EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 94

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 94
EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 94

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 94

STARCOMICS – Collana GREATEST n. 262 – LUGLIO 2022

TRADUZIONE: Yupa

SMILE p. 3

La morte di Yasu addolora tutti. Shinobu spiega perché gli abitanti di Ebisu ridano sempre: solo il 10% degli smile importati da Orochi concede i poteri ai suoi soldati (detti gifters), gli altri vengono privati di tutte le emozioni, tranne riso e sorriso (pleasures). Stanco di scorgere la disperazione di Ebisu, Orochi aveva lì inviato come scarti gli smile privi di poteri, costringendo così quei poveri a ridere per tutta la vita… Toko entra nel recinto per cercare di far rinvenire il padre con l’inutile unguento di Usop, salvata dall’intervento congiunto di Sanji e Zoro…

COMPAGNO p. 21

Zoro interviene per primo cercando si eliminare Orochi, ma Kyoshiro devia il suo colpo… Sanji è attaccato da Drake, con Franky a portare via Toko, protetto da Usop e Robin. Orochi viene scortato via, con l’ordine di reprimere la rivolta.

A Udon, intanto, fanno il loro ingresso Kamazo e.. Kidd, catturato durante la fuga proprio per via del killer, suo vecchio compagno costretto a ridere sempre per uno smile non buono… I due resteranno immersi nell’acqua fino a che Rufy e Hyro non saranno morti. Rufy protesta, ma… ecco giungere Big Mom in cerca della zuppa di fagioli…

O-LIN p. 38

Zoro prosegue il duello con Kyoshiro, mentre Sanji con Drake. Orochi fugge, protetto dai ninja cui si fa incontro Brook, consentendo a Hyria!?! di allontanarsi con Toko. Law vorrebbe liberare i compagni reclusi, ma Hawkins gli si palesa, informandolo di essere in possesso delle loro vite. Ogni danno a lui inferto, si trasmette loro…

Kin si prostra ai piedi di Ashura, informandolo dell’intenzione di attaccare Kaido. Il guerriero li invita a seguirlo…

Big Mom, sfondata le porte di Udon, pretende la zuppa di fagioli Queen, che ne è ghiotto, si trasforma per cacciarla, subito colpito dall’imperatrice in preda a uno dei suoi disturbi alimentari.

QUEEN vs O-LIN p. 57

Big Mom mette ko Queen, distruggendo la vasca di Kidd e Killer, salvandoli. Si libera anche Kawamatsu… Raido e Caribou interrompono le comunicazioni, liberando altri prigionieri.

Big Mom trova la pentola, ma non la zuppa, terminata da Rufy che si fa scoprire come mangiatore della stessa. Furente, l’imperatrice lo attacca. Rufy, con nuovi poteri, toglie i collari al collo suo e del vecchio che non si sposta per schivare un colpo di Big Mom e sperimentare la crescita del livello combattivo…

LA SCOMMESSA DI QUEEN p. 75

Rufy non riesce a parare il colpo, ma solo ad attutirlo. Hyro gli spiega di aver saputo prima usare l’ambizione per distruggere dall’interno. Rufy prosegue la fuga, inseguito da Big Mom che distrugge tutto. Queen, trasformatosi in dinosauro, si lancia dall’alto per romperle la testa, ma invano. L’imperatrice ne esce indenne, recuperando anzi la memoria!… Ma, d’un tratto, sviene! Queen la fa immobilizzare con catene e manette d’agalmatolite, salpando poi per l’isola degli orchi per consegnarla a Kaido. Rufy decide di proseguire lo scontro con le guardie rimaste…

ENTRA IN SCENA KAWAMATSU IL KAPPA p. 93

I prigionieri si oppongono a Rufy, con il direttore a diffondere proiettili con il potere di contagiare con una letale malattia. Ma entra in scena Kawamatsu che, liberatosi grazie a Raizo, esce dopo tredici anni di prigionia. Hyogoro invita anche Kiku, in realtà uomo, a mostrarsi per convincere i detenuti a ribellarsi.

MUMMIA p. 110

La malattia, mummia, si diffonde. I prigionieri, contagiati, marciano verso Rufy e gli altri. Questi li ferma, invitandoli a ribellarsi e prendendo su di sé il morbo. Sconfigge il direttore Babanuki, prima di terminare le energie. La prigione viene conquistata in breve…

IL SOGNO DEI SOLDATI PIÙ FORTI p. 131

Kidd e Killer si allontanano, dopo aver rifiutato di unirsi alla lotta a Kaido…

I prigionieri non sembrano entusiasti, mutando contegno unicamente dopo l’apparizione di Momo..? Chopper si affretta a preparare un antidoto per Rufy, mentre Ashura racconta di come, dieci anni prima, stufi di attendere, molti partirono alla volta dell’isola degli orchi senza mai più aver fatto ritorno…Ora, però, si uniranno allo scontro finale…

Zoro elimina tutti i ninja, pronto a farsi accompagnare da Hyrua?!? a riprendersi la spada…

Hawkins si appresta a torturare Law per apprendere i piani di Rufy…

RAMPAGE p. 148

Law si è fatto imprigionare in cambio della libertà dei suoi tre compagni. Bepo consegna a Nami il piano modificato da Yasuie… Ashura mostra a Kin alcune navi recuperate che Frankie potrà riparare…

Big Mom viene liberata dalle catene all’arrivo di Kaido, con il quale inizia un cruento scontro…

HIYORI E KAWAMATSU p. 169

Kawamatsu interrompe lo scontro tra Zoro e il misterioso monaco, riconosciuto da Hiyori…

Grazie ai poteri di Tama, Kibidango comunica falsamente a Queen che tutto è in regola nella prigione. Lì, invece, i prigionieri, guariti grazie a Chopper, sono pronti a unirsi a Rufy. Hyogoro riabbraccia, inoltre, i suoi vecchi sottoposti: Oomasa, Tsunagoro, O-Cho e Yanappe, pronti a radunare i potenziali ribelli…

Ashura si rivela il ladro della mappa della dimora di Kaido che prontamente consegna a Kin.

Raizo informa Kin sulla situazione a Udon. Kin trasferirà il punto di raduno ad Amigasa, cercando di procurare quante più armi possibile…

Kawamatsu riabbraccia Hiyori che era fuggita per non vederlo morire di fame, dato che a lei dava tutto il cibo… Gyukimaru, il monaco, viene colpito a fucilate…

C’ERA UNA VOLTA UNA VOLPE p. 187

Zoro continua a inseguire il ferito Gyukimaru. Kawamatsu racconta di come abbia cercato Hiyori, deciso poi a compiere seppuku. Ma nel cimitero di Rino, si era imbattuto nella volpe Onimaru, unica a difendere le tombe dai profanatori ladri di spade che accompagnano fin nella morte gli abitanti del quartiere… Vincendone la diffidenza, avevano iniziato ad ammassare le spade in vista della rivolta. Ma, un giorno, è stato catturato in città dove si era recato per procurarsi la frittura per Onimaru… Ora spera di ritrovare la volpe, scorgendo Zoro all’ingesso del nascondiglio delle armi dove è entrato Gyukimaru… Che è proprio Onimaru che fugge via ferito… Hyiori propone a Zoro di rinunciare ad Acqua d’autunno in cambio di… Enma!, appartenuta al padre ed unica ad aver mai inferto una ferita a Kaido!… Kawamatsu contatta Kin: nel nascondiglio ci sono migliaia di spade!…