GABRIELE MUCCINO – L’ULTIMO BACIO

GABRIELE MUCCINO – L’ULTIMO BACIO

MENU

FILM – SETUP – SCENE – EXTRA (Dietro le quinte, Prove di manifesto; I provini; Trailer; Scene tagliate; Trailer inedito; Videoclip Carmen Consoli; Galleria fotografica)

Carlo sta per compiere trent’anni e aspetta un figlio dalla ragazza di una vita, Giulia. Sente giunta la noia e la monotonia nella propria esistenza, vittima di una perenne insoddisfazione e del timore di crescere… Gli amici incrementano i timori di Carlo: la sua vita non sarà più facile come ora, sottraendogli il bambino tanto tempo…
I genitori di Giulia sono peraltro in crisi, con la madre, Anna, stufa di essere trascurata dal marito, Emilio…
Carlo si unisce agli amici per festeggiare l’addio al celibato di Marco… Nel mentre, Anna esce per tradire il marito, tirandosi indietro al momento decisivo…
Alla festa di matrimonio di Marco, Carlo conosce la bella diciottenne Francesca, aspirante attrice. Influenzato anche dai problemi familiari degli amici sposati con prole, finisce per prometterle di vedersi ancora, andandola a prendere all’uscita del Liceo…
Il rasta Alberto, intanto, abborda varie donne, incapace d’intrecciare relazioni durature…
L’altro amico, Paolo, è sempre più depresso per l’abbandono della fidanzata, Arianna, e della malattia del padre… Arriva a irrompere a casa di lei per obbligarla a tornare insieme…
Anna annuncia ad Emilio la decisione d’interrompere la relazione…
Adriano, in crisi con la moglie Livia che lo reputa un irresponsabile, le dichiara di non amarla più pensando di voler lasciare la casa…
Il pensiero di Francesca ossessiona Carlo, al punto da vederla e sentirla parlare in stanza, mentre è intento a seguire i preparativi del parto di Giulia… La proposta di acquistare una casa lo angoscia…
Anna, per lasciarsi alle spalle il marito, decide di provare a tornare dalla sua vecchia fiamma, il professore Eugenio Bonetti…
Carlo, prima di accompagnare Giulia in clinica per un’ecografia, avvicina Francesca ottenendone il numero di telefono e un appuntamento a una festa in programma per l’indomani sera. Sa che è sbagliato, ma non riesce a farne a meno… Il neonato sembra essere una bambina…
Anche Francesca è cotta di Carlo, parlandone con la madre…
Anna scopre intanto che Eugenio è ormai impegnato e padre da poco tempo… Frustrata, raggiunge lo studio del marito facendo una sfuriata e annunciandogli di averlo tradito tre anni prima, stufa di essere trascurata. La rottura è definitiva e la donna si trasferisce dall’amica Luisa…
Non appena Livia lo chiama, Adriano torna a casa abbandonando gli amici con i quali si era fatto un piercing pronto a partire con loro. Appena tornato a casa, litigano nuovamente per via del piercing… Le annuncia di volersi separare…
L’indomani Carlo telefona dall’ufficio, alla presenza di Adriano, a Francesca confermandole di vedersi la sera per andare alla festa assieme. Carlo chiede quindi all’amico di coprirlo dicendo a Giulia di essere stato con lui…
Giulia parla con entrambi i genitori per cercare di evitare che si lascino…
Mentre sta per acquistare un camper con cui intraprendere il viaggio con gli amici, Paolo riceve la notizia della prossima morte del padre, del quale raggiunge in fretta e appena in tempo il capezzale…
Giulia rincasa con un passeggino appena acquistato, mettendo a disagio Carlo prossimo ad uscire per, a suo dire, andare da Adriano. Il nervoso rischia di farlo tradire… Lei resta in casa per il prossimo arrivo della madre…
Carla e Francesca finiscono per pomiciare durante la serata… Nel mentre Giulia, avvertita della morte del padre di Paolo, si reca alla veglia funebre. Lì scopre che Carlo le ha mentito, trovandoci il solo Adriano… Inizia a telefonare al compagno, ma senza avere risposta. Parlando e seguendo Adriano, realizza che Carlo la sta tradendo…
Ignaro di tutto, Carlo continua a baciarsi con Francesca su una panchina. Lo invita a passare la notte da lei, essendo i genitori fuori casa. Ma è costretto a rifiutare…
Tornata a casa, dopo la rabbia iniziale, Giulia inizia a piangere. Carlo lascia Francesca senza salire a casa sua. Nel rispondere al telefonino, viene coinvolto in un incidente, tornando di corsa a casa. Giulia lo incalza, obbligandolo a confessare il tradimento, seppur per un solo bacio. Durante il litigio, telefona Francesca facendola infuriare ancor di più intimandogli di lasciare la casa. Carlo si precipita quindi a casa di Francesca dove i due innamorati fanno infine sesso… Già durante l’amplesso, Carlo si rende però conto dell’errore commesso. Al risveglio, fugge via di corsa per tornare da Giulia, promettendo alla ragazza di richiamarla…
Anna decide di tornare a casa dal marito…
Carlo raggiunge casa, ma Giulia si rifiuta di aprirgli, prossima a trasferirsi dai genitori, minacciando anche di poter abortire…
Durante le esequie Marco prova a convincere Adriano a tornare con Lucia. Alberto tranquillizza invece Carlo per quanto fatto…
Francesca spera invano che Carlo la chiami. Lo fa lei, ma lui riattacca staccando il telefono…
Paolo, prima di partire con Alberto e Adriano, tenta un’ultima volta di riallacciare la relazione con la ex… Viaggio che si rivela essere un dormire in camper sulla banchina della carreggiata…
Francesca si dispera per non essere corrisposta…
L’indomani Carlo si lamenta con Adriano per non riuscire a contattare Giulia. Telefona ad Anna dall’ufficio, chiedendole di non farla andare via. Si precipita da lei, ma, prima di salire in auto, è raggiunto da Francesca alla quale deve dichiarare la verità, annunciandole la fine della loro storia…
Anna fa ragionare la figlia, convincendola a riallacciare la relazione con Carlo che, ovviamente, dichiara di aver solo baciato Francesca. Alla fine si rappacificano, pronti a vivere la monotona vita di tutti… Ed eccoli infine sposi, Carlo e Francesca, mentre gli amici si decidono a partire…
Sveva è il nome per la figlia, la nascita della quale porta a Carlo una ventata di felicità…