JEEG ROBOT D’ACCIAIO 1 (GO NAGAI, TATSUYA YASUDA) D/BOOKS

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

Non presenti i numeri di pagina.

Onomatopee non tradotte.

1 – LA NASCITA DEL ROBOT MAGNETICO

 

Fondali marini giapponesi. In un tempio sotterraneo si risveglia la regina Himika, sovrana dell’impero Jamatai, che dopo anni di sonno vuol riprendere il dominio del mondo…
Due emissari della regina eliminano l’archeologo Ichiro Onoda, reo di aver scoperto in gioventù il suo regno assieme al dottor Kirijiro Shiba, ora impegnato nella costruzione di un robot proprio in vista del risveglio di Himika…
Hiroshi Shiba, figlio di Kirijiro, si laurea campione di automobilismo ma, di ritorno a casa, viene fermato e crivellato di colpi assieme al genitore dagli emissari di Himika. Kirijiro riesce a portare il corpo del figlio fino al suo laboratorio dove lo trasforma in un cyborg dal corpo d’acciaio e la mente umana che potrà dar vita a Jeeg, un robot d’acciaio in grado di fermare i robot nemici. Il dottore finisce appena in tempo prima di morire…
I robot di Himika iniziano a distruggere le città. Hiroshi si muta nella testa di Jeeg che si assembla magneticamente con gli altri pezzi lanciati dal Big Shooter pilotato dall’assistente di Kirijiro, Miwa. La forza di Jeeg è straordinaria…

 

2 – L’IMPERO JAMATAI ALL’ATTACCO

 

Himika ordina al generale Ikima di attaccare la Terra e distruggere tutto…
Gli scienziati sono in subbuglio per la scoperta di una pietra capace di fluttuare…
Hiroshi sente il padre chiamarlo: prima di morire è riuscito a trasferire i suoi dati e la sua mente nel computer centrale del laboratorio. Il dottore narra la storia di Himika e, saputo della pietra, creazione di Ikima, dice al figlio di andare a salvare gli scienziati (tra cui il fratello di Miwa). La pietra si è infatti trasformata in un robot Haniwa e Hiroshi lo distrugge grazie all’aiuto di Miwa e ai pugni volanti di Jeeg. Il dottor Shiba dovrà potenziare Jeeg per farlo combattere anche in volo…

 

 3 – LA FORTEZZA VOLANTE YAMATO NO OROCHI

 

Hiroshi è attaccato durante una corsa. Chiama Miwa ma un mostro Haniwa blocca con dei raggi il Big Shooter. La ragazza, spronata dal dottor Shiba, riesce ad attivare il pilota automatico priva di svenire e così, raggiunto Hiroshi, Jeeg può comporsi. Ma il secondo mostro immobilizza Jeeg, salvato dall’intervento di Miwa. I due robot Haniwa vengono distrutti e così Himika decide di mettere all’opera la fortezza volante Yamata no orochi che attacca subito Tokyo. Nonostante debba ancora ricaricarsi appieno di energia elettromagnetica, Hiroshi decide di intervenire. Il generale Ikima gli manda allora contro il robot Yomaso. Jeeg è in difficoltà e così il dottor Shiba ordina a Miwa di lanciare i Mach Drill da inserire nelle braccia di Jeeg per un nuovo bild-up che gli consente di vincere…
Amaso, altro generale di Himika, tenta di far uccidere Hiroshi dai terrestri resi folli assassini dalla pioggia proveniente dall’Haniwa Gheera. Trasformatosi in testa ed effettuato l’aggancio non appena giunto il Bog Shooter, Jeeg riporta l’ennesimo successo…
Mayumi, sorellina di Hiroshi, trova un cagnolino che chiama Chiko ma… di notte si rivela essere un robot mandato da Ikima e che, rilasciando un raggio ipnotico, rende feroci i cani. Lo stesso generale manda due Haniwa a distruggere la base di Jeeg, mentre i cani rabbiosi bloccano Hiroshi. Scoperto che è Chiko la causa di tutto, il cyborg lo elimina e poi raggiunge la base trasformandosi in Jeeg. I due Haniwa si uniscono mettendo in crisi Jeeg che, ancora una volta, ottiene la vittoria grazie ai Mach Drill…

 

4 – UCCIDETE IL CYBORG HIROSHI!

 

La furiosa Himika ordina ad Amaso di eliminare Jeeg. Mentre viaggia in auto con la sorella e Miwa, Hiroshi viene attaccato da alcuni zombie e dall’Haniwa Garuma. Mentre Miwa torna alla base, il cyborg deve cavarsela da solo e, quando il Big Shooter arriva, la trasformazione può essere completata e la vittoria conquistata…

 

5 – UNA NUOVA ARMA: I JEEG BUCKLER

 

Mentre nuove armi per Jeeg sono in costruzione, Miwa obbliga Hiroshi ad allenarsi nella lotta. Ma nuovi Haniwa, al comando del generale Mimashi, iniziano ad attaccare la città. Sono molto forti e Jeeg perde una mano e resta accecato, ma Miwa interviene lanciando la nuova arma: le lame rotanti scudate Buckler. Hiroshi vince, ma dovrà allenarsi di più…