EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 84

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 84
EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 84

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 84

STARCOMICS – Collana GREATEST 243 – MAGGIO 2020

TRADUZIONE: Yupa

TI RINGRAZIO PER ESSERTI PRESO CURA DI ME p. 3

Sanji si trova costretto, suo malgrado, a rimanere nella dimora del padre in attesa delle nozze combinate, grazie alle quali potranno mantenere un posto nell’assemblea mondiale, prossimo alla revoca. Quando, durante il pranzo, Niji rifiuta di finire il cibo, scagliandolo anzi contro la capocuoca, Cosette, interviene in difesa della ragazza… Il padre e gli altri dispregiano quel suo astio verso la casa reale e la superbia di tale classe, finendo per ricattarlo: o accetterà le nozze con Pudding o Zef sarà ucciso…

Cosette, intanto, viene massacrata di botte da Niji…

Sanji viene introdotto per la prima volta nel laboratorio di Germa…

LA MASCHERA DI FERRO p. 21

In alcune capsule, infatti, vengono prodotti i soldati di Germa 66, in base a vecchie ricerche del padre e del dottor Vegapunk… Ciascuno dei membri della famiglia reale, quindi loro fratelli geneticamente modificati, dovranno guidare un’armata… Sanji si scontra con il sopraggiunto Niji, ancora intento a irriderlo.

Un flash-back mostra Sanji più debole e sensibile degli altri, per questo rinchiuso dal padre in un sotterraneo dopo esser stato dichiarato morto in un naufragio…

VERSO IL MARE ORIENTALE p. 39

Dopo la morte della madre malata, alla quale preparava pietanze, Sanji si dedica sempre più alla cucina, quotidianamente pestato dai fratelli. Unica a dargli supporto è la sorella, Reiju, che durante l’assalto di Cozia nel mare Orientale apre le sbarre della cella consentendogli di tentare la fuga… Quando il padre lo sorprende appropriarsi delle chiavi della maschera di ferro che è costretto a indossare, gli dà il permesso di andarsene, a condizione di non rivelare mai a nessuno i propri natali… Reiju è l’unica a salutarlo, in lacrime, augurandogli di trovare prima o poi brave persone…

È ora lei a soccorrerlo dopo l’ennesimo pestaggio dei fratelli, a poche ore dall’incontro con la futura sposa…

Foresta della seduzione. Rufy continua lo scontro con Cracker, coadiuvato da Nami, convinto di potersi riprendere Sanji…

LA POTENZA DI UNA PANCIA PIENA p. 57

Nella foresta prosegue la battaglia con Cracker…

Nella capitale, intanto, Chopper e Carrot sono ancora inseguiti…

Sanji, parzialmente aiutato dalla sorella a risolvere il gonfiore al volto tumefatto, apprende della partenza per Whole Cake Island…

Mentre Sanji avanza assieme ai fratelli, Rufy riesce a eliminare Cracker…

VINSMOKE SANJI p. 72

Il corpo di Cracker giunge, esanime e malridotto, ai piedi di Mama e dei fratelli: Charlotte Opera, Charlotte Mont d’Or e Charlotte Galette…

Pound, intanto, esterna la propria preoccupazione alla felice Nami: per vendicare Cracker, probabilmente seguirà la reazione di Linlin, in grado di manipolare il meteo con l’aiuto di Zeus, nube temporalesca, e Prometheus, il sole… Nami si interessa ai loro poteri…

Rufy chiede di essere portato al castello di Mom per impdedirvi l’ingresso di Sanji…

Intercettata la carrozza, Rufy, tornato normale dopo l’abbuffata di soldati biscotto, vi si aggrappa felice. Ma Sanji, ricattato per via di Zef e in pericolo di vedersi esplodere le mani con le quali cucinare, è costretto a fingere di essere cambiato, scalciando il capitano al quale dichiara di non avere intenzione di fare ritorno… Tra i due si prospetta un inevitabile duello…

RUFY vs SANJI p. 93

Rufy si lascia prendere a calci. Mentre il cuoco, dopo aver ricevuto uno schiaffo d’addio da Nami, riprende la marcia tra le lacrime. Rufy si rialza, dichiarando di non credere alle sue parole e di volerlo aspettare, pronto a non più mangiare, certo di poter diventare re dei pirati solo con il suo aiuto…

L’ARMATA DELLA RABBIA p. 111

Rufy è inamovibile e non ha intenzione di fuggire. King Baum, riferendosi alle nubi nere in addensamento, preannuncia la rabbia furiosa di Mom. In marcia si pone, all’ordine di Bobbine, Amande e Mont d’or, l’armata della rabbia, pronta a eliminare Rufy…

Mom conferma ai Vinsmoke l’intenzione di celebrare le nozze a mero scopo d’interesse… Più tardi, in privato, Pudding si scusa con Sanji, apprendendo essere lui ormai di proprietà di Mom, con il braccialetto esplosivo al polso e il ricatto sul capo di Zef… La ragazza si mostra sensibile, proponendosi quale supporto. Sanji accetta di sposarla, abbracciandola, proprio mentre Rufy inizia la battaglia con l’armata della rabbia…

Mom garantirà vita salva a Rufy e agli altri membri della ciurma in cambio della permanenza di Sanji…

LA SORVEGLIANZA DI TAMAGO p. 129

Pur battendosi con tenacia, Nami e Rufy sono sconfitti, catturati e trasferiti al castello di Big Mom. I due “traditori”, Pound e King Baum, eliminati invece senza pietà. L’aiuto che hanno ricevuto si spiega con la vivre card di Laura…

Tamago spiega a Smoothie la necessità di proteggere i Poignee griffe, ora che sull’isola è stato avvistato Pedro… Questi decide, assieme a Brooke, di fungere da esca per cercare di trafugare le pietre…

RUFY E BIG MOM p. 147

In casa di Brulee, nel mondo dello specchio, Carrot sta per essere bollita, mentre Chopper studia il momento opportuno per trasformarsi…

Mom viene informata della cattura di Rufy mentre mostra agli ospiti gli animali e gli umani rari che tiene all’interno di grossi libri. Tramite un libro, colloquia con Rufy, chiedendogli di non disturbare le nozze di andarsene l’indomani. Ma cappello di paglia la sfida, mentre Nami racconta l’incontro con Laura, figlia odiata per aver rifiutato un matrimonio combinato…

Brook e Pedro, intanto, entrano in azione…

ADDIO p. 164

Mom non è infuriata, ridendo della sfida di Rufy. L’indomani, oltre alle nozze, potrà aprire il baule del tesoro di Nettuno, ingenuamente lasciatole da cappello di paglia per risarcirla dei dolci a lei destinati e mangiati sull’isola degli uomini pesce. Alla notizia della presenza di un intruso nei pressi della sala del tesoro, cade in preda all’ansia…

Pedro e Brook fanno strage di guardiani, mentre Pudding si presenta al cospetto di Rufy e Nami, annunciando loro di non volersi sposare, convinta Sanji voglia assecondarla per gentilezza. Quanto bisbiglia lascia sgomenti i prigionieri. La ragazza si allontana poi in lacrime, dandogli l’addio. Che voglia suicidarsi o farsi uccidere dalla madre?…