GALAXY EXPRESS 999 n°13 (GIUGNO 2009) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]81 – ROMMEL DEL MARE DI SABBIA p.5

 

Il Galaxy ferma su Volpe del deserto, un pianeta di sabbia. Di notte una donna uscita dalla sabbia ruba la valigia di Tetsuro che la segue finendo da essa trascinato sotto la sabbia. Maetel riceve una telefonata: se vuole che a Tetsuro non sia fatto nulla di male deve consegnare valigia e abbonamento. Maetel esegue ma Tetsuro si ritrova a vagare nel mare di sabbia in balia di animali corazzati. Rommel lo salva e, restituite le valigie, fa condannare a morte la responsabile del furto, appartenente alle sue armate, che avrebbe voluto lasciare il pianeta con i loro abbonamenti assieme al figlio…

 

82 – L’AREA DI EGEMONIA MECCANICA p.46

 

Il Galaxy giunge nella Machiner’s area dove, da lì in poi, le leggi tutelano solo gli esseri meccanici e i robot. Il treno è costretto ad imboccare uno scambio d’emergenza per non essere tamponato da un velocissimo rapido meccanizzato prima di fare scalo su Fortezza delle macchine dove sosterà solo quindici minuti e dove è sconsigliato scendere. Ma Tetsuro, colpito da un secchio d’olio lanciato da due bambini meccanici, scende finendo in una trappola che lo fa cadere in un fognatura dove c’è già una donna con un bambino, condannati per il fatto di essere umani. Maetel scende dal treno per andare a salvare il compagno di viaggio, mentre il Galaxy invece riparte e il controllore, licenziatosi, si getta nello spazio. Tetsuro intanto, stremato, sviene rinvenendo però da… Maetel che ha fatto liberare lui e gli altri reclusi. Ma la donna salvata lascia l’albergo dove sono stati sistemati per tornare a morire nella prigione pur di non aver nulla a che fare con gli esserei meccanici. Varcata la soglia dell’hotel, madre e figlio sono uccisi…
Il Galaxy, ripescato il capotreno, torna indietro. Maetel aveva preso accordi in tal senso con il centro di controllo della Machiner’s area…

 

83 – LA FAMIGLIA DELLA STAZIONE MAGNET p.,105

 

Il Galaxy arriva su Magnet, un pianeta dalla natura selvaggia dove non può esserci nulla di metallico per via del magnetismo che lo caratterizza. Di notte Tetsuro è infilzato con un lancia e fatto cadere dalla capanna dove alloggia con Maetel. Il ragazzo si risveglia curato da Manamune, sorella di chi lo ha colpito e di chi ha rapito Maetel per usarla come cavia per attirare un gorilla gigantesco, King Dong. Tramite la valigia Maetel comunica al controllore di avvisare Tetsuro di tornare sul treno, ma la locomotiva gli ordina di ripartire perché è stato sparato un raggio laser dalle ferrovie per distruggere il pianeta. Tetsuro intanto, informato da Manamune che Maetel è stata presa da King Dong, decide di andare in soccorso all’amica…
Il Galaxy invece viene attratto dalla forza magnetica che il pianeta esercita ora in maniera sproporzionata dopo essere stato colpito dai laser. Poco dopo Magnet si disintegra ma Controllore, Maetel e Tetsuro sono salvi grazie a King Dong che ha spinto via il treno prima della distruzione…

 

84 – LA CORRENTE ATMOSFERICA DELLE EFFIMERE p.181
Il Galaxy arriva su Lago delle Effimere dove tutto è avvolto da una nebbia di particelle di luce solcata da numerose Effimere. Colto da fame, Tetsuro si aggira per l’albergo smarrendosi tra la nebbia, cadendo in strada e perdendo i sensi riuscendo però a vedere le Effimere portar via Maetel. Il corpo esanime del ragazzo viene raccolto da un mezzo di smaltimento condotto da formiche meccanizzate che lo gettano in una discarica piena di pezzi di corpi meccanici che vogliono che lui li riassembli. Maetel si risveglia invece al cospetto di Alilievi, la regina del popolo delle Effimeraria che le chiede di uccidere Tetsuro, diventato una guida dei robot. Raggiunto Tetsuro, che di lavorare non ha voglia, i due se ne tornano al treno che presto lascia il pianeta…

 

85 – I DISCEPOLI DI VOLCANIC p.237

 

Il Galaxy arriva sul pianeta Arei dove a causa di ignoti disturbi le carrozze si staccano, la locomotiva e Maetel affondano prima che anche Tetsuro venga trascinato giù. È stato Volcanic che, salito sul treno, porta via il conduttore rinchiudendolo nella sua casa strampalata. Identica sorte è toccata a Tetsuro, prigioniero di un ragazzo, e a Maetel prigioniera di una ragazza, entrambi figli di Volcanic e suoi accaniti sostenitori. Ma sia Tetsuro che Maetel si liberano facilmente data la fragilità dei materiali metallici e la debolezza dei rapitori. Il pianeta sta però per distruggersi, corroso dagli insetti mangia ferro lì diffusi da Volcanic. Riagganciati i vagoni, il treno riparte ma la carrozza dei Volcanic si stacca per qualche loro nuova trovata…