dei combattenti ad arrivare dopo i civili. Tra questi non v’è Aragorn, precipitato in un dirupo…
Grima intanto, spiega a Saruman come poter penetrare nella fortezza presso il fosso di Helm, sfruttando un canale di scolo. Il mago invia un esercito enorme di orchi e mostri di ogni sorta…
Ancora vivo, seppur ferito, Aragorn viene intanto raggiunto dal fido cavallo…
Arwen continua a pensare ad Aragorn. Il padre, Elrond, le chiede di dimenticarlo, non avendo gli Uomini speranza…
Galadriel informa Elrond della prossima caduta di Rohan, poi sarà la volta di Gondor. Frodo sta per perdere le forze e Sauron a breve tornerà in possesso dell’anello. Non è il caso di aiutarli?…
Frodo e Sam sono interrogati dal fratello del defunto Boromir, Faramir, che li ha condotti fin nel suo quartier generale… La notte catturano Gollum che Frodo chiede però di risparmiare… Interrogato da Faramir, il mostruoso essere rivela il possesso dell’anello da parte di Frodo… Faramir non gli consentirà di proseguire verso Mordor, conducendoli a Gondor dopo la battaglia che si preannuncia imminente…
Aragorn arriva a Helm, chiedendo subito di parlare a Theoden, avvisandolo di preparare la difesa della fortezza per l’approssimarsi dell’esercito di Saruman, mandando messaggeri almeno a Gondor…
Barbalbero convoca intanto un consiglio di Ent per discutere la discesa o meno in guerra contro Sauron…
Ad Helm i preparativi per la difesa dall’assedio vengono ultimati, ed ecco che, a sorpresa, giunge un contingente di Elfi condotto da Haldir e inviato da Elrond dopo il colloquio con Galadriel… L’assedio ha infine inizio…
Gli Ent decidono di non prendere parte alla guerra. Pipino e Merry chiedono di essere accompagnati a Sud, oltre le terre di Saruman…
Scorti gli alberi fatti abbattere dal mago, Barbalbero decide di scendere in guerra. L’ultima marcia degli Ent…
Faramir e i suoi arrivano a Osgilith, ormai quasi conquistata dalle truppe di Saruman. Ordina ai suoi di condurre gli hobbit dal padre, con un grande dono per lui. Sam rivela allora che il fratello Boromir è morto dopo aver tentato di sottrarre l’anello a Frodo. Anello che, captato, conduce i Nazgul all’assalto…
Giunta l’alba, prossimo l’arrivo di Gandalf, Aragorn convince Theoden a un assalto a cavallo… Ed eccolo apparire, il mago, in compagnia di Eomer e del suo esercito…
Gli Ent assaltano intanto Isengard. Abbattuta la diga a monte della torre, le fucine vengono distrutte…
Frodo, sempre più in balia del potere dell’anello, sta per farsi catturare da un Nazgul, ma, ancora una volta, Sam lo salva…
Ad Helm la vittoria arride agli umani, così come a Isengard sono gli Ent ad avere la meglio…
Faramir decide di lasciar proseguire Frodo, Sam e Gollum…
Durante la marcia Gollum progetta l’omicidio dei due hobbit per rientrare in possesso dell’amato tesoro…