EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 68


img_20161228_151318

ONE PIECE NEW EDITION 68
STARCOMICS – Collana GREATEST n. 192 – GENNAIO 2016

TRADUZIONE: YUPA

ALLEANZA PIRATA p. 5

Nonostante le proteste di Nami, Rufy accetta la proposta di alleanza avanzata da Trafalgar Law. Tornati nella grotta dove si trovano anche Franky, Chopper, Nami e Nico Robin, Trafalgar è costretto ad accettare di aiutarli a liberare i bambini vittime degli esperimenti di Caesar. Fa rientrare nei rispettivi corpi Chopper e Franky, poi parte con il dottore per scoprire quali farmaci somministri il folle scienziato. Dovranno poi cercare di prenderlo in ostaggio…
Smoker e Tashigi fermano intanto i sottoposti di Caesar. Cercheranno di far partire una nave per dare l’allarme…
Slime, mostro tipo blob, raggiunge e avvelena due centauri di Barbabruna in vana fuga…

L’OPERAZIONE HA INIZIO p. 25

Zoro, Brook e Sanji (nel corpo di Nami), dopo aver evitato la cattura ritrovano finalmente il samurai, semicongelato e convinto il proprio busto sia finito in fondo al lago. Partiti per ripescarlo, Zoro e gli altri si vedono arrivare davanti i centauri in fuga da Slime, mostro creato da Caesar unendo i gas che avevano avvelenato l’isola e che avrebbe dovuto eliminare con la bonifica di cui era stato incaricato…
Mentre Trafalgar e Chopper stanno per introdursi nel laboratorio, dal cielo piombano sulla nave di Smoker, affondandola, Rufy e gli altri…

NEVE CON POSSIBILITÀ DI SLIME p. 43

Rufy lotta con Tashigi e Smoker, ma ecco che dall’alto piomba lo Slime. Incendiato, questi esplode assieme alla nave della G-5 su cui si trovavano alcuni degli uomini di Smoker… All’esterno del laboratorio, in alto, si palesa Caesar che dichiara la prossima nuova gassificazione dell’isola non appena lo Slime avrà terminato di trasportarsi a pezzi dalla zona calda, dove lo stanno osservando Zoro e gli altri, al laboratorio. Rufy si avvinghia allo scienziato mentre questi sta ancora parlando…

IL FRUTTO GAS GAS p. 61

Mentre Sanji si getta nell’acqua del lago per cercare il busto del samurai, di fronte al laboratorio Rufy affronta Caesar. Quando sembra aver vinto il duello eccolo perdere i sensi…
Nel laboratorio intanto, Law chiede all’arpia Mone di seguirlo per permettere a Chopper di cercare il tipo di veleno in uso per gli esperimenti. Ma, avanzando con lei nei corridoi, inizia a soffocare. Di fronte a lui si para un misterioso individuo a lui noto…

IL MIO UMILE NOME È KIN’EMON! p. 79

L’uomo si chiama Vergo e inizia a bastonare il debilitato Law per punirlo del suo tradimento…
Rufy e gli altri, compresi Tashigi e Smoker svengono per le esalazioni di Caesar. Il folle scienziato ordina di legarli e di trasportarli nel suo laboratorio…
Sanji recupera il busto del samurai riuscendo ad evitare per un soffio di venire avvelenato. L’uomo, ricomposto, afferma di chiamarsi Kin’emon e, al fine di raggiungere il figlio da salvare, incendia e taglia lo Slime. Zoro si propone di aiutarlo…

VERGO E IL JOKER p. 99

Il commodoro Yarisugi, della base G-5, intima ai genitori dei bambini di smetterla di chiedergli di cercare i propri figli. Il vice-ammiraglio Vergo si è infatti recato più volte per controlli sull’isola senza mai trovarne traccia…
Lo Slime assume la forma di Smiley, ricominciando a trasportarsi verso il laboratorio, preceduto dal samurai, Zoro, Sanji e Brook…
Caesar recupera i bambini che, in crisi di astinenza, si erano liberati sotto gli occhi degli impotenti Nami e Usop…
Law spiega che Vergo è in realtà un pirata di Do Flamingo, da anni infiltrato nella marina…

GLI SPETTATORI p. 119

Nonostante l’intervento di Barbabruna, Usop e Nami sono sconfitti per asfissia, come già fatto con Rufy, da Caesar che, recuperati i bambini, si dirige con essi verso il laboratorio. Attraverso lumacamere mostrerà agli agenti di cambio collegati in tutto il mondo il potere della sua nuova arma…

SI CHIAMERÀ REGNO DELLA MORTE p. 137

Una delle bambine, Mocia, ricorda l’inganno e tenta invano di tornare all’esterno del laboratorio…
Raggiunti Vergo e Mone, Caesar dà il via alla trasmissione per gli agenti di cambio sparsi nel mondo. Smiley, che si è nel frattempo ricomposto per intero, inghiotte subito una caramella gigante che, stando allo scienziato, lo renderà l’arma di distruzione più potente al mondo…

L’ARMA DI STERMINIO DEFINITIVA p. 156

Smiley si trasforma così in una nube di gas che pietrifica coloro i quali ne entrano in contatto. Di fronte ad essa sono sempre in fuga Zoro e gli altri, mentre Caesar espone all’esterno Rufy e gli altri prigionieri in attesa che la nube ne provochi la morte… Chopper, nascosto nel laboratorio, riceve un biglietto con il quale lo si invita a non fare nulla. Trafalgar Law dice a Rufy che è giunta l’ora del contrattacco…

COUNTER HAZARD! p. 177

In una locanda si ritrovano Apoo, Kidd e Hawkins per decidere se allearsi. Ma i primi due non fanno che litigare…
Law fa incendiare i resti della nave della marina a Franky e così, sfruttando il fumo che da essa si eleva, libera gli altri prigioni con i quali si appresta a sfidare Vergo e Caesar…
Nel laboratorio riescono a entrare indenni anche Barbaruna, un draghetto di Vegapunk, Brook e gli altri…

L’ATRIO DELL’ALA A DEL LABORATORIO p. 197

Pirati (Nami e Sanji hanno riavuto i rispettivi corpi) e marinai s’incamminano per raggiungere Caesar, liberare i bambini e fuggire attraverso l’ala R-66 del laboratorio…