OSAMU TEZUKA – LA PRINCIPESSA ZAFFIRO 3

OSAMU TEZUKA – LA PRINCIPESSA ZAFFIRO 3

HAZARD EDIZIONI – Novembre 2001

1 – LA BATTAGLIA DELLE DONNE p.7

Hell porta Hekate da Franz affinché i due parlino un po’. La diavoletta non ha nessuno intenzione di sposarlo, ma la promessa è comunque stata pronunciata. Nel mentre ecco tornare dall’Inghilterra lo zio Chanell V, che gli propone tre possibili spose. Franz è costretto a confessare il suo fidanzamento e così lo zio lo caccia dal castello… Lascerà il trono a suo fratello maggiore, Heinrich che, però, a Franz sembra proprio Blood…
Al castello di Silverland le donne organizzano una strenua resistenza contro l’assalto degli uomini guidati da Duralmin. Durante la battaglia ecco giungere Franz a comunicare a Zaffiro il suo fidanzamento con Hekate…
Il principe esiliato raggiunge il monte Haltz, sede di Hell che gli comunica di recarsi da Satana per cercare di rimediare alla spiacevole situazione in cui si ritrovano. L’aiuterà il demonio, in cambio di una ragazza da sacrificare per la preparazione di una pozione… Mentre Hekate, incaricata di sorvegliare Franz, prepara con lui un piano per mandare in fumo le nozze, Hell e Satana versano una pozione nel fiume di Goldland: chiunque berrà l’acqua sarà trasformato in pietra… E così tutti finiscono trasformati in pietra, per la gioia di Hell. Se però dovesse perire o il sangue di un innamorato esser versato, i pietrificati riprenderebbero il proprio aspetto umano… Per ora eccola andare in cerca di Zaffiro da offrire in sacrificio a Satana…

2 – RIPOSO PER DUE p.53

Di nascosto nella stanza di Zaffiro entra Blood che gli confessa, oltre al proprio amore, anche le nobili origini…
Plastic intanto litiga ancora con il padre per la convinzione di voler modificare la legge che impedisce alle donne di salire al trono di Silverland…
Nylon propone di uccidere Zaffiro e finisce per essere incaricato dell’ingrato compito… Plastic approva le nuove leggi in favore delle donne, poi amnistia i prigionieri politici, tra cui Blood…
Hell compare nella stanza in cui l’ex pirata e Zaffiro sono a colloquio, spiegando che le nozze si celebreranno di lì a tre giorni, premio per averla salvata dalla morte. Alla festa parteciperà anche Satana che vorrebbe incontrarla. Zaffiro accetta, nonostante le proteste di Blood. In stanza entra poi Plastic a porgerle la corona, in tempo per esser trafitto dalla freccia scoccata da Nylon. Una seconda colpisce Zaffiro, prima che Blood ferisca con il pugnale il nobile che riesce tuttavia a fuggire a cavallo… I due feriti moriranno entro tre giorni, a meno che qualcuno non riporti una pozione miracolosa dall’isola della perla nera. Blood parte per la disperata impresa… La notte Hell entra nella stanza di Zaffiro, impossessandosi del suo cuore di donna…

3 – LA CERIMONIA NUZIALE DEI DEMONI p.83

Venerdì 13, giorno della cerimonia giunge… Hell porge ad Hekate il cuore di ragazza sottratto a Zaffiro, ma dei diavoletti amici di Hekate lo portano via… La diavoletta si è peraltro fatta sostituire… Alla notizia dell’approssimarsi di Tink, Hell fa di tutto per impedirne l’arrivo, ma gli altri angeli giungono in suo soccorso permettendogli di entrare… Lì scopre che Franz ed Hekate sono in fuga, sostituiti da due demoni sull’altare. Satana ordina ad Hell di ritrovare i due fuggitivi e così la strega ingaggia lotta con Franz ed Hekate. Grazie ad un pugnale trasformato in croce, il principe riesce ad eliminare Hell. Anche per Hekate, nata da un incantesimo della madre, è la fine… Al palazzo di Franz gli umani pietrificati riprendono vita, proprio come la madre di Zaffiro e Gummer che inizia a remare alla volta di Silverland…

4 – LA REGINA DELL’ISOLA DELLA PERLA NERA p.113

Blood e i suoi raggiungono intanto l’isola della Perla Nera, accolti dalla regina Parupa e dalle sue suddite… Ma finiscono prigionieri… Blood riesce a fuggire con una dose della pozione da riportare a Zaffiro… Parupa avrebbe voluto tenerlo con sé e farne il suo sposo, dopo averlo peraltro colpito con una freccia… Ma Blood riesce a portare la medicina appena in tempo prima di morire… La rientrata regina si appresta a somministrare il farmaco alla figlia, ma Zaffiro è anch’essa morta, proprio mentre sopraggiungono Franz e Tink… La regina fa applicare il farmaco a Plastic che si salva, mentre Duralmin si è invece suicidato per i sensi di colpa… Tink comunica l’unico modo per far resuscitare Zaffiro: il fiore che si trova nel giardino fiorito della dea Venere…

5 – IL GIARDINO FIORITO DI VENERE p.135

Eros giunge a prendere un volontario da condurre da Venere… è Franz a recarsi dalla dea… Venere fa tornare in vita Zaffiro ma, innamoratasi di Franz, decide di renderle triste l’avvenire… Al risveglio la ragazza si ritrova vittima di amnesia e, fuggendo, si imbatte in Venere che, trasformata in una vecchia, le consiglia di recarsi verso nord per scoprire la propria identità e trovare l’amore. Zaffiro parte, presto seguita da Franz… Ma Venere è a sua volta sulle loro tracce per impedirgli di incontrarsi…

6 – IL BIZZARRO MARCHESE ULON p.157

Durante il tragitto Zaffiro si imbatte in Nylon senza riconoscerlo, poi accetta l’ospitalità di una ragazza che lo invita a prender parte al torneo organizzato dal marchese di Ulon… Zaffiro inizia a poco a poco a ricordare qualcosa… di aver indossato una parrucca, di aver ballato e di essersi innamorata di qualcuno… Venere intanto ferma l’avanzata di Franz, fingendosi una ragazza che ha accusato un malessere… Franz la lascia in una casa, duellando poi con una spadaccina, tale Friebe… Parteciperà anche lui al torneo.. L’indomani, mentre i cavalieri si riuniscono, Venere si imbatte in Nylon cui dona dei gioielli da consegnare ad Ulon per divenirne un vassallo. In cambio dovrà solamente far imprigionare il principe Zaffiro, giunto in città per il torneo… Nonostante il boicottaggio di Venere, Zaffiro supera il primo scontro, riconosciuta da Franz… Nylon riesce intanto a corrompere Ulon e così, poco dopo, Zaffiro finisce imprigionata…

7 – LA SPADACCINA FRIEBE p.189

Più tardi è però lo stesso Ulon a liberare Zaffiro consentendone la fuga. Sospettoso di Nylon, lo ha ascoltato minacciare la ragazza di attaccare Silverland per divenirne re… Strada facendo Zaffiro si imbatte in Friebe che gli dà ospitalità… chiedendogli infine di sposarla l’indomani! Messa alle strette Zaffiro acconsente… Franz intanto cerca disperatamente Zaffiro, finendo per ricevere da Eros un fiore che ne provoca lo svenimento… Al risveglio, eccolo al cospetto di Venere che gli propone due fiori: quello della morte e quello che lo porterà ad innamorarsi di lei. Il ragazzo sceglie quello della morte, ma ecco sopraggiungere Eros con la notizia della fuga di Zaffiro dalla prigione di Ulon… Nylon è sulle tracce della fuggitiva che il pastore conduce sotto mentite spoglie all’altare salvandola dalla cattura. Ma, al momento del sì, Zaffiro confessa di essere una donna… Grazie a Friebe prima e Ulon poi, Zaffiro riesce a salvarsi e ad allontanarsi dal regno… Friebe, sorella minore del marchese…

8 – MIRACOLO SULLA COLLINA p.235

Mentre è in fuga Venere intercetta Zaffiro abbruttendole il viso. Ma l’intervento di Tink e del Padre Supremo la obbligano ad andarsene. Ma la dea non demorde, lanciando una maledizione sulla valle che Zaffiro dovrà attraversare per tornare a Silverland. Nel farlo si trasformerà in un maiale… Eros libera intanto Franz ma, strada facendo, Venere lo elimina tentando un ultimo tentativo con Franz. È la stessa dea a finire vittima del suo incantesimo e a trasformarsi in un maiale. Franz e Zaffiro, giunta con Tink, posso così abbracciarsi e riprendere il cammino in attesa delle prossime nozze. Tink invece torna in cielo con Venere…