EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 4

 

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 4

STAR COMICS – Collana GREATEST N.100 – Maggio 2008

MOVIMENTO p.3

Mentre un servitore, Merry, consegna un paio di occhiali a Kaya, occhiali che la ragazza vuol regalare a Krahdor per il suo terzo anno di servizio in casa, Usop invano avvisa gli abitanti dell’attacco previsto per l’indomani…
Rufy conferma intanto la storia a Cipolla e agli altri due…
Usop raggiunge Kaya che però non crede alle sue affermazioni, finendo per considerarla una mossa bassa ai danni del maggiordomo. Il ragazzo prova a portarla via, ma gli abitanti del villaggio, ormai quasi giunti, lo costringono alla fuga. Merry gli spara colpendolo a un braccio…
A Cipolla e agli altri Usop mente affermando essersi trattato di una sua bugia: affronterà da solo i pirati… Rufy e gli altri si offrono così di aiutarlo…

FALCE DI LUNA p.25

Usop e gli altri ispezionano l’unica via che conduce al paese per studiare la miglior difesa possibile…
Krahador getta la maschera e schiacciato il dono di Kaya pugnala Merry…
Usop e gli altri hanno cosparso di olio la salita, ma, giunta l’alba, scoprono che l’approdo era a nord!…
Il primo ad affrontare i pirati è proprio Usop, avendo Rufy sbagliato strada ed essendo rimasto attardato nell’olio Zoro…

LA SALITA p.45

Usop li trattiene per un po’ cercando di offrire loro il tesoro di Nami. Proprio con l’ausilio della ragazza, nonostante i colpi ricevuti, il bugiardo riesce a fermarli ancora un po’ in attesa dell’arrivo degli smarriti Rufy e Zoro che fanno la loro provvidenziale comparsa proprio mentre i pirati raggiungono la sommità della salita…

GRANDE! p.67

Stufo di aspettare, Krahdor si mette in viaggio per raggiungere la spiaggia dove Jango ipnotizza i suoi uomini facendoli credere fortissimi. Ma anche Rufy resta ipnotizzato sconfiggendo tutti e distruggendo in parte la nave nemica. Jango è così costretto a farlo addormentare…

LA VERITÀ p.87

Kaya si risveglia in preda agli incubi. Girando per la casa in cerca di Krahdor, finisce per rinvenire nella di lui stanza il corpo ferito di Merry. La ragazza esce quindi per raggiungere la spiaggia e parlare con il maggiordomo pirata…
In spiaggia intanto i guardiani della nave, i fratelli Nyaban, Buchi e Sham entrano a far parte della lotta. È Sham il primo ad attaccare, rubando due spade a Zoro…

GRANDE SFORTUNA p.107

Sham immobilizza Zoro che solo a fatica riesce ad evitare l’attacco di Buchi. Gli servirebbe almeno un’altra spada, e così Nami prova a recuperarla finendo ferita da Jango. Ma ecco Krahdor/Kuro giungere sul posto…

SENZA RUMORE p.127

I due fratelli attaccano il vecchio capitano che in un attimo li riconduce però all’ordine. Se entro cinque minuti non avranno eliminato Zoro e gli altri, sarà lui stesso ad uccidere tutti…
Nami passa a Zoro le altre due spade, recuperate sfruttando la confusione, e così lo spadaccino batte i due fratelli. Ma Buchi è ancora vivo e riparte all’attacco dopo essersi fatto ipnotizzare da Jango che, nel frattempo, lancia un chakram contro Nami diretta a svegliare Rufy…

KRAHADOR IL MAGGIORDOMO p.147

Calpestando Rufy, Nami riesce a provocarne il risveglio…
In loco arriva Kaya che affronta l’ex maggiordomo senza scrupoli. È Usop a tentare di salvarla prima che un pugno di Rufy lo faccia volare via…

E ADESSO? p.167

A dar man forte giungono anche Cipolla e gli altri che Usop fa andar via con l’incarico di mettere in salvo Kaya. Al loro inseguimento si pone Jango…
Zoro e Rufy se la vedranno invece con Buchi e Kuro…