EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 86

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 86
EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 86

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 86

STARCOMICS – Collana GRATEST n 248 – 2020

Traduzione: Yupa

IL PIANO PER ASSASSINARE L’IMPERATRICE p. 3

Capone spiega il rischioso piano: strappare una foto cui Big Mama tiene molto, pare di una sua benefattrice, provocandone la furia. Per pochi secondi potranno quindi attaccarla con un’arma speciale venefica elaborata da Caesar, per poi fuggire attraverso gli specchi. Rufy e i suoi dovranno trattenere ospiti e guardie…

Al ricevimento del tè manca sempre meno, con feste nel regno, arrivo di ospiti e preparativi dei partecipanti…

10:00 – COMINCIA LA FESTA p. 21

Mentre i pirati del Sole lasciano l’isola, abbandonando legato Pekoms, e gli ultimi ritardatari arrivano al ricevimento, Big Mom, alle dieci in punto, dà inizio ai festeggiamenti…

CHI RECITA UNA PARTE p. 39

Big Mom riceve tanti scrigni in regalo, lei che preannuncia di aprire quello di Nettuno dopo le nozze…

Capone completa gli ultimi preparativi…

Sanji pur sapendo delle trame di Pudding, è affascinato dalla di lei bellezza. I due compaiono infine in sala per il matrimonio…

CHI USA LA TESTA p. 57

Il momento delle nozze è infine giunto. Tuttavia, lodando spontaneamente il terzo occhio di Pudding, Sanji prova un’inattesa reazione della ragazza che finisce in lacrime e in ginocchio. Il fratello, Katakuri, in grado di vedere il futuro a breve, cerca di uccidere Sanji, fallendo. Dalla torta, intanto, esce… Rufy moltiplicato!!!

CHI SEGUE UNA MORALE p. 74

Sfruttando i poteri di Borlee, si è in precedenza fatto moltiplicare con animali del posto. A individuarlo e bloccarlo è Katakuri, liberato poi da Jinbe. Questi conferma di voler abbandonare i pirati di Mom che, a sorpresa, non riesce a togliergli anni di vita, non avendo l’uomo pesce paura della morte. Alla delusione della torta distrutta e dell’ammutinamento di Jinbe, deve fronteggiare anche la distruzione della foto di Madre Carmel da parte di Brook…

IL PIANO PER STERMINARE LA FAMIGLIA VINSMOKE p. 95

La battaglia ha inizio, in attesa della furia di Big Mom che, però, tarda ad arrivare… Capone entra allora in azione, proclamando il proprio ammutinamento e confidando in Rufy per fare infuriare Big Mom con la foto strappata…

MADRE, MI SENTI? p. 113

Vani sono i tentativi di fermare Rufy. La vista della foto provoca l’attesa reazione di Big Mom. Capone può così entrare in azione, mentre Sanji rende i parenti liberi di muoversi nuovamente…

Inizia un flash-back su madre Carmel, un tempo ad Erbaf…

NATURAL BORN DESTROYER p. 131

Ad Erbaf Mama era stata abbandonata dai genitori in quanto ingestibile, certi sarebbe stata salvata da Carmel, giunta sull’isola in qualità di suora errante. Accolta assieme agli altri trovatelli, sembra buona, nonostante si dimostri un pericolo per via della sua forza e irruenza. Ma, un giorno, durante il periodo di digiuno, in preda alla voglia di un dolce, il semla, provoca le fiamme e la distruzione del villaggio, identificata come spirito malefico…

HAPPY BIRTHDAY p. 149

Aggredito, Barbacascata muore e solo una magia di Carmel e i dolci somministrati alla bambina, placano il demone LinLin che alberga in lei… Deve essere giustiziata, ma Carmel ne ottiene la salvezza in cambio dell’esilio. Se ne occuperà lei… Ma Carmel si rivela essere la Strega di montagna, trafficante di orfani senza scrupoli che, ogni due anni, vende i più “promettenti” alla Marina…

Nel giorno del suo compleanno, dopo essersi ingozzata di semla, Mom si ritrova disperatamente sola… E ora, con quella foto strappata, il dolore dell’abbandono e della solitudine ne scatenano la furia…

KX LAUNCHER p. 167

Ad assistere all’abbandono, un gigante, mai più tornato indietro, e un losco cuoco pirata, Streusen, con i poteri del frutto Cook Cook che la prende con sé…

Capone e i suoi scagliano i razzi con il veleno contro Big Mom, ma il di lei grido provoca una vibrazione che li distrugge, così come lo specchio che Caesar ha piazzato per la fuga. Capone crea allora una fortezza per consentirgli di avere un minimo riparo…

ASSEDIO p. 185

Grazie all’aiuto di Sanji e dei suoi parenti, tutti riescono a rifugiarsi nel castello che, però, è in breve preda della furia di Big Mom che intima ai traditori e ai fuggiaschi di uscire allo scoperto…