OSAMU TEZUKA – ALABASTER

OSAMU TEZUKA – ALABASTER
OSAMU TEZUKA – ALABASTER

OSAMU TEZUKA – ALABASTER
HAZARD EDIZIONI – 2017

Traduzione: Fabiano Bertello

1 – SI ALZA IL SIPARIO p. 9

Un uomo dal volto sfigurato costringe il custode della villa dell’attrice Susan Ross a condurlo in casa. La donna non c’è e lui rivela di essere il noto James Block, afro campione dello sport negli anni passati… La donna aveva accettato di uscire con lui ma, quando le chiese di sposarlo dopo un anno di frequentazione, lo ha respinto affermando di esserci uscita solo perché celebrità dello sport. Furioso, James ha cercato di ucciderla, finendo per investire una persona… Condannato a cinque anni di reclusione, medita vendetta e ha modo di conoscere uno scienziato che gli fa dono di una sua scoperta: un macchinario in grado di rendere trasparenti le parti del corpo. Scontata la pena, James raggiunge il laboratorio abbandonato, provando su di sé il raggio emesso da una specie di pistola. Ma su tutto il corpo ha un effetto deleterio e, pur evitando la morte, si ritrova con la sola pelle invisibile, i vasi sanguigni, le ossa e gli organi interni in vista…
Al custode spiega di voler usare la pistola su Susan che, poco dopo, fa ritorno in casa. Dopo averla baciata, accortosi del sopraggiungere della polizia, da lei mandata a chiamare dal custode, James uccide la donna con il raggio, trasportandone poi il cadavere, dopo aver eliminato o ferito i sopraggiunti poliziotti, in una grotta sul mare…

2 – IL SEGRETO DI AMI p. 73

Tokyo. 19xx. Una procuratrice si decide a spiegare alla figlioletta, Ami, il motivo per il quale deve andare in giro truccata e non deve mai spogliarsi. La piccola è stata adottata quando lei prestava servizio negli Stati Uniti, figlia di una donna morta in un esperimento dello scienziato pazzo che ha creato la pistola che rende invisibili…
Alabaster si aggira all’esterno della casa, telefonando poi alla procuratrice pretendendo la consegna della bambina. La crescerà lui e, al diniego, promette di portarla via prima o poi…

3 – GEN LO SPACCONE p. 101

Cinque anni dopo di Alabaster non si hanno più notizie. Ami è cresciuta e viene ancora perseguitata dai compagni di scuola per via della cipria di cui è costretta a coprirsi. Un ragazzo la difende, confessando di aver scoperto il suo segreto. In cambio del silenzio le chiede di recuperare un foglio con le risposte al test della sua scuola che distribuirà a tutti i compagni per boicottare gli iniqui sistemi di valutazione. Gen lo spaccone il suo nome… Ami è costretta ad eseguire…
Nei giorni seguenti Gen la ferma ancora convincendola a entrare nella stanza dell’albergo dove alloggia la ricca americana Miss Hughes con il fine di sottrarle alcuni gioielli da utilizzare per pagare le cure mediche dei poveri. Il colpo viene eseguito, ma, priva di destrezza, Ami rischia quasi di farsi prendere… Gen si accommiata, ma lei lo segue nel suo umile quartiere dove l’inquinamento provoca ogni giorni nuovi malati. Lì giunge la polizia: durante la fuga Gen era infatti stato fotografato… Arrestato, viene sottoposto a processo, con la madre di Ami a sostenere l’accusa. Durante l’udienza finale Ami si presenta in aula per chiedere alla madre clemenza o metterla alla sbarra. Il giudice condanna Gen, che si è sempre dichiarato unico colpevole, e Ami fugge via promettendo di liberarlo. all’esterno del tribunale incontra Alabaster che la convince ad andare via con lui…

4 – IL CASTELLO STRANIVOLTI p. 149

Alcuni giorni dopo Ami e Alabaster riescono a far evadere Gen e tre suoi amici, tutti ospitati presso il Castello stranivolti del quale la bambina dovrà essere la regina. A lei Alabaster narra la verità sul suo passato: lo scienziato aveva usato il raggio sulla madre che era rimasta semitrasparente, suicidandosi dopo la sua nascita. Ora la pistola è sua e dovrà usarla contro chi si vanterà del bello…

5 – UN AGENTE INVIATO DALL’FBI p. 189

Tre anni dopo la banda si è specializzata nel rapimento di personaggi famosi e politici che puniscono per la loro ipocrisia. Ami, che ormai si è innamorata, ricambiata, di Gen, prospetta di poter cambiare vita, disgustata dalla gratuita violenza di Alabaster…
Dopo aver fatto sparire un sindaco, nonostante la presenza in città dell’agente dell’FBI Rock Holme, che Gen tenta di spaventare con una telefonata minatoria, il gruppo s’impossessa dei gioielli di una sfilata, rapendo anche le modelle. Ma, travestito da una di esse, si trova proprio Rock Holme che svela che tra i gioielli ce n’è uno falso con un trasmettitore. Ami cerca di stordirlo, finendo con lui fuori della casa che, trasformata in motoscafo, si allontana sul fiume eludendo la caccia dei poliziotti…
Ami tenta la fuga, ma, ferita a una gamba, è facilmente catturata da Rock che la violenta per poi verniciarla al fine di non perderla di vista… Ma Ami riesce a liberarsi e a tentare una nuova fuga…