LA NUOVA CORAZZATA YAMATO 1 – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

1 – SPAVENTOSA INVASIONE p.5

 

Anno 3199. Susumu Kodai viaggia a bordo della nave Yukikaze seguendo le orme del capostipite, ex membro della scomparsa Yamato, corazzata di cui nessuno ricorda ormai più le gesta… Un buco nero inghiotte le navi della flotta e solo la Yukikaze, seppur danneggiata, riesce a mettersi in salvo grazie a un warp. Kodai è rimasto il solo in vita dell’equipaggio… Sulla Terra il buco nero desta preoccupazione e la Yamato non c’è più…

 

2 – IL SEGNALE p.41

 

L’oscurità avanza ad opera delle truppe della Regina Darqueen e dei Metanoidi… Kodai si dirige verso casa con il dr Sado che porta al polso l’orologio degli ex-membri della Yamato che un giorno li richiamerà. Giunti a casa trovano l’uomo morto e gli orologi che indicano: “vieni sulla Yamato”…

 

3 – I GUERRIERI DEI MILLE ANNI p.67

 

Aperta una stanza alla quale il padre aveva sempre negato l’accesso, i due ritrovano la bussola della Yamato del capostipite Susumu Kodai. Ma ecco Yo Haguro giungere a prenderli. Sado li manda via per occuparsi del cadavere dell’amico… Seguendo le indicazioni della bussola Yo e Kodai si dirigono verso il Polo Nord dove sembra trovarsi la Yamata…

 

4 – L’OCEANO SUL FONDO DEI GHIACCI p.91

 

Yo lascia Kodai nell’oceano sul fondo dei ghiacci dove si trova la Yamato e dove giunge una ragazza. Mentre Yo va a prendere Sado, le prime bombe di Darqueen iniziano a cadere sul polo nord…

 

5 – LA TIGRE SI È RISVEGLIATA p.111

 

Le esplosioni provocano cadute di blocchi di ghiaccio che Kodai e la ragazza evitano rifugiandosi nella Yamato che si attiva dopo aver chiuso il portellone. La ragazza è Yuki Mori, identica alla sua antenata. I due, seguendo le indicazioni di una voce raggiungono il ponte di comando dove li attende il capitano Okita…
6 – IL TEMPO È SCADUTO p.127

 

Il capitano gli fa installare la bussola nella postazione che l’antenato di Kodai aveva occupato… Yo preleva Sado che veniva insultato e interrogato dalle forze di difesa terrestre…

 

7 – VIAGGIO VERSO ULTIMATE 1 – p.141

 

Il capitano non ricorda la Yamato e vuol far fucilare Yo e Sado credenti nella leggenda della corazzata che nel frattempo ha già preso la via dello spazio dove fluttuerà nell’orbita terrestre in attesa degli altri membri dell’equipaggio e di una donna…

 

8 – VIAGGIO VERSO ULTIMATE 2 p.169

 

Yo, Sado e il gatto Mi-kun stanno per rientrare alla Yamato. La flotta Metanoide si disintegra e Okita chiede alla leggendaria Starsha di Iscandar, alias Yo, di inviare un messaggio alla Terra: la Yamato è pronta ad accogliere i coraggiosi e indomiti discendenti dell’equipaggio della Yamato del 2199…

 

PREFAZIONE p.201