TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 25

TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 25
PLANET MANGA – I ed Aprile 2006

INTRODUZIONE
A cura di Mattia Dal Corno

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

135 – RINUNCIARE ALLA VITA! p.5

Liu si è volutamente fatto colpire da Ken per tenerlo vicino e colpirlo a sua volta, ma l’uomo di Hokuto gli mostra la propria superiorità con un solo colpo. Riconosciuta la sconfitta, Liu si appresta a suicidarsi, ma l’arrivo di Erika lo ferma…

136 – IL CROCEVIA DEL DESTINO! p.21

Liu tenta di far capire a Erika che il suo tempo è giunto. È infine Ken a fermarlo e a consentirgli di vivere ancora per proteggere la piccola annullando gli effetti del proprio precedente colpo…

137 – IL RITORNO DEL VINCITORE! p.37

A Nanchino è intanto giunto al seguito dei nazisti per cui è diventato ufficiale Zong-Wu, il successore della scuola Liu di Hokuto… A Shangai il forte combattente viene raggiunto dal vecchio profeta legato a Hokuto che ne constata la persistenza dell’elevata forza combattiva…

138 – LA REGOLA DI HOKUTO! p.55

Ramon vorrebbe partire per Shangai, ma il padre glielo impedisce. In casa è peraltro giunta Yuling…
Liu viene fatto travestire da prete: dimorerà in chiesa fingendo che Erika sia sua figlia…
Il padre di Ken spiega a Yuling che il figlio dovrà affrontare il successore della scuola Liu di Hokiuto, il forte Zong-Wu. La regola della scuola prevede infatti che in caso di vacanza sia la scuola Liu a fornire un successore e che, allo stesso modo, il successore della Divina debba essere approvato dalla Liu…
Zong-Wu si aggira per le strade di Shangai martoriate dalla guerra…

139 – L’UOMO CHE SI FA BEFFE DELLA STORIA! p.73

Yuling mostra con una sola mossa all’inesperto Ramon quanto sia impreparato per avventurarsi a Shangai…
Zong-Wu si presenta al cospetto del suo immediato superiore, il tenente Sommer, che uccide dopo avergli premuto uno tsubo e confessato di esser stato al servizio di Von Seekt solo ed esclusivamente per uccidere i capi di stato europei, Hitler incluso. L’idea di poter influire sulla storia con un solo colpo lo ha spinto ad affinare le tecniche di Hokuto…

PLANET MANGA NEWSLETTER
A cura di Mattia Dal Corno, Elenza Zanzi, Gianluca Bevere

ken 25