EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 7

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 7
STARCOMICS – Collana: GREATEST n.103 – Agosto 2008

IL SIGNOR PEARL p.3

Sanji, Paty, Carne e gli altri cuochi proseguono lo scontro con gli uomini della banda di Creek che esigono la cessione del Baratie. L’arrivo di Pearl, il comandante della seconda flotta di Creek, sembra spostare l’equilibrio dalla parte dei pirati… Ma Sanji sconfigge i pirati iniziando lo scontro decisivo con Pearl, proprio mentre Creek attacca Rufy facendolo sbattere contro la testa di Pearl…

GIUNGLA E SANGUE p.23

Perdendo sangue dal naso, Pearl impazzisce e, per difesa, dà fuoco alla sua corazza. Ma Sanji riesce a colpirlo una seconda volta prima che l’albero della nave, abbattuto dalla palla ferrata di Creek respinta da Rufy, stordisca definitivamente il folle pirata. Creek si appresta allo scontro finale con Rufy e Sanji, ma ecco che Gin, il pirata sfamato da Sanji, minaccia di uccidere Zef…

RIFIUTO p.43

Gin chiede di lasciare il Baratie a loro pirati, ma Sanji rifiuta finendo colpito dal redivivo Pearl. Per Zef la nave è un tesoro e lui, che è in debito con il vecchio, non l’abbandonerà mai. Pearl però lo colpisce per altre due volte…
Con un flash-back di Sanji si chiarisce a cosa sia dovuta tanta riconoscenza… Nove anni prima Sanji era un apprendista cuoco sulla nave passeggeri Orbit, e fantasticava sui pesci dell’All Blu, il mare leggendario… La nave finisce attaccata da Zef piedi rossi e dai suoi cuochi pirati…

CONSERVARE UN SOGNO p.65

Zef fa depredare la nave dai suoi, iniziando a pestare Sanji reo di voler resistere pur di non dover abbandonare il suo sogno di raggiungere l’All Blu… Ma una tempesta travolge la nave… Zef e Sanji si ritrovano su una rocca emersa. Diviso il cibo, dovranno osservare ciascuno una porzione di mare per avvertire eventuali navi di passaggio… Zef si taglia la gamba destra con un masso…

VECCHIACCIO p.85

Dopo settanta giorni ancora nessuna nave è in vista. Privo ormai di cibo, Sanji è pronto ad assalire il vecchio, scoprendo però che Zef ha resistito privo di cibo mangiando la propria gamba. Lo ha aiutato perché crede nell’esistenza dell’All Blue… Se sopravviverà, aprirà un ristorante sul mare… All’ottantacinquesimo giorno una nave li avvista e salva… Ecco dunque spiegato il motivo per cui Sanji non può abbandonare il Baratie e Zef…

DEBITO DI GRATITUDINE p.105

Tra le fiamme sempre crescenti, Pearl colpisce ancora Sanji approfittando della di lui impossibilità a reagire. Rufy si infuria, distruggendo la prua del Baratie. Creek ordina allora a Gin di sparare a Zef… Rufy e Sanji iniziano a litigare mentre Gin colpisce Pearl distruggendogli lo scudo. La sua riconoscenza verso il cuoco, per avergli salvato la vita dandogli del cibo, è superiore…

RISPETTO p. 125

Lo scontro finale ha inizio: Rufy lotterà con Creek, Sanji con Gin… Proprio Gin riesce a mettere facilmente al tappeto il cuoco… Orco, il suo soprannome…

ORCO p.145

Sanji si libera in extremis, ma il prosieguo dello scontro è tutto a vantaggio dell’avversario. Al momento di infliggergli il colpo di grazia però, Gin si ferma: non può uccidere chi lo ha trattato gentilmente…

M-H-5 p.167

Gin chiede di lasciar stare la nave provocando le ire di Creek che, cacciatolo dalla ciurma, gli ordina di gettare la maschera antigas. Gin esegue e, nonostante gli sforzi di Rufy, il pirata spara una bomba di gas velenoso… Rufy, recuperate due maschere, le lancia a Gin e Sanji, ritrovandosi senza. Ma, poco dopo, una maschera gli compare a fianco… Dopo cinque minuti il fumo si dirada. Gin ha tenuto una maschera sulla faccia di Sanji, l’altra l’ha lanciata a Rufy…