EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 5

 

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 5

STARCOMICS – Collana GREATEST n.101 – Giugno 2008

L’INSEGUIMENTO p.3

Jango prosegue l’inseguimento a Kaya e ai tre piccoli seguaci di Usop…

Zoro elimina Buchi e, caricatosi sulle spalle Usop, si addentra nella foresta per fermare l’ipnotizzatore…

Rufy inizia lo scontro con l’abile Kuro proprio mentre Jango raggiunge i fuggitivi…

KURO, IL PIRATA DALLE CENTO RISORSE p.25

Kuro è più forte del previsto, lui che tre anni prima, dopo aver assaltato una nave della marina, con l’ipnosi di Jango si è fatto sostituire da uno di essi poi giustiziato al suo posto. Vuole ora una vita tranquilla…

LA BANDA DEI PIRATI p.45

Lo scontro prosegue e Kuro decide di iniziare ad eliminare i suoi vecchi compagni con la tecnica del mestolo mortale…

PER CHI SUONA LA CAMPANA p.67

Jango si libera dei ragazzini ottenendo da Kaya il testamento, senza necessità di ipnotizzarla, con la falsa promessa di risparmiarli. Ma, mentre sta per ucciderla, ecco giungere Zoro e Usop…
Rufy intanto, immobilizzato Kuro, lo colpisce con una potente testata…

LA BANDA DEI PIRATI DI USOP p.87

Rufy sconfigge così Kuro, presto soccorso da Nami reduce dal furto del tesoro dei pirati…
Usop intanto, sbattuto Jango, si fa promettere da Kaya e dai tre piccoli di non dire nulla su quanto accaduto. Più tardi eccolo annunciare ai tre piccoli amici la partenza per il mare, tra le lacrime, e lo scioglimento della banda di Usop…

SI SALPA! p.106

Kaya raggiunge Rufy e gli altri: gli regalerà la caravella progettata da Merry, la Going Merry. È lì che arriva poco dopo Usop, accettato a bordo come nuovo membro della ciurma… Il sogno di Usop può così realizzarsi, lui che aveva iniziato a mentire per sollevare il morale alla madre morente e con il desiderio che il padre pirata fosse finalmente giunto a prenderli. A sostituirlo nell’annuncio dell’arrivo mattutino dei pirati Cipolla e gli altri… Kaya si ripromette di divenire medico…

YOSAKU E JOHNNY p.125

Usop disegna l’emblema sulle vele, poi mostra la sua maestria di cecchino colpendo col cannone una lontana roccia. Più tardi un uomo dà in escandescenze a bordo: è Johnny, un cacciatore di taglie amico di Zoro, salito per vendicare il compagno Yosaku, malato e colpito dalla loro cannonata… Ha lo scorbuto, li informa Nami, facendogli somministrare del succo di Lime… Servirebbe un cuoco di bordo. Johnny afferma di conoscerne uno che lavora sul ristorante galleggiante Baratie, loro prossima meta…

ARRIVA SANJI p.145

Ed eccoli al Baratie, dov’è ormeggiata anche la nave dl tenente Fullbody, capace di mettere ko Johnny e Yosaku in un attimo. Poi fa sparare contro la Going Merry, ma Rufy respinge la palla di cannone… finendo per colpire il Baratie!… Rufy sarà così costretto a lavorare a bordo per un anno da Zef, il proprietario… Sanji fa intanto infuriare Fullbody, pestando il marinaio reo di aver denigrato il cibo…

I TRE CUOCHI p.165

Rufy tenta di convincere Zef a lasciarlo dopo una sola settimana di lavoro…
Paty, il cuoco, trova Sanji alle prese con Fullbody, ma ecco cadere dal soffitto Zef e Rufy, poi un marine annuncia la fuga dei pirati di Creek in precedenza catturati. Uno di essi chiede del cibo, ma Paty lo prende a calci non avendo egli i soldi per pagare… è Sanji a dargli del riso sul ponte della nave sotto lo sguardo divertito di Rufy… Sì, sarà lui il cuoco di bordo…