DENNIS HOPPER – EASY RIDER (BLU RAY STEELBOX SPECIAL EDITION)



DENNIS HOPPER – EASY RIDER (BLU RAY STEELBOX SPECIAL EDITION)

MENU

PLAY MOVIE – LANGUAGES – SCENE SELECTIONS – SPECIAL FEATURES (Commento audio di Dennis Hopper; Wasy Rider: Sharing the cage) – BD LIVE
Wyatt “Capitan America” e Billy arrivano in Messico per acquistare una partita di cocaina dal boss Jesus, droga che rivendono poco dopo a un connazionale…
I due, inserite le banconote in un tubicino di plastica che introducono poi nel serbatoio dei propri chopper, acquistati con i proventi dello spaccio, partono per un viaggio di libertà a bordo delle stesse che li porterà, come prima tappa, da San Francisco a New Orleans… Per la notte trovano alloggio in un villaggio abbandonato, avendogli rifiutato ospitalità un motel. Essendosi forata una gomma, sono costretti a rivolgersi ad alcuni uomini di una fattoria…
Riparata la moto, poco dopo caricano anche un autostoppista hippie, la cui meta è New Orleans, proprio come loro… L’uomo li conduce in una comune di amici hippie, dalla quale ripartono solo i due bikers per sfilare durante una parata cittadina in un paesino. Privi di permesso per sfilare, vengono arrestati. In guardina incontrano un altro recluso, per ubriachezza, il signor George Hanson, giovane avvocato alcolizzato, idealista e di idee politiche progressiste. Grazie a lui i due possono uscire di prigione dietro multa di venticinque dollari. Gli piacerebbe andare con loro a New Orleans, per visitare un bordello consigliatogli. E così eccoli tutti e tre in viaggio… Durante la sosta notturna gli fanno provare la marijuana poi, l’indomani, entrati in un locale, iniziano ad essere insultati dallo sceriffo e da alcuni avventori abituali. Un gruppo di ragazze si mostrano invece a loro interessate… Per evitare guai, decidono di andare via, negando alle ragazze un giro in moto… Di fronte al fuoco, prima di dormire, i tre parlano della società illiberale attuale, dove tutti temono la libertà che gli hippie rappresentano… La notte eccoli aggrediti e pestati dai balordi del bar. George vi perde la vita…
Ripreso il viaggio, i due superstiti, raggiunta New Orleans, si recano nel bordello meta di George, prenotando due prostitute. Wyatt, scosso dagli ultimi avvenimenti, convince gli altri a scendere in strada per godersi il famigerato carnevale di New Orleans… Dopo aver girovagato per tutta la notte, l’indomani si recano al cimitero, finendo vittime degli effetti di alcol e allucinogeni… Lì Wyatt denota un conflitto irrisolto di amore-odio per la madre, ma anche per gli altri lo sballo è di tipo negativo…
Nel tardo pomeriggio eccoli di nuovo on the road con le moto. La notte, di fronte al fuoco, Wyatt smorza gli entusiasmi di Billy, gasato all’idea di raggiungere a breve la Florida, dichiarando “siamo fregati”…
L’indomani due bifolchi li prendono di mira. Billy viene colpito con un colpo di fucile, Wyatt è ucciso subito dopo incrociando il veicolo dei due balordi che stava tornando indietro proprio per uccidere anche lui ed eliminare l’unico testimone del delitto…