EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 80

EIICHIRO ODA - ONE PIECE NEW EDITION 80
EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 80

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 80

STARCOMICS – Collana Greatest n. 230 – Marzo 2019

Traduzione: Yupa

LA DECISIONE DEL SOLDATINO p. 4

Tre giorni dopo lo scontro con Do Flamingo, i pirati sono ancora sull’isola. Sengoku e Tsuru si presentano da Fujitora. I dadi lanciati da Tsuru indicano il 6 e così i marines partono per catturare i pirati che, nel mentre avvertiti, si danno alla fuga. Rufy decide di fermarsi per sbrigare una faccenda…

Rebecca, che dicerie diffuse dallo stesso padre la danno figlia di un principe straniero, apprende con dolore la notizie dell’attacco ai pirati, lei che non li ha ancora nemmeno ringraziati…

Manshelly continua a curare i feriti, mentre re Riku è prossimo a tornare sul regno con una cerimonia pubblica. Rebecca sarà la principessa…

REBECCA p. 25

Rufy si ferma sotto il palazzo reale, invocando a gran voce Rebecca. Le chiede se la menzogna sulle sue origini le sta bene, portandola così nei pressi del nascondiglio dove ancora si trova Kyros. La ragazza ha così modo di riabbracciarlo e di poter continuare a vivere insieme. Viola sarà la principessa…

Al porto arriva intanto Fujitora prima di Rufy…

HEART p. 43

Mentre i Tontatta disarmano i marines e Rufy corre verso il porto dove gli altri pirati stanno bloccando Fujitora, Sengoku rivela a Law che Corazon era un marine, da lui addestrato… Si accommiata, proprio mentre Fujtora decide di utilizzare le macerie come arma contro i pirati. Rufy è l’ultimo ad arrivare ma, anziché evitarlo, decide di colpire con un pugno l’ammiraglio. Per diventare Re dei Pirati li eliminerà assieme ai Quattro Imperatori…

PADRI E FIGLI p. 61

Fujitora replica ai colpi di Rufy che viene preso in volo dal gigante Hajrudin e portato via di corsa. Per evitare che l’ammiraglio scagli le macerie, i cittadini di Dressrosa corrono dietro i pirati per fare da scudi umani, con la scusa di vendicarsi della scomparsa di Rebecca…

I pirati arrivano alla Yonta Maria di Orlumbus, comunicando a Rufy l’intenzione di affiliarsi con il seguente ordine: Cavendish, Bartolomeo, Don Sai, Ideo, Leo dei Tontatta, Hajrudin e Orlumbus…

LE TAZZE DEGLI AFFILIATI p. 79

Rufy rifiuta il ruolo di capo, ritenendo la libertà sacra… I sette decidono allora di autonominarsi affiliati mentre Fujitora affonda le nave di pirati nemici che, alleatisi, si vuol vendicare per la mancata consegna dei frutti del diavolo da parte di Do Flamingo…

L’ammiraglio saluta i pirati che hanno riparato ai danni commessi dalla marina, mentre i pirati salpano banchettando…

SI ALZA IL SIPARIO p. 97

Durante il trasporto verso Impel Down, Do Flamingo prospetta la più grande battaglia per il potere di tutti i tempi, non essendoci al momento nessuno in grado di controllare i mari…

Il CP9 non trova né l’elenco dei clienti né le armi di Do Flamingo, attribuendone la scomparsa all’Armata Rivoluzionaria…

Rufy fa rotta verso Zo, apprendendo delle nuove taglie… Quella di Sanji è ugualmente aumentata, ma lo si ricerca solo vivo…

ZO p. 114

Nel mentre il tardo Edward Weeble, plagiato dalla madre, Miss Bakkin, autoproclamatosi Barbabianca Jr di cui si dichiara figlio, continua ad eliminare i capitani di Barbabianca. La madre vuole infatti mettere le mani su Marco e sul tesoro del defunto… Puntano ora a Rufy, ritenendolo alleato di Marco…

Pur non avendo un navigatore la ciurma di Bartolomeo, il gruppo arriva in vista dell’elefante Zo, sul cui dorso si trovano Sanji e gli altri…

LA SCALATA DEL PACHIDERMA p. 133

Rufy e gli altri raggiungono la Sunny che, ovviamente, scampata a Big Mom, è ora vuota. A bordo di un goffo drago disegnato da Kin’emon, iniziano la scalata del pachiderma accommiatandosi da Bartolomeo e dai suoi pirati…

Dragon apprende che le armi sottratte a Dressrosa sono prodotte con un raro minerale, l’alcolite, che potrà consentire l’individuazione del luogo d’estrazione… Ordina poi a Koala di convocare i leaders rivoluzionari… Quel che ignora è che all’esterno, ferito, si trova Burgess che contatta Lafitte e Shiryu della pioggia affinché, tramite vivre card, lo raggiungano e s’impossessino dell’isola e delle armi rubate…

AVVENTURA NEL PAESE SULLA SCHIENA DELL’ELEFANTE p. 147

Terminata la scalata, il gruppo, privo di Kin’emon e Kanjuro, precipitati dopo esser stati colpiti da una scimmia, si avventurano nella città di Zo, invero in rovina. Ad attaccarli giungono due della stirpe dei Visoni…

LA STIRPE DEI VISONI p. 165

Le due Visone, Wanda e Carrot, si allontanano per raggiungere la foresta della balena dove un intruso ha iniziato una battaglia. Indicano ai nuovi arrivati il luogo dove potranno trovare un loro compagno. Una delle due indossa gli abiti di Nami… Seguendo la vive card di Bepo, il navigatore di Law e visone anch’egli, il gruppo avanza verso una città…

Le due visone raggiungono la foresta della Balena dove Rufy, in presenza di Bepo, sta combattendo con i due guardiani B. B. e Rody. Le due arrestano il duello…

Zoro e gli altri penetrano all’interno della città di Claw, distrutta dopo un recente attacco…

Wanda spiega che l’isola è stata attaccata e distrutta da tale Jack. Una pioggia lavica è in arrivo e si dichiara pronta a condurli in salvo sul fianco destro della montagna…

NELLA CITTADELLA SUL FIANCO DESTRO p. 183

La pioggia è provocata quotidianamente dal lavarsi dell’elefante…

Usop individua Rufy che Law trasporta nella città… Wanda li introduce poi nella foresta dove si trovano i superstiti dell’attacco, compresi Chopper e Nami che comunica a Rufy la morte di Sanji…