OSAMU TEZUKA – DON DRACULA 2

OSAMU TEZUKA – DON DRACULA 2
OSAMU TEZUKA – DON DRACULA 2

OSAMU TEZUKA – DON DRACULA 2

J-POP – 2018

TRADUZIONE: Roberto Pesci

DRACULA C’È SOLO DI NOTTE p. 7

Quando Nobuhiko comunica ai compagni che si trasferirà e che inizierà a frequentare una scuola diurna, Chocolat inizia a sperimentare vari metodi per potersi esporre alla luce del sole. Finirà schiavizzata da impostori di una setta e salvata proprio dal coetaneo e dal padre…

IN EXTREMIS, DRACULA p. 27

Dracula cerca tra i bauli presenti in casa quello che è convinto contenga un mantello di riserva, essendosi il suo ristretto dopo un lavaggio. In una stanza segreta trova delle ceneri, riportando così in vita un suo antenato. Il vecchio si rivela violento e sanguinario, insidiante Chocolat della cui giovinezza vuole impadronirsi. Trattasi di Vlad III l’impalatore e Dracula riesce a ucciderlo appena prima che possa bere il sangue della figlia. Si appropria infine del suo mantello che, però, ha bucato con il paletto conficcatogli nel petto…

LA TRASFORMAZIONE DI DRACULA p. 49

Michio è un vivace bambino solito raccontare bugie. Dopo l’ennesima figuraccia, i genitori decidono di metterlo in punizione… Uscito di casa, assiste alla trasformazione di Chocolat in pipistrello. Nessuno gli crede e quando riesce a rintracciarla lei, ovviamente, nega. Chocolat è invero in pena per il bambino, sapendolo nel giusto, convincendo così il padre a mostrarsi in forma di pipistrello al padre del bambino, impegnato in una cena con un suo amico ministro per il quale dovrà dichiarare il falso… La presenza di aglio fa degenerare la situazione e, oltre a esser visto, Dracula finirà per far smascherare il politico e il padre del bambino…

Michio incontrerà ancora Chocolat, non credendo alle di lei parole di essere la figlia del vampiro apparso al ristorante…

UN ALTRO DRACULA p. 69

Don Dracula esce felice di poter bere il sangue di una giovane ginnasta romena, la Komachine. Entrato nella stanza d’albergo dove quella alloggia, vi trova però già all’interno un altro vampiro. I due finiscono per azzuffarsi, giacché l’altro si è di lei innamorato e la vuol sposare. È un vampiro di tipo differente, che si trasforma in lupo, giunto appositamente dalla Romania al seguito delle ginnaste. L’alba interrompe però la loro lotta…

Durante l’esibizione, la ginnasta cade e si fa male. Le occorre del sangue raro che possiede Bronda che Dracula convince a uscire e il romeno trasporta fino in ospedale. Komachine è salva, ma, per via della cicatrice a forma di croce che ha ora sul petto, il Dracula romeno capisce di non poterla mai veramente amare… E Dracula non è più interessato a lei avendo ora nelle vene il sangue di Bronda…

DRACULA SOTTO LA PIOGGIA p. 89

Un indovino prevede a Dracula la perdita di qualcosa più caro della sua stessa vita, un evento legato al n. 9… In apprensione, il conte non vuole che Chocolat si rechi a scuola, per l’arrivo del tifone n. 19. La ritrova seppellita sotto i mattoni di un muro crollato, ma ancora in vita… Torna allora dal vecchio che gli spiega che la previsione era legata al terremoto del giorno n. 9. Ed eccolo il terremoto a fargli perdere l’amatissima bara…

PER IL ROTTO DELLA CUFFIA, DRACULA p. 109

Una famiglia sul lastrico prossima a suicidarsi, una coppia di yakuza reduci da un omicidio con furto di gioielli e Dracula sono coinvolti in un incidente stradale sotto un tunnel. Trovato scampo in un rifugio, i balordi impediscono di chiamare i soccorsi. Nessuno crede alla storia siano vampiri. Grazie al cianuro dei suicidandosi, sia Chocolat che Dracula riprendono le piene forze scacciando gli assassini e volando poi via. La famiglia può così chiamare gli aiuti e provare a ricostruire la propria vita con i gioielli lasciati dai due malviventi…

CHISSÀ PERCHÉ PROPRIO ADESSO, DRACULA p. 131

Mentre Dracula è intento a succhiare il sangue di una ragazza, nel bosco atterra in emergenza un aereo proveniente dalla Cina con a bordo il cucciolo di una tigre e un panda da consegnare allo zoo… Quando la guardia civile trova la ragazza con i segni dei morsi, dà la colpa alla tigre dell’aggressione, iniziando serrate ricerche. I due animali sono nel mentre stati soccorsi da Chocolat, che li tiene in casa contro il volere del padre… Per far allontanare i cacciatori, la piccola decide di usare Igor come esca. Ma, catturato, confesserà tutto. I cacciatori si presenteranno alla villa, finendo per uccidere i due animali…

IL RITORNO DI DRACULA p. 151

Dracula vampirizza una ragazza che vive sola con il fratello dopo la fuga del padre con una donna più giovane che lo schiavizza… Una sera il vampiro sventa il tentativo di suicidio del ragazzino, depresso per il suo scarso rendimento scolastico. Decide così d’iniziare a dargli ripetizioni, divenendo un sostituto del di lui padre. Per trarsi d’impiccio, vampirizza l’amante dell’uomo riuscendo a farlo tornare a casa. Finirà polverizzato all’alba, con tuttavia il bambino in una ricomposta famiglia…

DRACULA NON SA A CHE SANTO VOTARSI p. 173

Dracula s’ammala d’influenza. Per guarire abbisognerebbe del sangue di una vergine. Chocolat prova a rimorchiare una ragazza, rischiando di essere vittima di una banda di motociclisti. L’indomani viene redarguita da una giovane prof che le preannuncia una visita a casa per riferire al padre sul suo comportamento. Strada facendo i motociclisti l’aggrediscono ancora ed è proprio la prof a salvarla. Lei un tempo era in un banda di teppisti, divenuta loro acerrima nemica dopo che uno di loro aveva investito e ucciso il fratello. Per far guarire il padre Chocolat decide allora di truccarsi e farsi succhiare il sangue dal padre. Crede di averlo ingannato, ma lui lo sapeva…

DIVERSI DRACULA p. 193

Un giovane statunitense arriva a Tokyo per vendicarsi del vampiro che gli ha costretto a uccidere l’amata Susie… Rimasto senza soldi, vive una vita di stenti, fino a che, imbattendosi in Chocolat, è convinto di aver trovato chi cerca. Dracula non è mai stato negli USA e incarica la figlia di dare appuntamento al giovane per l’indomani per un confronto. Il giovane è nel mentre stato ricoverato e lì Chocolat gli lascia l’indicazione di farsi trovare al cimitero degli stranieri. Lì Dracula si presenta e si lascia sparare dal giovane sempre più privo di forze che muore felice di aver vendicato l’amata. Chocolat ringrazia il padre per aver liberato il giovane da tanto odio…

DRACULA E IL TRENO p. 213

Cinque persone vengono uccise da un treno a vapore… Helsing ritiene sia dovuto a un vampiro e così si mette in azione. Anche Dracula indaga, apprendendo che il veicolo prova del rancore dopo essere stato separato dall’amato macchinista che per oltre trent’anni l’ha accudita. Il passaggio all’elettrico l’ha poi messa fuori servizio…

Dracula rintraccia l’uomo nell’ospizio dove è ricoverato, conducendolo dalla locomotiva che, dopo un commovente addio, preferisce affondare in mare…

DRACULA FALLITO p. 233

Quattro ragazzini delle elementari decidono di giocare a un gruppo di giustizieri. Individuano in Igor il nemico da abbattere, recandosi così alla villa. Chocolat li fa entrare in casa dove finiranno per essere picchiati da Dracula. L’indomani torneranno travestiti da forti vampiri…

VIOLENTEMENTE DRACULA p. 253

Il club di scienze crea per la mostra di fine anno la riproduzione di un alieno. Chocolat è felice perché dovrebbe esserci anche Nobuhiko. Dracula l’accompagna…

L’alieno e scomparso e il vampiro vuole aiutare la figlia a ritrovarlo. Lo rinviene nella sala attrezzi dove, intontito dalle esalazioni di colla dall’oggetto provenienti, ha la visione di essere da quello attaccato, distruggendolo. All’arrivo degli addetti alla palestra finisce pestato e gettato in strada…

Chocolat incontra Nobuhiko che a stento la saluta. Poco dopo rinvengono i resti del modellino fatto a pezzi e lo stesso ragazzo li informa di averlo spostato la sera prima per evitare che le esalazioni nuocessero a tutti loro. Non lo ha tuttavia distrutto lui… L’alba sta per sorgere e Chocolat scappa a casa mentre il padre è costretto a infilarsi nella bara destinata all’alieno…

JAWS OF DRACULA p. 273

A causa di forte mal di denti, Dracula è costretto a farsi visitare da un dentista. Chocolat lo conduce della sorella di un suo compagno di classe, della quale il padre s’invaghisce decidendo di chiederla in sposa. Ma la donna, nel mentre, si vede entrare nello studio un uomo che le chiede di toglierle una capsula dalla quale cade un diamante. L’uomo fugge via, ma l’indomani Tanaka è fatta prelevare dal boss che le spiega che i diamanti vengono contrabbandati mediante inserimento in capsule dentistiche. Il corriere ha sbagliato dentista e ora dovranno entrambi essere eliminati. A salvarli giunte Dracula che, durante la lotta, si versa dell’acqua addosso. Rimasto in stato d’incoscienza per sei mesi, al risveglio il conte apprende con dispiacere che Tanaka si è sposata, come da tempo previsto, con il dentista Suzuki… Li spiano dalla finestra trasformati in pipistrelli…