LA CORAZZATA SPAZIO-TEMPORALE MAHOROBA 2 – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

1 – L’IMMORTALE CORAZZATA MAHOROBA p.7

 

Due aerei USA cercano invano di affondare la Mahoroba… A casa di Toshiro Oyama giungono dei ladri per trafugare le foto da lui scattate alla Mahoroba, ma prima i vecchi e poi Yo li mettono in fuga. Prese le foto lui e Yo si accommiatano dai vecchi padroni di casa per salire a bordo di un treno in un tunnel sotterraneo. A bordo del mezzo ci sono solo tante Yo. Giunti sulla Mahoroba Toshiro va dal comandante come da richiesta di Yo e… si ritrova con l’incarico di capo della squadra speciale di vigilanza. Sulla nave ci sono delle spie e lui dovrà trovarle e sconfiggerle con una speciale macchina fotografica che il capitano gli affida… Yo lo porta a bere al bar Miraggio, sempre all’interno della Mahoroba, dove Maya, la barista, gli dice di aver cura di Yo per poi baciarlo. All’esterno anche Yo lo fa… Toshiro scopre che le spie sono il tenente Izunomori e il suo sottoposto, accorgendosene per via della loro incuria per la corazzata. La donna fa saltare la sala degli elaboratori e si appresta a uccidere Yo ma Toshiro la ferma scattando con la macchina fotografica. La Mahoroba non ha subito danni perché ha dei duplicati dei macchinari e distrugge le navi nemiche. Izunomori invece si suicida gettandosi fuori della corazzata…

 

IL MESSAGGIO DELLA MAHOROBA p.107

 

Toshio sente la nave pulsare, eppure sembra quasi deserta. Va al bar miraggio dove lo raggiunge Yo informandolo che il capitano ha un incarico per lui: fermare un clandestino armato di katana che si è rifugiato in una sala macchine. Lì ci trova un ragazzo identico a lui, mentre la Mahoroba aumenta la velocità scavalcando un cacciatorpediniere che voleva attaccarla e appartenente alla bellicosa nazione di Dokoku…

 

3 – LA CORAZZATA MAHOROBA (IMPRONTE DAL PASSATO) p.131

 

Anche l’intruso si chiama Oyama (è un antenato di Toshiro) e si propone di andare a parlamentare su una corazzata di Dokoku. Furiosi per la storia del cacciatorpediniere e per l’assenza di un capitano, quelli vogliono metterli agli arresti ma Oyama consente a Toshiro e Yo di fuggire minacciando di farsi esplodere. È Iwaemon, il nonno di Toshiro, morto in guerra nel 1944 che si sacrifica invano. La corazzata di Dokoku si getta allora all’inseguimento della Mahoroba ma finisce per disintegrarsi. Toshiro è commosso nel ricordare il prode antenato…

 

4 – RUGGITO!! LA SUPER CORAZZATA SPAZIO-TEMPORALE MAHOROBA p.171

 

La Mahoroba distrugge il sottomarino atomico di Dokoku condotto dal capitano Illuse che da giorni la seguiva. Importanti documenti su Dokoku sono trafugati… Toshiro e Yo tornano a casa a prendere delle cose convincendo i vecchi a trasferirsi sulla Mahoroba con tutta la casa. La flotta di Dokoku accerchia la Mahoroba che permette ai giornalisti di salire a bordo. Toshiro è incaricto di accogliergli… Andati via i giornalisti, la Mahoroba si alza in volo raggiungendo lo spazio: è una corazzata spazio-temporale che può viaggiare tra passato e futuro…

 

5 – VARO NEL CIELO AZZURRO p.221

 

Un asteroide enorme minaccia la Terra ma la Mahoroba lo disintegra in un attimo umiliando quelli di Dokoku che volevano distruggerlo. Il presidente ordina allora di andare ad indagare sui resti della Musashi, sacra per la Mahoroba e ad essa simile. La corazzata schiaccia il sottomarino comunicando poi al presidente di Dokoku di non avvicinarsi mai più alla Musashi…