I SEGRETI EROTICI DEI GRANDI CHEF – IRVINE WELSH

[banner]
[banner]
I
SEGRETI EROTICI DEI GRANDI CHEF – IRVINE WELSH
The
bedroom secrets of Master Chefs
TRADUZIONE
Massimo
Bocchiola
PRELUDIO
Lei
è venuta a ballare, 20 gennaio 1980 p.11
Una ragazza punk va ad assistere al concerto dei Clash. È euforica e su di giri per alcol e droga con la volontà per giunta di vendicarsi del tradimento subito dal fidanzato, Donnie. A fine concerto si lascia così rimorchiare da un ragazzo, convinta poi di cercarne un altro ancora…
I
RICETTE p.15
1
Segreti
erotici, 16 dicembre 2003 p.17
Danny Skinner, giovane ispettore d’igiene del comune, si sveglia dopo una notte di sesso con la sua ragazza, Kay, mettendosi a sorseggiare una birra davanti alla TV che trasmette la trasmissione I segreti dei grandi chef, con Alan De Fretais. Il cuoco è arrogante e Danny ripensa all’ispezione negativa delle cucine del suo locale.
Eppure del ciccione ha comprato anche il libro di ricette I segreti erotici dei grandi chef
2
Segreti
culinari p.19
Il superiore di Danny, Bob Foy, vuol rivedere la pratica sulle irregolarità delle cucine di De Fretais. Insabbierà tutto…
L’ufficio vedrà l’indomani l’arrivo di un nuovo ispettore, Brian Kibby…
Dopo il lavoro Danny passa dalla madre, una parrucchiera ex punk…
3
Vita
all’aria aperta p.27
Brian Kibby si gode le escursioni in montagna con quelli del circolo degli escursionisti. Il padre è malato e ricoverato in ospedale.
Sensibile, Brian è goffo e impacciato con le ragazze…
Causa maltempo la partita è rinviata e così Danny si ritrova con altri tre compagni di uscite a bere e pippare al lago. Ci rimettono due inermi pescatori che vengono pestati da Rab e Dempsey…
4
Skegness
p.35
È il primo giorno di lavoro per Brian che, durante la colazione, assiste all’ennesimo litigio tra sua sorella Caroline e sua madre Joyce. Il padre moribondo, Keith, le ha rese più nervose. Teso, il ragazzo esce di casa con ampio anticipo e, passando davanti al negozio di giocattoli, notato un rarissimo treno, si ferma per comprarlo. In soffitta ha il suo nido, è lì che passa il tempo mettendo in funzione il plastico e i modellini di treni…
Giunge puntuale e incontra subito Danny e una bella ragazza, Shannon…
 
5
INDENNIZZO
p.46
Lunedì mattina. Suona la sveglia e Danny si alza con gli effetti del doposbornia. Kay non c’è. Ricorda solo di averla portata a bere al pub poi, sempre più ubriaco, lei gli aveva proposto di tornare a casa. Lui aveva detto di no e così lei era uscita. L’avrebbe raggiunta dopo poco, le aveva detto, ma era poi rimasto a bere tutta la notte…Al lavoro sale con Shannon, la festaiola collega preferita. È il primo giorno di lavoro di un nuovo dipendente, Brian, che non risulta troppo simpatico (appassionato di escursionismo, videogames, modellismo). In ritardo e vittima della grandine, arriva infine Foy che mostra a Brian ufficio e mansioni…
6
LITTLE
FRANCE p.59
Brian accompagna la madre e la sorella in ospedale dove il padre è sempre più prossimo alla morte. Il genitore dice al figlio di essere sempre sincero e di non fare gli errori che ha fatto lui…
7
QUESTO NATALE p.64
È tempo della cena natalizia dell’ufficio e Danny riesce a far imbufalire Foy per la scelta del vino…
Vigilia di Natale. Danny è in preda al doposbornia e più tardi andrà allo stadio. Kay gli chiede di non ubriacarsi. Finiscono per litigare e lei se ne va… Gli ultras si ritrovano ad ubriacarsi al bar ma Danny riesce a non farsi coinvolgere in una rissa. Rincasa ma Kay non c’è e così si rimette a bere. L’indomani va a casa dalla madre da solo.
Litigano come sempre quando cerca di ottenere notizie sul padre…
8
FESTIVITÀ p.76
Dopo Natale Danny torna al lavoro felice di potersi ubriacare senza i capi e i colleghi bacchettoni in ferie. Ma scorge Brian, che odia sempre più, cui passa la pratica di De Fretais. Il novellino va al Petit Jardin dove anche lui trova cucina sporca e diverse irregolarità…
9
CAPODANNO p.83
Durante una festa di un ufficio comunale Danny e Shannon finiscono per pomiciare. L’indomani lui compra un anello di fidanzamento che poi darà a Kay. Al lavoro è finalmente uno spasso: Foy si infuria con Brian per la relazione negativa sul Petit Jardin…
10
SESSO E MORTE p.87
Anno nuovo. Danny si diverte ad umiliare Brian intromettendosi nei resoconti delle escursioni che quello fa a Shannon, di cui si è invaghito. Al corso all’università non passa momento in cui lo sbeffeggi. Il suo odio nei suoi confronti, per certi versi incomprensibile, cresce di giorno in giorno…
Un sabato Danny si decide a dare l’anello a Kay, scegliendo una panchina in un parco. Nello stesso momento a Brian vola via il cappello che… finisce sotto la panchina su cui è seduta Kay e di fronte alla quale è inginocchiato Danny, il cui momento di romanticismo svanisce, costretto alle presentazioni. Brian se ne va ma Danny giura vendetta.
Per sfogarsi Danny entra in un pub dove finiscono a parlare del padre che non ha mai conosciuto…
All’ospedale Keith Kibby muore contorcendosi sotto gli occhi dei familiari.
11
FUNERALI p.99
Mentre è al pub Danny offre una birra a un vecchio ubriacone che gli dice: “non sei figlio del cuoco?”, cosa che anche una vecchia del palazzo gli aveva già detto in passato. Se ne va a casa ubriaco e così Kay lo lascia definitivamente… Dopo aver fatto il giro dei bar va dalla madre cui chiede se il padre sia un cuoco. Poi torna a casa dove trova l’anello che aveva dato a Kay…
Ai funerali di Keith Kibby c’è poca gente oltre ai familiari. I colleghi delle ferrovie lo ricordano come bravuomo…
12
LA ARCHANGEL TAVERN p.106
Danny tenta di tornare con Kay che rifiuta perché lui è un alcolizzato che pensa solo a bere… Perché lo fa? Forse lo era anche il padre.
Dal libro di De Fretais ricava il nome di tre cuochi che lavoravano all’Archangel Tavern dove la madre aveva servito come cameriera. Greg Tomlin, Sandy Cunningham e Alan De Fretais i loro nomi…
Danny porta il collega bevitore Winchester all’Archangel sperando dicarpire qualche ricordo all’amico. Lì viene a sapere dal barista che Sandy va lì tutte le sere a bere. Poi, lui e Winchester tornano in ufficio. Dopo il lavoro va a bere con Shannon, anche lei appena lasciatasi con il fidanzato beccato a farsela con la sua migliore amica. La convince ad andare all’Archangel con la speranza di trovarci Sandy. E ce lo trova, vecchio ubriacone mollicone capace di declamare versi. Potrebbe essere lui suo padre, e così lo riaccompagna a casa quando quello non si regge più in piedi per l’alcool. Ma lì scopre che a diciotto anni Sandy ha perso il pene e un testicolo per l’esplosione di un ordigno esplosivo rudimentale da lui preparato. Non è lui suo padre…
13
PRIMAVERA p.125
All’ufficio ambientale è assegnato un aumento di budget e così si rende disponibile un posto di capo ispettore. Per festeggiare Foy porta tutti al pub dove Danny cerca di mettere Brian in cattiva luce. Sono loro i papabili per quel posto. La sera prima della presentazione del suo progetto Danny si ubriaca di pub in pub con gli amici.
L’indomani dopo la sveglia, nel radersi, ha un flash: in un pub, ubriaco fradicio, ha baciato in bocca Cooper, suo superiore. Per di più ha perso la valigetta che per fortuna aveva lasciato dall’amico Rab. I due si incontrano al bar dove Danny si ubriaca ancora. Per farlo riprendere Rab gli lascia della cocaina…
14
PRESENTAZIONE p.137
Joyce Kibby trova conforto nel tener pulito il capanno in cui il marito passava il tempo ed è lì che rinviene, e va a leggere, i diari che quello scriveva…
Grazie alla coca la relazione di Danny va alla grande, ma sul più bello perde le forze e perfino Brian infierisce su di lui. Resta in ufficio fino alle 18 quando gli telefona Rab per farsi una bevuta. Ormai odia a morte Brian e vorrebbe che tutti i postumi della sua dissolutezza ricadessero su di lui. La sua preghiera diventa quasi una ockenblink fino a che ha un malore, che gli passa permettendogli di continuare a bere…
II
CUCINA p.149
15
UN MISTERIOSO VIRUS p.151
È il giorno della presentazione e Brian sta male. Per di più ha un battibecco con la sorella che la sera prima è uscita con le amiche facendo tardi e non terminando la relazione per l’università…
A lavoro Danny lo mette in difficoltà…
Tutto fila liscio per Danny che si ubriaca prima di andare a dormire. Si fa anche una bruciatura di sigaretta sulla guancia ma l’indomani non ne trova traccia: è su quella di Brian!…
A lavoro Brian è costretto a sopportare le solite battute di Danny, stranamente sempre più in forma…
17
STAR
TREKKING p.163
La  notte passa insonne, in preda alla febbre e alle visioni del nemico Danny. L’indomani, sebbene a pezzi, si reca all’appuntamento con l’amico Ian per raggiungere Newcastle, sede di una convention su Star Treck. Lì un molestatore inizia a toccare Brian che se ne va seguito da quello. Ian lo lascia andare scioccato nel ritenerlo gay cui piace essere abusato…
All’uscita dello stadio Danny si butta nella mischia finendo pestato, felice che i postumi ricadranno tutti su Brian. È caricato in ambulanza e scortato dalla polizia pronta ad arrestarlo…
Scampato al molestatore, Brian era rimasto in albergo in preda ai dolori come fosse reduce da un incidente stradale. Rientrando, Ian inorridisce nel vederne la faccia tumefatta (pensando sia stato ridotto così dal molestatore)…
Danny invece l’indomani non ha nemmeno un graffio e la polizia lo lascia andare come “vittima” di pestaggio. La notizia è riportataanche sui giornali…
Nonostante il suo stato Brian va al raduno dei trekkers ma è troppo lento e lostare con l’amata Lucy è impossibile…
Lunedì. Danny va al lavoro da eroe, mentre Brian è costretto a mettersi in malattia. Il dottore, visitandolo, pensa sia alcolizzato, mentre lui, influenzato dalla madre, che sia tutto dovuto alla masturbazione. La prossima settimana avrà però il decisivo colloquio per la promozione…
17
COLLOQUIO p.180
Brian è un disastro al colloquio mentre Shannon è boicottata in quanto donna. Danny va invece alla grande ed a lui è assegnato il posto di capo ispettore. Foy organizza una cena di festeggiamento in un locale di De Fretais…
Nelle settimane seguenti Brian sta sempre peggio e trova unica soddisfazione nella lettura dei diari del padre. La sorella ha invece iniziata a bere. Lui ingrassa per colpa di Danny che mangia apposta sempre più schifezze…
18
RICK’S BAR p.188
Brian non migliora e viene umiliato anche da un trekker ciccione andato a trovarlo. Uscito quello, la madre gli lascia un opuscolo contro la masturbazione…
Festa di compleanno di De Fretais. Danny è invitato e partecipa come rappresentante del comune. Ne approfitta per parlarci, dato che quello potrebbe essere suo padre. Finiscono per parlare della madre che, secondo il cuoco, era fidanzata con l’americano Greg Tomlin. Dopo la festa va con lui in privé dove, drogato, finisce stuprato. Ma l’indomani è come se nulla gli sia capitato…
19
HAZZARD p.205
A San Francisco il cuoco Greg Tomlin, gay, guarda sue vecchie foto del periodo in cui era cuoco ad Edimburgo…
Sempre più impresentabile, Brian riceve un richiamo al lavoro…
Per Danny la relazione con Shannon è sempre più problematica…
20
SEGNI NERI p.217
Rab dice a Danny che non potrà più bere né drogarsi causa cirrosi…
21
MUFFY p.220
Caroline smette di bere sfogando il dolore per la perdita del padre in piscina…
Brian va sempre peggio, ossessionato da immagini erotiche femminili contro le quali deve lottare per non masturbarsi…
Brian cerca su internet, libri e giornali un rimedio per la sua malattia. Trova un articolo su Mary McClintock, una strega bianca. Vi si reca e quella gli dice che ha il malocchio. Ma per curarlo vuole far sesso. Di fronte alla vecchia cicciona Brian fugge via. A casa battibecca con la made che parla in continuazione, poi arriva Ian che, credendolo gay, gli dichiara di averlo sempre amato. Brian lo respinge e l’altro se ne va irato…
Danny viene lasciato da Shannon. Va allora dalla madre per parlare degli chef con cui aveva lavorato, ma ci trova l’odioso Busby. Se ne va in un pub dove dirige il suo odio contro l’uomo sperando di riuscire a fare come con Brian. Ma il maleficio non riesce…
22
BALEARMINGHAM p.236
Brian decide di andare alla festa d’estate degli escursionisti ma è visto male da tutti, malridotto com’è. Anche Lucy lo saluta appena, lei che ora se la fa con Angus. Il giorno dopo va a Birmingham per la convention su Star Treck ma non riesce neanche ad uscire dall’albergo per via dei dolori. Ha i segni di quello che Danny sta facendo in vacanza in Spagna. Danny che però non riesce a divertirsi appieno pensando a Brian. Non vede l’ora di rientrare per ammirare il declino fisico che gli sta imponendo…
23
ALTA CONSIDERAZIONE p.241
Danny si rivede con Kay, stupefatta di trovarlo in forma smagliante. Lei ha subìto un aborto e ora lavora da cameriera. Dopo un po’ inizia a piangere e se ne va…
Brian sta sempre peggio e dopo le ferie non è in grado di tornare al lavoro. Inizia pure a delirare. La madre telefona a Danny che così andrà a casa del nemico…
Brian non vuole che Danny resti in casa, Danny che resta sconvolto quando Joyce gli dice che Brian dovrà chiedere un’aspettativa…
24
FESTE PRIVATE p.253
Per far riprendere Brian, Danny regola lo stile di vita ma arriva la notizia del suo congedo. Riprende così a devastarsi con alcool e droga per fargliela pagare. La notte Brian sta malissimo ed è portato in ospedale…
25
LA CITTÀ DELLA CARNE p.258
Skinner dà le dimissioni. Andrà in California in cerca del presunto padre, Tom Devlin, e condurrà una vita sana per il moribondo Brian…
III
EXIT p.265
26
CHIRURGO p.267
Alla facoltà di medicina dell’università di Edimburgo è il caso di Brian a tenere banco…
27
SOTTO I FERRI p.270
Brian subirà un trapianto di fegato. Disperato, abbandona la castità masturbandosi immaginando di violentare Lucy…
28
AA p.273
A San Francisco Danny rimorchia una ispanica, Dorothy, a un incontro di alcolisti anonimi. Lei lo porta a casa dove fanno sesso. L’indomani lei va a lavoro mentre Danny telefona a Shannon per sapere di Brian. È costretto a riattaccare, svenendo in strada mentre l’altro è sotto operazione…
Beverly porta dei fiori sulla tomba di Donald Alexander, morto il 25/12/1981…
Ripresi i sensi Danny si fa riportare da un taxi a casa di Dorothy. È spossato senza sapere il perché, ma leggendo il giornale trova un promo della presentazione del libro di Greg Tomlin. L’indomani vi si recherà…
29
VAN NESS p.288
Danny racconta di Tomlin a Dorothy poi, dopo aver fatto sesso, si reca alla presentazione del libro. Deluso dall’aspetto del gay Tomlin, Danny deve comunque sapere se il 20/01/1980 era ad Edimburgo. Mentre quello gli autografa una copia del libro, lui ne cattura l’attenzione con l’accento scozzese, rimediando un invito a bere…
Caroline è felice e sorpresa di trovare il fratello vivo e forte dopo il trapianto…
30
FROCI p.293
Anche Dorothy va nel locale con Danny ma secondo lei Tomlin non è il padre. Il cuoco però dice che potrebbe esserlo…
31
IN PALESTRA p.296
Via mail Danny è informato della morte di Rab a Tenerife. Telefona all’amico Gary per saperne di più scoprendo che è morto per allergia alla puntura di un insetto mentre si allenava ai pesi…
31
TIRATO SU p.301
Danny va a un nuovo appuntamento con Tomlin che gli confessa di non esser mai stato con una donna. Era stato amico di Beverly, allora fidanzata con uno del catering di cui non ricorda il nome. Irato per la perdita di tempo Danny se ne va. Poco dopo, mentre cammina, un rapinatore gli chiede i soldi minacciandolo con una pistola. Vorrebbe fregarsene, ma poi è sopraffatto dal pensiero di Kibby e, inginocchiatosi, lascia i soldi implorando di esser risparmiato. Poi va all’internet cafè
trovando una mail di Shannon: l’operazione di Brian è andata bene, mentre lei si è fidanzata con un suo nemico-amico, l’assicuratore Dessi Kinghorn (al quale non aveva lasciato una percentuale sul risarcimento ottenuto grazie a lui dopo un investimento subito mentre era ubriaco)…
A San Francisco sta bene ma per chiudere la questione padre deve tornare in Scozia e costringere De Fretais a parlare…
IV
LA CENA p.311
33
AUTUNNO p.313
In autunno Danny è di nuovo ad Edimburgo, ma De Fretais è in Germania per lavoro. Chiama allora Joyce per sapere di Brian, felice di saperlo in miglioramento e prossimo al ritorno a casa. Legge poi di un concerto revival degli Old Boys decidendo di andarci… Vagando per la città Danny è circondato dalla tentazione di entrare nei pub che sono ovunque…
Quando la madre gli dice che Danny vuol vederlo, Brian va su tutte le furie, lo odia…
34
SCHOCK E SGOMENTO p.322
Andato da Joyce, Danny resta affascinato dalla bellezza di Caroline…
35
LA
TORRE PENDENTE p.326
In un bar Danny è raggiunto da Traynor e McGrillen che gli è antipatico. Mentre Traynor gli racconta un aneddoto su Rab, l’altro gli mette dell’alcool nell’aranciata e così lui gli dà un pugno in faccia. Deve preservare Brian! Entra in un altro pub dove c’è Caroline come cameriera. Mangeranno qualcosa insieme. Dopo cena, su proposta di lei, vanno a casa a fumare una canna. Poi lei gli propone di fare sesso ma, entrati in camera, si trovano impacciati e non riescono a combinare nulla. La mattina dopo si danno appuntamento per il giovedì successivo…
36
GLI OLD BOYS p.337
Brian sta meglio e inizia a camminare fuori casa. È cambiato e sembra caratterialmente più forte…
Danny si vede con Caroline e finiscono per ubriacarsi sempre più al concerto degli Old Boys…
37
PRIMA BEVUTA p.344
Ricominciano i dolori per Brian che decide di andare a bere in un pub. L’alcool sembra placare i suoi dolori. Caroline con Danny è troppo per lui. Realizza così che la sua malattia è dovuta a un maleficio di Skinner. Vorrebbe vederlo pestato e… si ricorda che allo stadio lo era stato, pur non avendo segni il giorno seguente…
Skinner si sveglia malconcio con i postumi di un doposbronza. Gli viene allora in mente che Kibby sta ribattendo e decide di ubriacarsi tutto il giorno per fargliela pagare…
Brian legge l’articolo sul pestaggio di Danny e va allora a ubriacarsi sempre più furioso al pensiero che l’altro frequenti casa sua e Caroline. Rientrato a casa dice alla sorella di lasciare il malvagio Danny. La loro discussione è interrotta dal rientro della madre. Poi arriva anche Danny. Più tardi, durante il pranzo, Brian punzecchia Danny. Umiliato dall’appoggio che madre e sorella danno all’ospite, dopo cena Brian sale in camera sua a scolarsi una bottiglia di whiskey…
38
MUSO p.362
All’inaugurazione di un nuovo locale di De Fretais, il Muso, Danny prova a chiedere al cuoco della madre. Ma lì vede Kay fare la cameriera e… De Fretais fare il mollicone con lei. Se ne va furioso prima di poter commettere una sciocchezza…
Brian continua ad ubriacarsi…
Danny intanto, avvertito da Shannon, va in ospedale da Foy, colpito da un infarto…
Brian beve sempre più…
39
ALASKA p.369
Per pagare i debiti Danny accetta di tornare all’ufficio igiene in sostituzione del convalescente Foy. Il pensiero va alla California, a Dorothy. Lontano dalla Scozia, realizza, niente alcool e niente Kibby. Con Caroline va male e dopo una cena al ristorante va via da solo. Camminando arriva fino al Muso dove, trovato aperto, scorge il cuoco far sesso con Kay! Sale allora in soffitta per trovare un modo di allentare i bulloni di una trave che regge il pianoforte sospeso sul soffitto. Il pianoforte si stacca ma lui torna a casa senza controllare gli esiti del suo gesto…
La notizia arriva: De Fretais e Kay sono stati schiacciati dal pianoforte. Ma mentre il cuoco è morto sul colpo, Kay è miracolosamente ancora viva…
40
PERSEVERARE p.383
Dopo la notte insonne Danny ha dai notiziari la conferma di quanto combinato. Dato che Kay è salva, va a trovarla in ospedale. Lì realizza di dover tornare in California il più presto possibile. Decide di consultare una maga, Mary, con la quale accetta di far sesso pur di riceverne aiuto. Dopo la copula la vecchia lo ascolta confermandogli di aver gettato una fattura su Brian. Il suo potere è derivato da rabbia e da uno strano legame che ha con l’altro…
41
INCIDENTE FERROVIARIO p.391
Salito in soffitta, Brian distrugge tutto. Poi però se ne pente pensando sarebbe meglio morire. Si, ma dopo aver eliminato Danny…
Danny invita i Kibby al ristorante. Joyce finisce per ubriacarsi e così Caroline la riporta a casa mentre lui e Brian vanno a bere per danneggiarsi l’un l’altro…
42
IL DIARIO
Riportata a casa la madre, Caroline sale in soffitta ad osservare la distruzione di treni e modellini raccontatale dal fratello. Da una collina di cartapesta esce un diario del padre. Keith Keibby era un alcolizzato violento. Dopo aver fatto un corso di cuoco per treni, amante del punk, aveva conosciuto una ragazza di cui si era innamorato: Beverly, cameriera dell’Archangel, punk dai capelli verdi. Lei se la faceva però anche con un cuoco, Donnie Alexander, batterista degli Old Boys. Rimasta incinta, la ragazza non sapeva però di chi fosse il bambino. Odiava Donnie e, una sera, ubriaco, lo sfigurò immergendolo nel grasso di frittura. Donnie però non lo denunciò ma Beverly non volle più vederlo. Nacque il bambino che lei chiamò Danny. Lui era convinto fosse il suo. Un anno dopo Donnie si suicidò. Lui smise di bere grazie agli alcolisti anonimi e cambiò vita riuscendo a diventare ferroviere. Conosciuta Joyce si creò una nuova famiglia, sebbene a volte l’alcolismo abbia ripreso il sopravvento. Joyce, messa al corrente della storia, aveva anche subito un esaurimento…
43
LEITH CALLING p.412
Caroline scende dalla madre per chiedere spiegazioni sulla vita del padre. È tutto vero! Telefona poi a Beverly dalla quale si reca. Le due parlano e alla fine Caroline le chiede chi sia il padre di Danny. Beverly non risponde e dice all’altra di andare a cercarli prima che succeda qualcosa ai due ubriachi… Quella notte lei aveva fatto sesso anche con uno dei Clash…
44
STRANGER ON THE SHORE p.418
Brian pippa cocaina e continua a parlare con Danny… Caroline si affanna sotto la pioggia per raggiungerli prima che sia troppo tardi… I due lasciano il pub e in strada litigano, ma Danny placa Brian con un paio di pugni. Poi va ad urinare a fianco di un camionista. Brian si tira su decidendo di salire sul tir cisterna lasciato incustodito dall’autista… Caroline manda un sms al Danny e al fratello…
Il camion parte…
45
UNA E-MAIL DALL’AMERICA p.429
Dorothy manda una mail a Danny…
46
ALLA GRIGLIA p.430
Caroline sente l’esplosione e, viste le fiamme, si dirige nel luogo di origine. Danny legge l’sms prima di accorgersi che Brian sta per schiacciarlo con il tir. Brian prova invano a frenare ma la cisterna si squarcia cozzando contro il muro lasciando fuoriuscire benzina. Il corpo schiacciato di Danny è così anche carbonizzato. Brian riesce a salvarsi andando poi a bere in un pub dove la polizia cerca un ciccione. Ma lì anche Caroline trova solo un giovane alto e magro con un telefono in mano, fisso, a leggere l’sms da lei spedito…
POSTILLA
p.433

 

Lascia un commento