KEN IL GUERRIERO – IL FILM (DVD)

[banner][banner size=”300X250″][banner][banner size=”120X600″]

MAIN MENU
INIZIO FILM
CAPITOLI
LINGUE
EXTRA:
1)GALLERIA
Disegni di spazi, edifici, mezzi e personaggi
2) CREDITS

 

—————

 

Nanto e Hokuto non devono mai combattere tra di loro. Quando però diventano una sola cosa, appare il salvatore…
Alla fine del XX secolo il mondo, devastato dall’olocausto atomico, è in preda alla barbarie…
Shin, successore della suola di Nanto e convinto che solo i più forti possano sopravvivere, plagiato da Jagi, sottrae con la forza a Kenshiro, successore della scuola di Hokuto, l’amata Julia. La donna, pur di salvare Ken, cui Shin aveva già impresso sette cicatrici sul petto, accetta di seguirlo. Alla scena assistono, senza intervenire, anche Raoh e Jagi. Al termine dello scontro Raoh lascia a Jagi il titolo di successore. Questi getta poi l’esanime fratello giù da un dirupo…
Raoh affronta il maestro e patrigno Ryuken, reo di aver scelto il debole Ken. Lui mira al dominio del mondo e se ne frega del destino della scuola di Hokuto…
Due ragazzini, Burt e Lynn, fuggono in auto inseguiti da acluni banditi. In loro aiuto giunge però Ken che, captata la rischiesta d’aiuto di Lynn, si fa strada abbattendo palazzi ed eliminando i nemici di turno. Chiusi una stanza, Burt racconta a Ken che Lynn è muta dopo aver assistito all’assassinio dei genitori. La banda di Z attacca intanto il villaggio e Lynn finisce in ostaggio. Ma Ken, abbattuta la porta, elimina i nemici, salvando la bambina, cui preme uno stubo, poi le regala un sacchetto con dei semi di fiori e se ne va. Lei gli urla invano di tornare…
Un uomo con un velo, Rei della scuola di Nanto, l’uccello d’acqua, vaga alla ricerca dell’uomo con le sette cicatrici sul petto, rapitore di sua sorella Airi.

L’uomo entra nel villaggio dove gli uomini di Jagi fanno tagliare la testa a chi non conosce il nome dell’uomo rappresentato in un busto. Rei li elimina assieme a Ken che distrugge la statua di… Jagi! Ken conferma a Rei di essere lui l’uomo con le sette cicatrici. Airi è ora schiava di Jagi che odia Ken e ne infanga il nome dopo che questi, nominato successore, lo aveva sfigurato ed umiliato, lui, suo fratello maggiore…

I due, prima di raggiungerlo, devono sconfiggere il grassone Heart…

Jagi ha in ostaggio Airi, accecata per essersi spaventata alla vista del suo orrido volto. E così Rei è costretto a lottare con Ken che però evita lo scontro provocando il fratello e convincendolo a regolare i conti. La sfida si tiene sul tetto del palazzo. Nonostante i suoi trucchi Jagi viene facilmente eliminato. In punto di morte rivela al fratello che Julia e Shin sono a Croce del Sud…

Rei ha nel frattempo eliminato gli scagnozzi di Jagi e liberato la sorella. Ken le preme uno tsubo per farle tornare la vista, mentre Burt e Lynn giungono sul posto…Julia rifiuta i doni di Shin che le ha fatto perfino edificare una città…

L’esercito di Raoh attacca il clan dei lupi, poi marcia verso Croce del sud. Saputo che Ken è ancora vivo, Julia tenta la fuga finendo però al cospetto di Raoh che la fa prigioniera ed affronta Shin…

Ken arriva intanto alle porte della città.. Giunto al palazzo affronta e sconfigge facilmente Shin che era però già stato colpito da Raoh che si è portato via Julia. Le ferite sul suo corpo sono un segnale lasciato per Ken.Raoh è a Cassandro dove si trovano anche Rei, Burt e Lynn che vede Julia passare. La sera lei e Burt vanno a trovare Julia nella prigione lasciandole un fiore. Raoh scorge il fiore e minaccia di uccidere Julia se il coltivatore non esce allo scoperto. Rei si fa avanti e Wiggle lo affronta venendo facilmente sconfitto. L’uomo di Nanto attacca Raoh che però si rivela troppo forte per lui. Ken giunge sul posto quando ormai è troppo tardi. Prima di morire, Rei gli chiede di non combattere, Ma Ken, furioso, si getta contro il fratellastro. Lo scontro è cruentissimo. Raoh sta per schiacciare la testa a Ken ma Lynn lo scongiura di fermarsi. Lui sembra conoscerla e le dice di crescere alla svelta. Dopo averla accarezzata riparte con Re Nero tenendosi a fatica in sella. Lo scontro con Ken è solo rimandato…

 Ken vaga nel deserto oltre il quale immagina un’oasi dalla natura incontaminata dove ha continue visioni dell’amata Julia. Ma la realtà è solo arido deserto e distrutte città…
DURATA 1h 49’35”
Trama sconclusionata, a tratti incoerente, troppo rimaneggiata rispetto al manga.