OSAMU TEZUKA – ALABASTER 2

OSAMU TEZUKA – ALABASTER 2
OSAMU TEZUKA – ALABASTER 2

OSAMU TEZUKA – ALABASTER 2
HAZARD EDIZIONI – 2017

TRADUZIONE: Fabiano Bertello

6 – FACCIA DA PAGLIACCIO p. 9

Per Ami la fuga è estremamente difficoltosa, impedita dall’astio di chiunque cui si rivolga per un aiuto. Perfino il fratello le riattacca il telefono…
Raggiunta la scogliera nei pressi del castello, finisce per cadere in acqua dove la ritrova e salva Alabaster… Questi la invita a coltivare l’odio che sta provando nei confronti degli altri…

7 – FRATELLO E SORELLA p. 37

Gen chiede invano ad Ami di fuggire con lui per abbandonare il sempre più folle Alabaster. Segnata dalle violenze subite, la ragazza è ormai decisa a vendicarsi, utilizzando lei stessa il raggio sulle modelle… Durante la cena Alabaster la bacia, triste di saperla innamorata di Gen…
Al castello arriva poi Kanihei, il di lei fratello adottivo, che è riuscito a rintracciarla tramite il motoscafo e che le chiede di tornare a casa, dopo aver peraltro scorto gli animali sui quali Alabaster sta utilizzando il raggio… Ma la ragazza rifiuta e si rende invisibile…
Appreso delle violenze cui ha sottoposto la sorella, Kanihei avvicina Rock e lo pesta dopo un convegno sul raggio F in possesso di Alabaster…

8 – PELLEGRINAGGIO DI MORTE p. 97

Costruita una seconda pistola, Alabaster e gli altri aumentano le proprie violenze… Dopo una di queste, nei cieli della Spagna, sono intercettati da Rock che li lascia tuttavia andare. Quando Ami irrompe nel suo albergo per ucciderlo, lui le ricorda di avere in mano Kanihei, sotto processo e a rischio di pena di morte… Ami è così costretta a risparmialo, allontanandosi con Gen che le chiede ancora una volta di abbandonare Alabaster. La polizia li insegue. Il ragazzo la fa buttare dal veicolo in corsa, finendo in un dirupo. Entrambi sono salvi…

9 – IL FORTE SUL LAGO p. 133

Gen, scampato all’esplosione del veicolo, decide di costituirsi chiedendo agli inquirenti che Kanihei lo segua al covo di Alabaster per convincere Ami a fuggire e consentirne il successivo bombardamento. Il questore accetta e l’operazione ha inizio…
Con il nome di Kame, presunto salvatore di Gen, Kanihei ha così modo di rivedere la sorella, nonché la fabbrica delle pistole laser… Sospettato, Gen sarà sorvegliato…
Alabaster mostra ad Ami il plastico dell’orrenda capitale che vuol edificare, mentre alcune papere destano i sospetti delle guardie…

10 – PIANO DI FUGA p. 161

Gen riesce a inserire un sonnifero nel vino di Ami, riuscendo a portarla nella stanza dove si trova Kanihei. Insieme si spostano nei sotterranei, dovre trovano però il condotto di scarico danneggiato. Il sub che trainava le finte paperelle si rivela essere Rock. Questi non crede alla storia della collaborazione con la polizia e lega i due dopo aver piazzato una bomba nella fabbrica. Gen riesce a tagliare le corde e con l’amico a scampare all’annegamento. Tornati nel magazzino in cerca di Ami, Gen viene da questa attaccato. Il sopraggiunto Rock spara alla ragazza, ferendola, aggredito per questo da Gen che, seppur crivellato di colpi, prima di morire lo sfigura con una mazza di ferro. Kanihei porta la ragazza fino alla torre dove si trova una mongolfiera. Ad attenderli c’è però il folle Alabaster che, per via di un sassolino lanciato da uno dei suoi allievi, cade vittima del raggio F… I tre che erano fuggiti dal riformatorio con Gen decidono di rimanere al Castello per morire con il prode compagno sotto le bombe della polizia…
Compreso di non poter condurre una vita normale e perso l’amore di Gen, Ami decide di lanciarsi dalla mongolfiera in volo…