DANNY CANNON – DREDD. LA LEGGE SONO IO [JUDGE DREDD]

DANNY CANNON - DREDD. LA LEGGE SONO IO [JUDGE DREDD]
DANNY CANNON – DREDD. LA LEGGE SONO IO [JUDGE DREDD]

DANNY CANNON – DREDD. LA LEGGE SONO IO [JUDGE DREDD]

MENU

PLAY – CAPITOLI – SETUP – EXTRA (Trailer, Speciale, Credits)

3000 D.C. Il pianeta, devastato da inquinamento e siccità conseguenti una guerra nucleare, cade in preda alla violenza. Per fargli fronte si crea così una nuova società basata sui “Giudici”, figure al tempo stesso poliziotto, giudice, secondino e boia…
Una delle megalopoli dove i superstiti si ammassano, è Megacity, un tempo New York…
Lì ogni sera si verificano sommosse e tumulti che uno dei Giudici, l’inflessibile Joseph Dredd, doma personalmente…
Una sera, durante un’operazione, perde un collega alle prime armi, arrestando poi un criminale informatico, Herman Ferguson, condannandolo a cinque anni, appena scarcerato…
I Giudici anziani discutono intanto, al fine di porre termine alle rivolte, sulla possibilità di estendere la pena di morte anche ai reati minori, senza tuttavia trovare l’unanimità…
Dopo le ultime esecuzioni sommarie compiute, Dredd viene destinato a due giorni settimanali d’insegnamento in accademia…
Nel penitenziario di Aspen, il direttore, Miller, viene assassinato dall’ex giudice Rico che riesce poi a evadere… Giunto a Megacity, recupera da un rigattiere la sua pistola d’ordinanza, riattivando poi come guardia del corpo un vecchio robot…
La sera intanto, un giornalista, Vartis Hammond, contrario ai metodi illiberari dei giudici, e la moglie, Lily, vengono assassinati da un giudice che indossa una divisa con la targhetta DREDD… Il giudice viene così arrestato l’indomani per via di un filmato che ha ritratto la scena… La difesa di Dredd viene assunta dalla collega Hershey. Il video, troppo scadente, non viene accolto come prova, ma i proiettili sembrerebbero recare il DND di Dredd che viene così condannato a morte. Ma la pena è commutata all’ergastolo grazie al sacrificio del suo mentore, il Giudice Supremo Fargo che si dimette permettendolo, atto consigliato dal vice, Griffin…
Mentre Dredd sale sul veivolo che deve condurlo al penitenziario di Aspen per scontare la pena, Fargo, ormai cittadino comune, è costretto ad affrontare la vita nel mondo esterno…
Griffin riceve la visita di Rico che gli rinfaccia la non uccisione di Dredd. L’omicidio del giornalista è stato perpetrato proprio dall’evaso per conto dello stesso Griffin. Il giudice supremo esige il terrore e il caos nelle strade per estendere il proprio potere…
Mentre viaggia a bordo dell’aereo che deve condurlo al penitenziario, Dredd si ritrova al fianco di Ferguson, bene presto minacciato da un condannato. Ma ecco che un gruppo di esaltati abbatte la navetta con un razzo…
Hershey cerca intanto d’individuare l’identità di un compagno di corso di Dredd…
Dredd e Ferguson sono sopravvissuti allo schianto, ora in balia del gruppo dei folli che si rivelano essere cannibali, La famiglia degli Angeli… Riuscito a liberarsi e impossessarsi di un’arma, Dredd elimina alcuni dei folli fratelli, salvato dal sopraggiunto Fargo che viene però accoltellato da un fratello superstite eliminato dallo stesso Dredd…
In punto di morte Fargo espone a Dredd la verità: i giudici hanno lavorato al progetto Giano per creare un essere geneticamente perfetto partendo dalla clonazione dal DNA dello stesso Fargo. Dredd è uno di loro, l’altro, Rico, è degenerato nel perfetto criminale, loro fratelli/amici in accademia. Proprio Dredd ha fatto condannare Rico… False le famiglie assegnategli. Griffin ha fatto evadere Rico e incriminare Dredd per estendere il proprio potere… Rico e Dredd hanno infatti lo stesso dna…
Dredd decide di tornare a Megacity per fermare Rico e Griffin, portandosi dietro Ferguson…
Le violenze di strada portano all’uccisione di 148 giudici in due giorni, evento che consente a Griffin di convocare gli altri giudici supremi per riattivare il programma Giano con il quale rimpiazzare i giudici morti. Gli altri membri del consiglio, McGruder, Esposito e Silver, si oppongono, uccisi dall’accorso Rico su chiamata di Griffin… In stanza irrompe poi Dredd, rientrato in città tramite il condotto d’incenerimento dei rifiuti, che affronta Rico. I due non riescono a uccidersi, con Griffin a spararsi a un braccio e a dichiarare alle sopraggiunte guardie che Dredd ha ucciso i giudici supremi..
A bordo di una moto volante Dredd e Ferguson seminano gli inseguitori, trovando rifugio a casa di Hershey alla quale l’ex giudice rivela quanto sta succedendo…
Nel mentre, nel laboratorio di clonazione, Rico lascia il proprio DNA per dar vita a nuovi cloni…
Dredd, Hershey e Ferguson raggiungono i laboratori genetici ubicati all’interno della statua della libertà… Lì, scoperto quanto compiuto da Rico, Griffin lo affronta, assassinato dal robot di guardia… Dredd si trova sotto tiro del robot che ha preso in ostaggio Hershey, ma Ferguson, seppur lievemente ferito, riesce a metterlo fuori uso staccandogli alcuni fili… I due fratelli lottano, così come Hershey e Ilsa, assistente di Rico, mentre il laboratorio a poco a poco esplode prima che i cloni siano pronti…
Sulla testa della Statua della libertà, Dredd si trova sospeso nel vuoto, affrontato dal fratello che si appresta a sparargli. Riesce a disarmarlo e a farlo precipitare, salvato poi da Hershey…
Con le nuove prove Dredd viene scagionato, diffuso dalla stampa il piano Giano dopo la morte di Fargo, rifiutando tuttavia il ruolo di Presidente del Consiglio dei Giudici Supremi, reputandosi un giudice di strada…

*** La seconda parte del blu ray va a scati…