EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 13


EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 13
STARCOMICS – Collana GREATEST n. 109 – Febbraio 2009

UN PROBLEMA DI RESPONSABILITÀ p.3

In breve Zoro sconfigge mister 8, mister 9 e Miss Wednseday…

NOTTE INFINITA p.23

Sul posto giungono intanto Mister 5 e Miss Valentine con l’incarico di eliminare colui che si è infiltrato nella Baroque Works, l’erede al trono di Alabasta… Igarappai fa fuoco contro mister 5… Igaram il suo vero nome, capo delle guardie del regono di Alabasta di cui Miss Wednesday, Nefertari Bibi, è la principessa!… Mister nine si sacrifica per lei che riesce a darsi alla fuga con il papero Karl mentre Igaram chiede a Zoro di aiutare la principessa. Nami interviene: un miliardo di berry la ricompensa richiesta…

UNA SOCIETÀ SEGRETA DI CRIMINALI p.42

Nami obbliga Zoro ad andare a soccorrere Bibi grazie a un credito che vanta nei suoi confronti dopo avergli prestato soldi a Rogue Town…
In difesa della principessa si pone anche, vanamente, Miss Monday. È infine Zoro a salvarla da Five… Ma ecco Rufy a sfidare… Zoro!…

RUFY vs ZORO p.61

Rufy ce l’ha con Zoro che ritiene colpevole di aver massacrato le persone che tanto gentilmente li avevano accolti e sfamati…
Pur lottando tra di loro, Zoro e Rufy mettono agevolmente ko i due agenti della Baroque Works…

TUTTO BENE! p.81

Nami pone fine all’insulso scontro tra i due compagni, chiedendo a Bibi un miliardo di berry in cambio di aiuto. Ma la principessa spiega che per colpa della Baroque Works Alabasta è ormai un paese povero rovinato dalla guerra civile. La ragazza si lascia poi sfuggire il nome del presidente dell’associazione: Crocodile, membro della flotta dei sette… Ad ascoltare tutto ci sono la lontra e il corvo dell’associazione… Igaram, fattosi lasciare l’Eternal Pose che indica la rotta di Alabasta, parte con tre pupazzi raffiguranti Nami, Zoro e Rufy. Appena preso il largo la nave esplode… La ciurma di Rufy si appresta quindi alla partenza. Con loro ci sarà anche Bibi…

PERCORSO p.101

Recuperati Usop e Sanji, la Going Merry prende il largo ma ben presto si palesa a bordo il vice presidente della Baroque Works: Miss All Sunday… La donna rifiuta di combattere e, dopo averli avvisati di essere diretti a Little Garden, lascia loro un eternal pose registrato sull’Isola del Nulla, rotta sulla quale nessuno li inseguirà… Rufy distrugge il pose e così la nave prosegue verso Little Garden…

AVVENTURA A LITTLE GARDEN p.121

La Going Merry raggiunge infine Little Garden su cui sbarcano tutti tranne Usop e Nami. La navigatrice ricorda qualcosa sull’isola e, sfogliato il libro giusto, scopre trattarsi di un’isola preistorica abitata da giganti… Mentre Sanji e Zoro si sfidano a chi catturerà l’animale più pesante, Rufy, Bibi e Karl si imbattono nei primi dinosauri… Un’ombra gigantesca si staglia intanto sopra la Going Merry…

GRANDISSIMO p.139

Il gigante Dori, guerriero di Erbaf, chiede a Nami e Usop del vino. Poi decapita un dinosauro che lo morde invitando i due a banchettare con lui…
Un altro gigante, Brogi, decapita un dinosauro che ha appena inghiottito Rufy che invita a pranzo…
Dori rivela a Nami che il logpose impiega un anno a registrare il magnetismo… Lui e Brogi si combattono sull’isola da ormai cento anni… All’eruttare del vulcano, la lotta riprende…

DORI E BROGI p.158

Sull’isola di Kulka intanto, Mister Three e Miss Golden Week commentano il fallimento di Five e i nuovi ordini da eseguire…
La battaglia tra i giganti prosegue alla pari, ancora una volta pari…
Dori regala del vino a Brogi, vino che gli esplode nello stomaco. Il gigante accusa i pirati e così Rufy si appresta a lottare con Dori…