EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 93

EIICHIRO ODA - ONE PIECE NEW EDITION 93
EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 93

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 93

STARCOMICS – Collana GREATEST N. 261 – MAGGIO 2022

TRADUZIONE: YUPA

LO SHOGUN E LA CORTIGIANA p. 3

Mentre Komurasaki allieta gli ospiti con la musica, Robin deve fronteggiare i ninja. Grazie ai suoi poteri, riesce a dileguarsi, avendo fin lì usato un alter ego, tornado al cospetto di Orochi per carpire utili informazioni. Questi invita tutti a stare attenti per la prospettata vendetta dei seguaci di Oden, convinto gli attacchi in corso siano stati organizzati da Kin. Momo, peraltro, è ancora vivo…

D’un tratto la risata di Toko irrita lo Shogun, lei che, provenendo dal quartiere di Ebisu, ride sempre… A salvarla è Komuro che, addirittura, schiaffeggia Orochi. Robin ne approfitta per allontanarsi con la bambina, presto individuata dai ninja. Kyoshiro in persona sembra voler condurre la repressione violenta…

LA PIETÀ DI UN SAMURAI p. 21

Trasformatosi in serpente multitesta, Orochi minaccia la cortigiana che, tuttavia, è pronta a morire…
L’intervento di Brook, nei panni di un credibile scheletro vivente, crea terrore tra i ninja, consentendo a Robin di guadagnare tempo. Nami e Shinobu decidono di uscire allo scoperto dopo essere state a loro volta scoperte…

Kyoshiro colpisce con la spada l’impavida cortigiana, lei che era parte della congiura… Orochi se la prende con Toko, fermato da un fulmine che Nami fa scaturire da Zeus…

Big Mom, intanto, ancora senza memoria, accetta di seguire Chopper e gli altri, convinta di poter reperire cibo a Udon…

HYOGORO DEI FIORI p. 39

I pirati di Big Mom attendono di lei notizie, ora in marcia verso Udon per sfamarsi, ignara trattarsi dell’ubicazione della prigione dove è recluso Rufy e da dove è evaso Kidd… Rufy aiuta un anziano detenuto che si rivela essere l’unico precedente yakuza dell’isola, Hyogoro dei fiori!… Al carcere arriva Queen, mentre Sanji piange la morte della bella cortigiana…

QUEEN p. 55

Raizo è riuscito ad appropriarsi delle chiavi per le manette di agalmatolite di Rufy che, però, nel mentre ha aggredito Daifugo, nonostante sia per ciò prevista la pena di morte… Condotto innanzi al sopraggiunto Queen, che ha un’idea sulla sua sorte, viene scorto da Raizo che si sente chiamato da un altro misterioso prigioniero: Kawamatsu…

Anche ShInobu, ai bagni con Nami e Robin, ricorda con nostalgia il periodo del governo di Hyogoro che sarebbe in grado di radunare in breve i samurai…

Zoro e Sanji, intanto, si sono allontanati dal quartiere Ebisu…

L’INFERNO DEL SUMO p. 73

Rufy e Hyogoro dovranno cimentarsi in uno scontro infinito di sumo, con al collo un collare che li decapiterà in caso di caduta fuori dal ring. Le manette gli vengono tolte e così Rufy può usare l’ambizione del re conquistatore…

Raizo non ha modo di liberare subito Kawamatsu che segue con attenzione le imprese di Rufy…

Hawkins e gli altri irrompono alle terme in cerca delle persone con il tatuaggio della mezzaluna alla caviglia, intenzionati ad arrestare i rivoltosi. Rimasta nuda Nami, si crea scompiglio, con anche Sanji, fin lì invisibile grazie alla tuta del Germa, scoperto. Proprio lui riesce a portare via Nami, Robin e Shinobu in volo, rivelando che Bepo e gli altri sono stati nel mentre catturati per obbligare Law a uscire allo scoperto…

Zoro si ritrova nel quartiere del nord, al seguito di uno spadaccino che gli aveva sottratto una spada di Wa…

GYUKIMARU DEL PONTE DEI BANDITI p. 90

Chopper è terrorizzato all’idea di Big Mom che, non trovando zuppa di fagioli a Oden, riacquisterà la memoria. Ignora, però, che Queen ne ha in abbondanza e ne mangia mentre osserva Rufy combattere…

Zoro comincia lo scontro con il monaco bandito Gykimaru, deciso a eliminarlo, ritenendolo il ladro della spada che fu del leggendario Ryuma… Il loro duello è interrotto dall’arrivo di una cortigiana, Komuro!, con Toko, inseguite dall’assassino Kamazo. Zoro sfida l’ultimo arrivato, lasciandosi ferire pur di sottrargli un’arma con la quale sconfiggerlo con la tecnica a tre spade…

IL SEGRETO DI UNA DONNA p. 109

Svenuto al termine dello scontro con il killer e lasciato in vita da Gyukimaru, Zoro viene ospitato dalla donna che stava fuggendo con Toko… Trattasi di Hiyori, sorella di Momo del quale è in cerca!…

In città, intanto, proseguono gli arresti di chi viene trovato con il tatuaggio della mezzaluna e del volantino di raduno… Ma chi ha parlato? Law nega possano essere stati Bepo e i suoi… Arriva anche Tonoyasu, pronto alla lotta per rovesciare Odachi…

UN VECCHIO LEOPARDO NON DIMENTICA LA STRADA p. 123

Hiyori narra di essersi salvata, venti anni prima, grazie a Gyukimaru, un tengu del quale ha perso le tracce nove anni prima, anch’egli uno dei “nove foderi rossi”…

I prigionieri vengono ammassati nella prigione detta “Il bordello dei colpevoli”…

A Udon Rufy prosegue lo scontro con i sottoposti di Queen, deciso a sfruttare l’occasione per affinare le proprie abilità. Non riesce tuttavia ad abbattere gli altri senza contatto, ma Hyogoro si dimostra in grado di farlo, disponibile a insegnarglielo…

LE SCINTILLE DELLA RIVOLTA p. 141

Tonoyasu, pur non conosciuto dai congiuranti, promette di aiutarli. È considerato un buddha, nel quartiere, lui… padre di Toko!, buono al punto da distribuire a chi non può lavorare cibo acquistato con i soldi che la figlia gli manda dalla capitale… Law, nel frattempo, offesosi per l’accusa di possibile tradimento di Bepo e degli altri, ha già lasciato il gruppo…

Rufy, nonostante i tentativi, non riesce ancora a usare l’ambizione per colpire senza contatto… Calata la sera, gli incontri vengono sospesi e, al cospetto di Rufy e Hyogoro, si presentano Raizo e Caribou, pronti ad aiutarli a fuggire. Hyogoro rivela allora che negli altri quattro settori sono reclusi prevalentemente ex yakuza nemici di Orochi…

IL PIÙ AMATO DEL QUARTIERE DI EBISU p. 158

Orochi, triste per la morte dell’amata Komurasaki, viene informato della cattura del famigerato ladro “ragazzino dell’ora del bue”, invero… Tonoyasu!, Yasuie Shimotsuki, ex Daimyo di Hakumai… La sua esecuzione e le esequie della cortigiana vengono trasmesse nell’intero paese…

Il covo della banda di Shutenmaru viene dato alle fiamme dagli uomini di Sakura. Il forte guerriero decide allora di marciare sul quartiere di Sakura, verso il quale si mettono in marcia anche Kin’emon e gli altri congiurati…

Brooke raggiunge per caso Zoro, portando la notizia dell’esecuzione di Tonoyasu, padre di Toko. La bambina corre in città, seguita dagli altri…

Tonoyasu affronta il supplizio con il sorriso, pronto a morire dopo un’ultima rivelazione in diretta video…

SHIMOTSUKI YASUIE, DAIMYO DI HAKUMAI p. 177

In attesa dell’arrivo del furente Orochi, Yasuie ricorda il passato, denunciando la codardia del detentore di un potere che deve unicamente al potere di Kaido, dichiarando poi di non essere lui il ladro dell’ora del bue e di aver inventato la prossima rivolta e il volantino distribuito. Riuscirà così a far allentare l’attenzione di Orochi, mentre ha comunicato ai fedelissimi un diverso luogo previsto per il raduno dei rivoltosi… Anche la sopraggiunta Toko assiste alla morte del prode, con tutti gli abitanti di Ebisu a ridere per colpa degli smile…