ENZO CASTELLARI – DETECTIVE EXTRALARGE YO YO

ENZO CASTELLARI – DETECTIVE EXTRALARGE
ENZO CASTELLARI – DETECTIVE EXTRALARGE

ENZO CASTELLARI – DETECTIVE EXTRALARGE
MENU

INIZIO FILM – SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE

Burt Ritchie confessa nel locale dove Extralarge si esibisce di aver vinto un incontro che invece avrebbe dovuto perdere… Mentre si allontanano insieme in auto, vengono aggrediti da un gruppo di balordi che riescono a mettere in fuga…
La sera, in ufficio, trova ad aspettarlo Yo Yo, figlio di Burt, ragazzino sfrontato che gli chiede di rintracciare il padre che non è tornato a casa. Assieme a Dumas lo riaccompagnano dall’allenatore di Burt dove, più tardi, l’uomo viene pestato a morte da sopraggiunti balordi…
Il detective si concentra su un giro di scommesse legate alla palestra dove si allenava, interrogando il pugile Hammer, amico dello scomparso. L’arrivo del proprietario della palestra, vecchia conoscenza di Extralarge e noto scommettitore, Goodwin, li interrompono. La sera il detective e Dumas si recano a casa del pugile che muore crivellato di colpi prima di poter rivelare qualcosa…
Burt telefona ad Extralarge chiedendogli di portargli Yo Yo. Rintracciato il numero, scopre il motel dal quale è partita la chiamata, apprendendo che un cinese ha prenotato la stanza a nome Jack Costello…
Dopo aver reperito informazioni su Goodwin dall’amico tenente Sam Bosley, ha modo d’intercettarne il braccio destro prossimo a spacciare eroina celata all’interno di guantoni… Dumas viene rapito, ma riesce ad avvisare Extralarge che lo libera per poi fare altrettanto con il piccolo Yo Yo, trasferito nel deposito di caffè d’import di Goodwin, centro di raffinazione e smistamento della droga… Jack sale poi a liberare Burt, che, però, a sorpresa gli punta una pistola contro disarmandolo. Si rivela un doppiogiochista: ha sfruttato Goodwin, poi Extralarge che vuole ora uccidere per far poi ricadere la colpa sui trafficanti… Ma il detective lo disarma per poi inseguirlo. Burt perirà durante la fuga a bordo di un natante che finisce la propria corsa sull’asfalto…
A Yo Yo danno una diversa versione, facendolo passare come colui che ha sgominato la banda di Goodwin…